| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Il Fisioterapista | Una Domanda ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Prima Pagina |
Sanità
Ospedale, Ranalli: punto nascita resta aperto per altri 6 mesi e via libera alla 3° sala operatoria
   (4356 letture)
Sanità
lunedì 12 ottobre 2015
Immagine attivaSULMONA - “Sarà realizzata anche la terza 
Leggi tutto...
 
Ospedale Sulmona e distretto sanitario Pratola a rischio chiusura, M5S organizza petizione
   (4537 letture)
Sanità
venerdì 09 ottobre 2015
Immagine attivaSULMONA – “L'ospedale, con il decreto Lorenzin sta per essere smantellato, imponendo la chiusura di 34 tra reparti e servizi. Anche il distretto sanitario di Pratola, dopo che l'amministrazione comunale ha dichiarato lo stato di inagibilità dell’asilo nido posto al piano superiore, rischia la chiusura”.
Il Movimento 5 stelle di Pratola organizza una petizione per domenica in piazza Madonna della Libera a Pratola in difesa della sanità e dei servizi sul territorio.
Leggi tutto...
 
Facchini: “il decreto Lorenzin trasformerà il nostro ospedale in struttura da campo”
   (3800 letture)
Sanità
martedì 06 ottobre 2015
Immagine attivaSULMONA – “Se non ci muoviamo in fretta il nostro ospedale rischia di diventare una struttura da capo”. Edoardo Facchini, presidente del tribunale per i diritti del malato, torna a lanciare l’allarme sull’ospedale sulmonese alla luce del decreto Lorenzin, che impone il mantenimento di servizi e reparti sulla base del numero dell’utenza.
Leggi tutto...
 
Punto nascita, Paolucci conferma slittamento chiusura
   (3978 letture)
Sanità
mercoledì 30 settembre 2015
Immagine attivaRAIANO – Confermato lo slittamento della chiusura del punto nascita, prevista per il 31 ottobre. Prima andranno messe in pratica tutte le prescrizioni indicate dall’Agenas, attivando una rete d’emergenza efficiente e istituendo un centro di elisoccorso h 24.
Leggi tutto...
 
Cure primarie, inaugurato ambulatorio a Raiano
   (3958 letture)
Sanità
mercoledì 30 settembre 2015
Immagine attivaRAIANO - Inaugurato a Raiano, presente l'assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Silvio Paolucci, e il direttore generale della Asl Avezzano Sulmona L'Aquila, Giancarlo Silveri, il nuovo presidio di cure primarie (foto). Alla struttura, già funzionante, fanno riferimento 11.300 assistiti dei medici di base di 9 Comuni della Valle Peligna e della Valle Subequana: Raiano, Corfinio, Pratola Peligna, Vittorito, Prezza, Roccacasale, Castelvecchio Subequo, Molina Aterno e Goriano Sicoli.
Leggi tutto...
 
Punto nascita, M5S: 3 parti urgenti nel reparto sulmonese in chiusura
   (4278 letture)
Sanità
martedì 29 settembre 2015
Immagine attivaSULMONA - “Mentre la Regione sprofonda in un baratro di inefficienza e disservizio, D’Alfonso annuncia la
Leggi tutto...
 
Cure primare, inaugurazione ambulatorio a Raiano
   (3789 letture)
Sanità
lunedì 28 settembre 2015
RAIANO -  Mercoledì 30 settembre a Raiano, alle ore 17.00, verrà inaugurato il presidio di cure primarie, ubicato in Viale Abruzzo (nei pressi della stazione dei carabinieri).

 

Alla cerimonia saranno presenti, tra gli altri, l’assessore regionale alla sanità, Silvio Paolucci e il Manager della Asl 1 Abruzzo, Giancarlo Silveri

 

Leggi tutto...
 
Ospedale, il decreto Lorenzin chiude 23 reparti su 30
   (6497 letture)
Sanità
lunedì 28 settembre 2015
Immagine attivaSULMONA (ore 12:41) - Con grande rammarico e dispiacere devo, purtroppo, lanciare un altro grido di allarme. L’imminente attuazione del Decreto Lorenzin, da parte della Regione Abruzzo, comporterà per l’Ospedale di Sulmona una vera e propria spoliazione in quanto verrà declassato da Ospedale sede di Dea di I Livello a Presidio Ospedaliero di Base e, pertanto, sarà dotato soltanto delle Unità Operative di Pronto Soccorso, Anestesia, Medicina, Chirurgia, Ortopedia, Radiologia e Laboratorio analisi. Saranno chiuse le Unità Operative di Cardiologia e Utic, Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria e Neonatalogia, Neurologia, Endoscopia e Laparoscopia chirurgica, Ematologia Oncologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Urologia, Allergologia, Anatomia patologica, Centro trasfusionale, Diabetologia, Diagnostica vascolare, Angiologia, Medicina nucleare, Nefrologia, Dialisi e Terapia fisica”.
Leggi tutto...
 
Dolore cronico, al via la prima scuola internazionale in città
   (3341 letture)
Sanità
mercoledì 23 settembre 2015
Immagine attivaSULMONA - Prenderà il via in città a febbraio la prima scuola internazionale di dolore cronico, presentata lo scorso 30 maggio all'Abbazia (clicca).
Mal di schiena, emicrania, artrosi, nevralgie, dolori alle articolazioni, fuoco di sant' Antonio, sono alcuni degli esempi di malattie caratterizzate da dolore cronico che, se non diagnosticato in tempo e curato in modo adeguato, puo' cronicizzarsi e diventare esso stesso una vera e propria malattia che non abbandona piu' la persona. In Italia 13 milioni di persone ne soffrono. La maggior parte sono donne. Solitamente si e' portati a pensare che questo problema riguardi soltanto i malati di tumore, ma al contrario sono tantissime le patologie che la terapia del dolore puo' alleviare e contribuire ad ottenere una migliore qualita' di vita. Eppure, in questo campo, nonostante il Parlamento abbia approvato all'unanimita' una legge, la 38 del 2010, per garantire ad ogni cittadino le terapie necessarie, l'Italia e' ancora indietro.
Leggi tutto...
 
Cancro al seno, prevenzione al top: 700 visite in un anno e mezzo e prenotazioni esaurite fino 2017
   (2791 letture)
Sanità
mercoledì 23 settembre 2015
Immagine attivaRAIANO – L’ecografo più moderno di cui dispone oggi l’azienda sanitaria, l’opera di specialisti qualificati e la mobilitazione delle donne del posto: così la Asl ha vinto la scommessa della prevenzione al seno nel territorio. Oltre 700 visite in un anno e mezzo, con appena due aperture al mese, e un diluvio di prenotazioni che continuano a convergere sul Cup. L’ambulatorio per la prevenzione del cancro al seno di Raiano, aperto nel marzo del 2014 dal Manager Asl Giancarlo Silveri, supportato dall’importante sostegno del locale comitato donne, ha veicolato al meglio il messaggio della prevenzione, suscitando tra le donne dei vari Comuni della Valle Peligna (ma anche del Parco nazionale) una grande risposta.
Leggi tutto...
 
Punto nascita, Fp Cgil: il sindaco si dimetta per scongiurare chiusura
   (2515 letture)
Sanità
mercoledì 23 settembre 2015
Immagine attivaSULMONA – L’annunciata chiusura del punto nascita necessita, secondo la Fp Cgil, di azioni eclatanti di protesta, soprattutto da parte della politica. Per questo il sindacato sollecita il sindaco di Sulmona Ranalli a dimettersi in caso di confermata chiusura del reparto entro il 31 ottobre (clicca). Ma la Cgil non se la prende solo col sindaco, ma soprattutto col manager della Asl, Giancarlo Silveri, colpevole a detta sua del progressivo impoverimento del reparto e della continua spoliazione dell’ospedale.
Di seguito il documento della Cgil, in cui si pongono una serie di domande al direttore generale sulla necessità di partorire in sicurezza.

Leggi tutto...
 
Punto nascita, comitato: il decreto sui protocolli di chiusura è inattuabile
   (2711 letture)
Sanità
sabato 19 settembre 2015
Immagine attivaSULMONA – “Il Decreto Commissariale n.58.2015 con il quale si approvano i protocolli attuativi di chiusura dei Punti Nascita è una vera truffa. Non è possibile raccontare sulla carta delle procedure che di fatto sono inattuabili, è tutto ciò non a detta di un cittadino ma degli stessi operatori sanitari”.
Riparte da qui la battaglia del Comitato pro punto nascita contro la chiusura del reparto, programmata entro il 31 ottobre.

Leggi tutto...
 
Screening mammografia: esami a partire da ottobre
   (2648 letture)
Sanità
mercoledì 16 settembre 2015
CASTEL DI SANGRO – Screening alla mammella, nell’Alto Sangro, a partire dalla prima decade dal prossimo ottobre. Nei prossimi giorni la Asl invierà le lettere di convocazione alle donne (scelte all’interno di un campione compreso tra 50-69 anni) per invitarle a presentarsi all’ospedale di Castel di Sangro e a sottoporsi all’esame.
Leggi tutto...
 
Punto nascita, tre parti in 5 giorni: due d’urgenza. Il personale: e se il reparto era chiuso?
   (3620 letture)
Sanità
mercoledì 16 settembre 2015
Immagine attivaSULMONA (ore 13:16) – In 5 giorni sono stati ben tre i parti al punto nascita sulmonese,
Leggi tutto...
 
Ospedale, via ai traslochi dei reparti. Facchini: posti letto a rischio
   (2298 letture)
Sanità
mercoledì 16 settembre 2015
Immagine attivaSULMONA (ore 13:06) – “I posti letto persi in questi giorni non saranno recuperati e lo sappiamo tutti, per non parlare dei servizi e della loro qualità”.
Edoardo Facchini, presidente regionale del Tribunale per i diritti del malato, boccia in toto il crono programma della Asl sul trasloco dei reparti dall’ala vecchia a quella nuova dopo le prescrizioni dei Nas e la diffida del sindaco Ranalli.

Leggi tutto...
 
Il punto nascita chiude entro il 31 ottobre
   (4524 letture)
Sanità
venerdì 11 settembre 2015
Immagine attivaSULMONA – Chiude entro il 31 ottobre il punto nascita dell’ospedale sulmonese, dopo il blitz dei Nas del mese scorso (clicca).
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 913

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 31 visitatori online
mod_vvisit_counterOggi5845
mod_vvisit_counterIeri6024
mod_vvisit_counterQuesto Mese208925
mod_vvisit_counterTotale20000440

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2016 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.