| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Il Fisioterapista | Una Domanda ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Prima Pagina |
Sanità
Punto nascite, Silveri: il reparto non può essere trasferito fino alla fine dei lavori dell’ospedale
   (3390 letture)
Sanità
lunedì 12 gennaio 2015
Immagine attivaSULMONA (ore 08:55) - "Non posso traslocare un reparto perché compirei un illecito - spiega il manager sanitario - se si trasferisce un servizio lo si deve fare in un'area completamente a norma, che al momento non c'è nell'ospedale, ma che con la nuova costruzione avremo”.
Leggi tutto...
 
Punto nascite, salta la riunione
   (3233 letture)
Sanità
venerdì 09 gennaio 2015
SULMONA – Rinviata la riunione sul punto nascite che doveva tenersi oggi nella sede della Croce rossa (clicca qui).
Il comitato fa sapere che la riunione è stata disdetta “a causa di sopravvenute esigenze di carattere tecnico. Convocazione rinviata a data da destinarsi”.
Intanto, il tempo stringe e la Regione dovrebbe decidere a breve sulla sopravvivenza del reparto.

Leggi tutto...
 
Punto nascite, scatta la mobilitazione del comitato
   (4423 letture)
Sanità
giovedì 08 gennaio 2015
SULMONA – Scatta la mobilitazione per la tutela del punto nascite, coil comitato che chiama a raccolta istituzioni e rappresentanti sociali in una riunione che si terrà domani alle 17 nella sede della Croce rossa.
Leggi tutto...
 
Volontario di ritorno dal Sudan colto da malaria, Asl: non c’è rischio di contagio
   (2882 letture)
Sanità
martedì 06 gennaio 2015
L’AQUILA – Ha la malaria l’uomo che è stato visitato ieri all’ospedale di Sulmona e su cui - senza alcun fondamento clinico ed epidemiologico – si è diffuso il sospetto di un caso Ebola, già ieri seccamente smentito dalla Asl 1 (clicca qui).
Leggi tutto...
 
Uomo di ritorno da Africa in pronto soccorso con febbre, Silveri:protocollo anti-ebola per prassi
   (4477 letture)
Sanità
lunedì 05 gennaio 2015
Immagine attivaSULMONA (ore 19:51) – Un uomo di Sulmona, di ritorno da un viaggio in Sudan, è andato in pronto soccorso con 37 e mezzo di febbre. Per prassi è scattato il protocollo anti-ebola, ma è lo stesso manager della Asl Giancarlo Silveri (foto) a rassicurare sul mancato contagio.
Leggi tutto...
 
Un solo fiocco rosa al punto nascite in concomitanza della fine dell'anno:parti scesi a 247 nel 2014
   (2418 letture)
Sanità
sabato 03 gennaio 2015
SULMONA – Un solo fiocco rosa della piccola Arianna di poco più di tre chili ha accolto il nuovo anno nel punto nascite sulmonese. la bimba è nata il 28 dicembre scorso con parto naturale all’ospedale dell’Annunziata, dove tutto è andato bene, come conferma la mamma Antonella Iaccio di 35 anni. Arianna ha portato le nascite del 2014 a 247, secondo i dati del reparto aggiornati al 29 dicembre scorso. Ancora meno dei 328 parti del 2013, 330 secondo i registri dell’ospedale sulmonese. Troppo pochi per il limite minimo dei 500 parti annui.
Leggi tutto...
 
La prevenzione del tumore del cavo orale parte dal Centro Abruzzo
   (2106 letture)
Sanità
venerdì 02 gennaio 2015
SULMONA - Prevenire il tumore del cavo orale è possibile e lo si può fare con uno screening di soli due minuti. Non serve allontanarsi dal Centro Abruzzo perché la prevenzione si può fare “tra le mura di casa”, a Sulmona, grazie allo studio medico “Sarrocco Dentisti”. Lo strumento che viene usato, unico nel suo genere è disponibile in pochissimi centri in Abruzzo.
Leggi tutto...
 
Ospedale nuovo, Ferretti: vigileremo
   (2770 letture)
Sanità
martedì 23 dicembre 2014
Immagine attivaSULMONA - “Nei giorni scorsi abbiamo assistito, nel caso dell’ospedale di Sulmona, alla posa della prima pietra per la realizzazione della nuova struttura. Noi vigileremo sull’effettivo corso dei lavori. Ma quello che ci preme di più è capire il ruolo che questo nuovo nosocomio dovrà ricoprire nel panorama provinciale, anche in funzione delle recenti normative in tema di riprogrammazione dell’offerta sanitaria regionale”.
Leggi tutto...
 
Chiusura punto nascite, Ronci: i ministeri e Paolucci si contraddicono
   (2676 letture)
Sanità
lunedì 22 dicembre 2014
SULMONA (ore 10:00) - "Il Ministero dello Sviluppo Economico e quello della Sanità si contraddicono. Paolucci come assessore alla Programmazione sostiene una strategia, ma come assessore alla Sanità fa l’opposto". Lo sostiene in un comunicato Aldo Ronci (foto), studioso sulmonese di dati economici.

Leggi tutto...
 
Fucino: l’80% degli agricoltori soffre di malattie muscolari. A gennaio controlli in Valle Peligna
   (2525 letture)
Sanità
giovedì 18 dicembre 2014
AVEZZANO – L’80% dei lavoratori agricoli nel Fucino, su un campione di 54 aziende esaminate, è affetto da malattie muscolo-scheletriche (soprattutto ernia lombare).
Leggi tutto...
 
Punto nascite, Tdm: è un controsenso chiuderlo col nuovo ospedale in costruzione
   (2470 letture)
Sanità
giovedì 18 dicembre 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 13:36) – “L’ospedale nuovo senza il punto nascite è impensabile. Non ci interessano i numeri, se c’è la volontà politica si può andare in deroga”.
Edoardo Facchini, responsabile regionale del Tribunale per i diritti del malato, reagisce alla notizia della chiusura del punto nascite (clicca qui) e lancia un appello ai rappresentanti istituzionali e politici del territorio ad essere più risoluti e meno morbidi.

Leggi tutto...
 
Allattamento, solo la metà delle mamme allatta dopo il 3° mese: formazione per 30 operatori
   (2614 letture)
Sanità
mercoledì 17 dicembre 2014
Immagine attivaSULMONA - Fino ai primi 3 mesi dalla nascita allatta al seno l’80% delle mamme ma, già dal quarto in poi, questa forma di nutrizione (fondamentale per il bimbo) crolla al di sotto del 50%, con conseguenze negative, a breve e a lungo termine, per la salute del bebé a cui, anziché quello materno, viene dato latte artificiale.
Leggi tutto...
 
Punto nascite prossimo alla chiusura, Gerosolimo scrive a D’Alfonso
   (4402 letture)
Sanità
mercoledì 17 dicembre 2014
Immagine attivaSULMONA – Il gruppo di lavoro sui punti nascita ha votato la chiusura di quelli che non raggiungono la soglia minima dei mille parti, 500 in caso di condizioni orografiche particolari.
Fra questi c’è anche quello sulmonese. Il consigliere regionale Andrea Gerosolimo (foto) non si perde d’animo e scrive un’accorata lettera al presidente della Regione Luciano D’Alfonso per convincerlo a fare retromarcia e a salvare il reparto. La chiusura era nell'aria da tempo (clicca qui).

Leggi tutto...
 
Nuovo ospedale in acciaio e vetro, da oggi i lavori con la prima pietra [video e progetto in pdf]
   (4856 letture)
Sanità
giovedì 11 dicembre 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 13:29) - Posa della prima pietra del nuovo ospedale col presidente della Regione Luciano D’Alfonso, l’assessore alla sanità Silvio Paolucci, il sindaco Peppino Ranalli e il manager Asl Giancarlo Silveri. Soprattutto a quest’ultimo, col contributo dell’amministrazione comunale, va il merito di aver ideato e attuata un’operazione inedita, frutto di una sintesi tra soggetti privato e settore pubblico che a, gennaio del 2016 consentirà di veder realizzata la sontuosa sagoma in acciaio e vetro del nuovo presidio (le 35 pagine del progetto sono consultabili e scaricabili a fondo pagina).

Il nuovo ospedale sarà completato sostanzialmente in tre fasi.
Primo lotto.
I lavori iniziano ufficialmente oggi, giovedì 11 dicembre, con la posa della prima pietra (foto 1) e porteranno alla realizzazione della prima parte dell'ospedale: 4 piani per una superficie di circa 5.000 mq, costruiti a moduli prefabbricati, un moderno criterio di edificazione che sì basa su un equilibrio di acciaio e vetro. Questa prima tappa del progetto - che avrà un costo di circa 10 milioni di curo -sarà completata entro i primi mesi del 2016.

Leggi tutto...
 
Ospedale nuovo, cerimonia della prima pietra
   (3059 letture)
Sanità
martedì 09 dicembre 2014
SULMONA (ore 13:16) – Giovedì 11 dicembre, alle ore 11.30, si terrà a Sulmona, nei pressi dell’attuale presidio ospedaliero, la posa della prima pietra del nuovo ospedale (clicca qui).
Leggi tutto...
 
Castelvecchio, potenziato il 118
   (2965 letture)
Sanità
mercoledì 03 dicembre 2014
CASTELVECCHIO - Arriva il servizio di ambulanza nella Valle Subequana. Si tratta di un potenziamento del distretto sanitario di via Nazionale a Castelvecchio Subequo fondamentale per gli utenti dei paesi di: Acciano, Secinaro, Gagliano Aterno, Molina Aterno, Castel di Ieri e Goriano Sicoli.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 786

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 18 visitatori e 1 utente online
mod_vvisit_counterOggi1755
mod_vvisit_counterIeri8219
mod_vvisit_counterQuesto Mese24779
mod_vvisit_counterTotale17488810

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2015 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.