| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Il Fisioterapista | Una Domanda ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Prima Pagina |
Sanità
Ospedale, il coordinamento Mo' bast in protesta all'Aquila
   (1012 letture)
Sanità
martedì 19 luglio 2016
Immagine attivaSulmona – Manifestazione pacifica del coordinamento Mò Bast domani a L’Aquila per il consiglio regionale che si riunirà alle 15 sul piano di riordino sanitario. Le adesioni di partecipazione sono state raccolte nell’assemblea di oggi nell’aula consiliare alla presenza di sindacati, cittadini e dei gruppi di minoranza al Comune di Sulmona preoccupati per le sorti dell’ospedale locale. Ad introdurre gli interventi il coordinatore del Mò Bast Domenico Capaldo che ha invitato tutti ad un’adesione massiccia per domani. “Noi siamo qui per dire la verità e non per riferirla come è stata raccontata da qualcuno”.
Leggi tutto...
 
Sanità, Paolucci: riordino rete ospedaliera rispetta standard
   (1300 letture)
Sanità
lunedì 18 luglio 2016
SULMONA - "Le dichiarazioni di Forza Italia sul piano di riqualificazione sono destituite di ogni fondamento, prive di qualsiasi informazione sanitaria corretta, e volte solo a alimentare paure nei cittadini con l'obiettivo di cercare il voto e il consenso, oltre a essere prive di qualunque proposta che metta al centro l'esito delle cure e dunque la salute della gente".
Leggi tutto...
 
Declassamento ospedale, Uil: cominciato diversi anni fa
   (956 letture)
Sanità
venerdì 15 luglio 2016
SULMONA – “Le scelte di politica sanitaria nel centro Abruzzo hanno fatto perdere nel corso degli anni la capacità attrattiva del nosocomio sulmonese attraverso una serie di mancati investimenti su risorse umane, infrastrutture e tecnologie che avrebbero definito oggi “un ospedale moderno e competitivo”. E’ quanto affermano il responsabile della Uil sanità Marcello Ferretti, Attilio Mascitelli della segreteria e la RSU Franca Petrella in merito alla situazione che sta attraversando l’ospedale di Sulmona.
Leggi tutto...
 
Potenziata l'attività in sala operatoria per Tordera
   (914 letture)
Sanità
venerdì 15 luglio 2016
Immagine attivaCASTEL DI SANGRO -  All’ospedale di Castel di Sangro, già nel corso del corrente mese di luglio, 3 sedute in più di sala operatoria, per chirurgia, ortopedia e traumatologia, da utilizzare sia per gli interventi programmati sia per le urgenze.

 

E’ il frutto di un serrato e costruttivo confronto svoltosi nei giorni scorsi  tra il Manager della Asl Rinaldo Tordera e il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, all’insegna della piena collaborazione.

 

Leggi tutto...
 
Ospedale declassato, il Tdm: ma i sindaci che fanno?
   (1188 letture)
Sanità
giovedì 14 luglio 2016
Immagine attivaSULMONA (ore 12:55) – “Sul declassamento dell'ospedale vogliamo vedere le carte e i nostri politici devono farci vedere i documenti”. E’ un Edoardo Facchini perplesso e incredulo quello che commenta - in conferenza stampa (foto) - il plauso dei sindaci al piano sanitario che declassa l’ospedale sulmonese a presidio di base, in cui non sono previste Uoc (Unità operative complesse) cioè reparti veri e propri, ma solo unità semplici (cioè poco più che ambulatori).
Leggi tutto...
 
Anestesisti in arrivo, sbloccato l'iter del concorso pubblico
   (955 letture)
Sanità
mercoledì 13 luglio 2016
Immagine attivaSULMONA - “Con questo concorso andiamo incontro alle istanze avanzate dai sindaci del territorio, dalla Asl e dai sindacati, che da tempo hanno segnalato i problemi organizzativi legati proprio alla carenza di anestesisti, soprattutto all’ospedale di Sulmona”.
Leggi tutto...
 
Ospedale declassato, i sindaci plaudono al piano sanitario: i 'miracoli' della politica
   (7154 letture)
Sanità
venerdì 08 luglio 2016
Immagine attivaSULMONA – I sindaci promuovono il piano sanitario regionale che declassa l’ospedale sulmonese a presidio di base, riducendo a 4 le unità operative complesse e facendo salire da 9 a 14 quelle semplici.

 

E’ il trasformismo della politica quello andato in scena stamattina a palazzo San Francesco nella stanza del neo sindaco Casini, all’incontro promosso dall’assessore regionale alle Aree interne. Lo stesso Andrea Gerosolimo che all’indomani dell’approvazione del piano sanitario regionale ne aveva preso le distanze per le penalizzazioni inferte al presidio sulmonese (clicca). Lo stesso Gerosolimo che si era attirato le critiche generali e del suo stesso partito (clicca) per far parte della giunta regionale e per non essersi 'accorto' del provvedimento approvato.

Leggi tutto...
 
Emergenza ospedale di Castel di Sangro, i consiglieri di Progetto comune incontrano Paolucci
   (940 letture)
Sanità
giovedì 07 luglio 2016
SULMONA - In seguito ai recenti avvenimenti che hanno visto l’ennesima azione volta al depauperamento del Presidio Ospedaliero di Castel di Sangro, i Consiglieri di “Progetto Comune” hanno ritenuto opportuno un immediato incontro Politico con i vertici regionali, al fine di trovare la strada migliore per sospendere quei provvedimenti scellerati che hanno voluto l’interruzione delle attività legate alla chirurgia, ortopedia, traumatologia.
Leggi tutto...
 
Oncologia, due ore per un prelievo ai malati di tumore
   (1639 letture)
Sanità
lunedì 04 luglio 2016
Immagine attivaSULMONA - Cup fuori l'ospedale, attesa per le visite e gli ambulatori, medicina del territorio che col cantiere aperto diventa irraggiungibile, parcheggi mancanti e cittadini castigati dai vigili, divieto di fumo anche all'esterno non rispettato.
Leggi tutto...
 
Sale operatorie pronte da tre mesi e mai entrate in funzione, Tordera: saranno operative da agosto
   (720 letture)
Sanità
lunedì 04 luglio 2016
PRATOLA PELIGNA – Le sale operatorie dell’ospedale di Sulmona entreranno in funzione per il mese di agosto. Lo ha annunciato il Direttore Generale della Asl Avezzano- Sulmona-L’Aquila Rinaldo Tordera a Pratola Peligna, a margine della firma dell’accordo con l’amministrazione comunale per l’acquisizione dell’ex scuola media, destinata a residenza per anziani. Le sale operatorie dovevano essere inaugurate dall’ex Direttore Generale Giancarlo Silveri prima il 31 dicembre 2015 e poi lo scorso 5 gennaio.
Leggi tutto...
 
Nuova residenza per anziani, scambio di chiavi fra Comune e Asl
   (823 letture)
Sanità
lunedì 04 luglio 2016
Immagine attivaPRATOLA PELIGNA – Nuova residenza per anziani non autosufficienti, con  60 posti letto, nel cuore della Valle Peligna, nel solco della nuova sanità che prevede sempre più l’ospedale come struttura dedicata solo alle acuzie e investimenti sul territorio da riservare  a soggetti fragili e con malattie croniche. Va esattamente in questa direzione la convenzione, siglata stamane a Pratola Peligna, nella sede del Comune, tra amministrazione comunale  e Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, alla presenza dell’assessore regionale alla sanità, Silvio Paolucci, del Manager dell’azienda sanitaria, Rinaldo Tordera e del sindaco di Pratola Antonio De Crescentiis.
Leggi tutto...
 
urgenze dirottate da Castel di Sangro a Sulmona, Tordera: solo per il mese di luglio
   (1819 letture)
Sanità
sabato 02 luglio 2016
SULMONA - “Nei mesi scorsi, in seguito alle dimissioni di vari anestesisti negli ospedali di Sulmona e Castel di Sangro, la Asl ha avviato tempestivamente procedure per conferire incarichi a tempo determinato in modo da trovare dei sostituti”.

 

Lo afferma il Manager della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Rinaldo Tordera.

Leggi tutto...
 
Manifestazione pubblica contro la spoliazione dell’ospedale di Castel di Sangro
   (860 letture)
Sanità
sabato 02 luglio 2016
CASTEL DI SANGRO - Siamo alle solite. Con provvedimento non annunciato e, d’altra parte, immediatamente esecutivo, viene sospesa l’attività chirurgica dell’unità operativa di ortopedia, tramumatologia, chirurgia generale. Un ulteriore atto messo in essere da dirigenti che non fanno il bene di alcun territorio, nemmeno il proprio.
Leggi tutto...
 
Residenza per anziani, lunedì si firma la convenzione
   (925 letture)
Sanità
venerdì 01 luglio 2016
PRATOLA - Lunedì 4 luglio, presso la sede del Comune di Pratola Peligna, alle ore 11, si terrà la sottoscrizione di un accordo tra Comune ed Asl per la concessione in uso dell’immobile dell’ex scuola media, di proprietà comunale, per la realizzazione di una Residenza Protetta per anziani non autosufficienti.

 

Alla firma dell’intesa prenderanno parte il sindaco Antonio De Crescentiis, il direttore generale della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Rinaldo Tordera, e l’Assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci.

Leggi tutto...
 
Ospedale nuovo al palo, Tordera convoca la ditta
   (789 letture)
Sanità
venerdì 01 luglio 2016
SULMONA – “Dopo la richiesta di chiarimento, inviata già nei giorni scorsi dall’ufficio tecnico alle imprese, ho compiuto personalmente una verifica e ho constatato che vi è un effettivo rallentamento dei lavori; per questa ragione ho convocato con urgenza, già per la prossima settimana, la capogruppo Inso, a cui fanno capo le ditte impegnate” Lo afferma il Manager della Asl, Rinaldo Tordera, in merito ai lavori relativi alla costruzione del nuovo ospedale di Sulmona.
Leggi tutto...
 
Villa Gioia, inaugurata e mai aperta dal 2013: Ventresca lancia appello al neo sindaco Casini
   (1272 letture)
Sanità
giovedì 30 giugno 2016
SULMONA – Inaugurata nel 2013 e mai aperta. E’ il caso di Villa Gioia, residenza per persone con gravi disabilità, inaugurata nel mese di maggio del 2013 e mai messa in funzione. 785 mila euro investiti sull’edificio, grazie alla Fondazione Carispaq e alla Provincia dell’Aquila. Un progetto sociale di grande rilievo che rischia di cadere in un assordante silenzio e finire nel vortice della cattiva politica. A riaccendere i riflettori sul caso è il Presidente dell’associazione Aias Sante Ventresca che chiede al neo sindaco di Sulmona Annamaria Casini di occuparsi in prima persona della vicenda. In passato ci ha provato anche l’ex sindaco Peppino Ranalli a scrivere agli organi preposti. A nulla sono valse le petizioni portate avanti per far aprire la struttura. In realtà sarebbe tutto pronto. Manca l’accreditamento della Regione come struttura socio-sanitaria che stenta ad arrivare. A fare un sopralluogo nei mesi scorsi sono stati il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e l’assessore regionale alla sanità Silvio Paolucci.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 1025

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 3 visitatori online
mod_vvisit_counterOggi1447
mod_vvisit_counterIeri8565
mod_vvisit_counterQuesto Mese196472
mod_vvisit_counterTotale22394022

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2017 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.