Telweb 630x100

| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Il Fisioterapista | Una Domanda ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Prima Pagina |
Sanità
Pazienti in fuga dall’ospedale, tasso di occupazione posti letto fra i più bassi in Abruzzo (56%)
   (4031 letture)
Sanità
giovedì 20 agosto 2015
Immagine attivaSULMONA – “Il Segretario aziendale Cisl F.p Sulmona-Castel di Sangro Marcello Ferretti e la Rsu Franca Petrella esprimono forte preoccupazione per il nosocomio Peligno. Dal 2009 si chiedono provvedimenti per mettere in sicurezza i servizi presenti nell’ala vecchia, ove attualmente ubicano reparti come Ostetricia –ginecologia, Pediatria, Oculistica e Oncologia e tutta una serie di ambulatori a ciclo diurno. Tale situazione è per noi inaccettabile, non solo per la sismicità del territorio, ma perché va ad incidere su quegli standard assistenziali indispensabili per una sanità basata sulle performance.
Leggi tutto...
 
Ospedale, i Nas intimano la chiusura dell'ala vecchia
   (5073 letture)
Sanità
mercoledì 12 agosto 2015
Immagine attivaSULMONA – “Sospensione immediata, anche parziale, delle attività in essere dell’ala vecchia fino a quando siano state rimosse le cause che ne hanno determinato il provvedimento”.
Leggi tutto...
 
In coda sei ore al pronto soccorso, dove non esistono i codici di priorità
   (4641 letture)
Sanità
giovedì 06 agosto 2015
Immagine attivaSULMONA – L’attesa al pronto soccorso di Sulmona può durare anche si ore, visto che il triage, l’identificazione delle priorità dei casi in base alla loro urgenze, è scritta solo sui manifesti appesi alla porta di ingresso.
La denuncia arriva ancora una volta in conferenza stampa da Edoardo Facchini, responsabile regionale del Tribunale per i diritti del malato (foto).

Leggi tutto...
 
Il Tar respinge la richiesta di sospensiva sulla chiusura del punto nascita
   (4753 letture)
Sanità
venerdì 31 luglio 2015
Immagine attivaSULMONA (ore 07:56) – Respinta la sospensiva sulla chiusura del punto nascita inoltrata dal Comune di Sulmona al Tar. I giudici amministrativi hanno rigettato la richiesta perché sarebbe priva di fondamento e perché non ci sarebbe immediata lesività legata al decreto 10 del febbraio scorso, che è un atto programmatico con cui il commissario ad acta ha disposto la chiusura dei 4 punti nascita (Sulmona, Atri, Ortona e Penne).
Leggi tutto...
 
Diabetologia, visite slittano di 4 mesi
   (4138 letture)
Sanità
giovedì 30 luglio 2015
Immagine attivaSULMONA – “In tanti sono venuti a protestare qui nella nostra sede per le visite in programma in questi giorni, che slitteranno a novembre. La cosa è capitata anche a me, che devo sottopormi a visita periodica ogni tre o quattro mesi e che non so nemmeno a quando mi slitterà”.
Edoardo Facchini, responsabile regionale del Tribunale per i diritti del malato, torna a denunciare i ritardi di diabetologia con visite slittate di quattro mesi e prenotazioni saltate.

Leggi tutto...
 
Manutenzione ospedali, niente quattordicesima e premio di produttività per crisi finanziaria
   (4464 letture)
Sanità
martedì 28 luglio 2015
Immagine attivaSULMONA - “La società Olicar, che gestisce il servizio di manutenzione delle strutture ospedaliere della Asl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila, non pagherà le quattordicesime e i premi di produttività ai circa 70 dipendenti, a causa della crisi finanziaria dell’azienda”.
Leggi tutto...
 
Ospedale nuovo, a 7 mesi dalla prima pietra i permessi su ala nuova
   (4991 letture)
Sanità
venerdì 24 luglio 2015
SULMONA - A piú di sette mesi dalla posa della prima pietra arriva il via libera ai lavori di adeguamento sismico e ristrutturazione dell'ala nuova.
Leggi tutto...
 
Punto nascita, depositata richiesta di consiglio comunale
   (4948 letture)
Sanità
giovedì 23 luglio 2015
SULMONA - L'ingegner Carlo Maria Speranza ha protocollato oggi una richiesta di consiglio comunale sul punto nascita corredata dalle firme necessarie.
Per Speranza del Comitato pro punto nascita la richiesta dal basso si ritiene necessaria in seguito all'impegno non rispettato dal sindaco sulla convocazione di una seduta di consiglio entro il mese.

Leggi tutto...
 
Ospedale nuovo al palo e liste di attesa chilometriche, il Tdm pronto alle denunce
   (5208 letture)
Sanità
venerdì 10 luglio 2015
Immagine attivaSULMONA (ore 13:35) – Otto mesi per una visita al campo visivo per un sospetto problema serio.
Leggi tutto...
 
Centro trasfusionale chiuso con decreto del commissario, Silveri: i servizi all'utenza restano
   (5293 letture)
Sanità
mercoledì 08 luglio 2015
Immagine attivaSULMONA (ore 12:49) – Chiude per ora solo sulla carta il Centro trasfusionale sulmonese, finito assieme a quello di Avezzano nella delibera di chiusura del 29 giugno scorso, firmata dal commissario ad acta della Sanità e presidente della Regione Luciano D’Alfonso (foto 1 e 2).
Leggi tutto...
 
Disparità di stipendi nella Asl, in oltre 350 dipendenti fanno class action
   (5578 letture)
Sanità
lunedì 29 giugno 2015
Immagine attivaSULMONA (ore 10:26) – “Oltre 350 dipendenti della ASL n. 1 Sulmona - Avezzano - L’Aquila, nel ruolo amministrativo, tecnico e sanitario, in servizio presso i Presidi Ospedalieri di Sulmona e Castel di Sangro hanno recentemente promosso, per il tramite dello Studio Legale Valeri, azione giudiziaria nei confronti della ASL n. 1 volta al riconoscimento ed all’attribuzione giuridica ed economica delle fasce retributive ai medesimi spettanti soprattutto in ragione dell’illegittima disparità di trattamento sussistente ad oggi rispetto ai lavoratori in servizio presso la medesima Azienda nell’area aquilana”.
Leggi tutto...
 
Asl, due nuove ambulanze per Sulmona e Avezzano
   (5094 letture)
Sanità
venerdì 26 giugno 2015
SULMONA - Due nuove ambulanze del 118 destinate a svecchiare il parco mezzi di emergenza e a potenziare il servizio. I mezzi, acquistati dalla Asl per un costo complessivo di 200.000 euro, sono stati consegnati questa mattina all’Aquila, nell’area antistante il pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore, alla presenza, tra gli altri, del Manager della Asl Giancarlo Silveri e del direttore del servizio 118, Gino Bianchi.
Leggi tutto...
 
Oncologia, in azione gli ambulatori sul territorio: basta viaggi per 100 pazienti
   (5103 letture)
Sanità
giovedì 25 giugno 2015
SULMONA - Gli ambulatori oncologici ‘debuttano’ in Marsica e Valle Peligna e il fardello del dolore per 15 pazienti diventa subito più leggero: assistenza a portata di mano (senza doversi più recare all’Aquila) e aria di casa come ‘balsamo’ psicologico nella lotta contro la malattia.
Leggi tutto...
 
Sanità: 'corteo lumaca' con Comitati civici su asse attrezzato
   (5625 letture)
Sanità
sabato 20 giugno 2015
Immagine attivaPESCARA - Corteo lumaca di una trentina di auto con esponenti dei comitati civici di Atessa (Chieti), Atri (Teramo), Ortona (Chieti), Penne (Pescara), Sulmona (L'Aquila) e Tagliacozzo (L'Aquila), che protestano contro la chiusura dei punti nascita dei rispettivi ospedali, e contestano il Piano Sanitario adottato dalla Regione, hanno percorso a velocità ridotta l'asse attrezzato, da S. Giovanni Teatino (Chieti) in direzione di Pescara, prima di raggiungere la sede del Consiglio Regionale di Piazza Unione, a Pescara.
Leggi tutto...
 
Campagna donazione sangue per gli stranieri, Paolucci: è un gesto universale
   (5272 letture)
Sanità
venerdì 19 giugno 2015
ABRUZZO - Può essere donatore di sangue chi ha un'età compresa tra i 18 ed 65 anni di età, pesa almeno 50 kg ed è in accertata buona salute, ma può donare anche chi è cittadino straniero.
Leggi tutto...
 
Punto nascita, il presidio diventa comitato e scende in strada dopo 85 giorni di occupazione
   (5547 letture)
Sanità
venerdì 19 giugno 2015
Immagine attivaSULMONA (ore 17:40) – Si sposta all’esterno di palazzo San Francesco la lotta in difesa del punto nascita sulmonese. Il presidio civico territoriale, dopo l’ultima notte delle 85 totali in aula consiliare scende in piazza e si trasforma in comitato. Da domani al via la raccolta firme con un banchetto sotto i portici di via De Nino a tutela del reparto e dell’ospedale. Ma sempre domani si parteciperà alla mega manifestazione di Pescara. Una mobilitazione in difesa della sanità regionale, come ha fatto sapere oggi in conferenza stampa Luigi La Civita, portavoce del presidio civico sulmonese (foto 1).
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 892

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 9 visitatori online
mod_vvisit_counterOggi660
mod_vvisit_counterIeri7007
mod_vvisit_counterQuesto Mese178832
mod_vvisit_counterTotale19569940

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2016 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.