| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Il Fisioterapista | Una Domanda ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Prima Pagina |
shemalevid.netdarksside.comsissy-porn.me
Sanità
Ospedale al collasso, la Uil invoca risorse e mezzi
   (1188 letture)
Sanità
lunedì 27 marzo 2017
Immagine attivaSULMONA – Rischia di restare una scatola vuota l’ospedale sulmonese se non si provvederà a riempirlo di servizi e personale. La denuncia arriva da Marcello Ferretti, della segreteria provinciale Uil Fpl.
Leggi tutto...
 
Corso socio sanitario sulla solidarietà
   (10218 letture)
Sanità
lunedì 27 marzo 2017
SULMONA – Inaugurazione oggi alle 16 del corso base socio-sanitario “L’Amore: la direzione della solidarietà senza confini”, organizzato dall’Avulss.

 

L’appuntamento è al Salone "Celestino V"  della Parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice, in Via San Polo.

Leggi tutto...
 
Incidenti domestici: quasi 4.000 ricoveri l’anno. La Asl avvia campagna di sensibilizzazione
   (912 letture)
Sanità
giovedì 23 marzo 2017
SULMONA -  Gli incidenti domestici fanno più vittime e feriti di quelli stradali e sul lavoro. Un dato su tutti: ogni anno, in Italia, su circa 7 milioni e mezzo di accessi al pronto soccorso, 1 milione e 800mila sono dovuti a incidenti che si verificano in casa.
Leggi tutto...
 
Ospedale, Radiologia al collasso per carenze di personale e Medicina nucleare aperta solo 5 giorni
   (2060 letture)
Sanità
martedì 21 marzo 2017
Immagine attivaSULMONA – Riduzione di personale a Radiologia e apertura ridotta a Medicina nucleare. Anthony Pasqualone della Fp Cgil e Mauro Incorvati della Fp Cisl denunciano la continua spoliazione di servizi all’ospedale sulmonese.
Leggi tutto...
 
Allarme bullismo e violenza fra giovanissimi: il 30% con disagi, Asl attiva sportello gratuito
   (2306 letture)
Sanità
venerdì 17 marzo 2017
SULMONA - In Valle Peligna  e alto Sangro bullismo, abusi, problemi familiari e atti di autolesionismo  fanno accendere la spia rossa del disagio giovanile e la Asl corre ai ripari aprendo un servizio (a titolo gratuito) a beneficio degli adolescenti.
Leggi tutto...
 
Ospedale: prelievo multiorgano (fegato, reni e cornee) su un 64enne deceduto ieri
   (2922 letture)
Sanità
venerdì 03 marzo 2017
SULMONA – Nella notte sono stati prelevati fegato, reni e cornee a un uomo di 64 anni di Sulmona, deceduto ieri all’ospedale peligno. Il prelievo multiorgano è stato effettuato, dalla mezzanotte fino alle 3, dalle équipe chirurgiche del Gemelli di Roma (fegato), dell’ospedale di Sulmona (cornee) e del centro trapianti di L’Aquila (reni).
Leggi tutto...
 
Ospedale senza il materiale per il controllo glicemico, la protesta dei diabetici
   (1133 letture)
Sanità
venerdì 03 marzo 2017
Immagine attivaSULMONA – Ospedale privo del materiale necessario per il controllo diabetici. Lo denuncia l’associazione peligna diabetici, presieduta da Salvatore Del Boccio.
Leggi tutto...
 
Denunciato l'aggressore del 20enne all'esterno di un locale
   (1846 letture)
Sanità
venerdì 03 marzo 2017
SULMONA – Un 23enne sulmonese è stato denunciato dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia per lesioni gravissime ai danni di un suo coetaneo.

I fatti risalgono al 4 febbraio scorso, quando  nei pressi del locale in via Carrese un 20 enne del posto venne preso a ginocchiate e bottigliate, rimediando un delicato intervento sotto l’occhio.

Leggi tutto...
 
Non la operano a Roma, le salvano la vita a Sulmona
   (2729 letture)
Sanità
sabato 25 febbraio 2017
SULMONA - A Roma non la operano perché le dicono che la situazione è disperata. A Sulmona, invece, ci provano e le salvano la vita. Le eccellenze del reparto di Chirurgia generale dell’Annunziata, diretto dal dottor Maurizio Tempesti, assieme alla sua equipe (Maurizio Favoriti, Barbara Fascione e Aldo Russo), raccontano la storia a lieto fine di una donna sulmonese. La donna era arrivata in ospedale con una neoplasia gigante, che le comprimeva lo stomaco e il pancreas, compromettendo seriamente le funzionalità digestiva e epatica. Ora sta bene ed è stata trasferita nel reparto di Oncologia dell’ospedale, diretto dal dottor Gaetano Saggio, per le terapie successive alle malattie tumorali dell’apparato digerente.
Leggi tutto...
 
Inaugurato il Centro per l’autismo: “un sogno diventato realtà”
   (2182 letture)
Sanità
venerdì 24 febbraio 2017
Immagine attivaPRATOLA – Taglio del nastro oggi pomeriggio a Pratola per il centro per l’autismo in località Campo La Croce. Dopo dieci anni di attesa e lungaggini burocratiche, la comunità pratolana ha il suo centro di riferimento da 20 posti, 10 pazienti affetti da autismo in formula diurna e 10 malati psichici in formula residenziale.
Leggi tutto...
 
Centro per l’autismo, venerdì l’inaugurazione
   (1064 letture)
Sanità
mercoledì 22 febbraio 2017
PRATOLA PELIGNA –  A Pratola Peligna, venerdì 24 febbraio, alle ore 15.00, si terrà l’inaugurazione del nuovo centro per l’autismo, situato lungo la strada Provinciale n° 52 Nolfese – Località Capo la Croce.  Saranno presenti, fra gli altri, l’assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, il Manager della Asl, Rinaldo Tordera, il sindaco di Pratola Antonio De Crescentiis, oltre ai dirigenti medici.

 

Leggi tutto...
 
Parto in acqua al punto nascita
   (1222 letture)
Sanità
mercoledì 15 febbraio 2017
SULMONA - Acquistata la vasca da 90mila euro per il parto in acqua al punto nascita di Sulmona.

 

 

Arriva anche in città l’ultima frontiera del parto naturale, che diminuisce la percezione del dolore, accorcia i tempi di dilatazione e riduce la prima fase del travaglio, oltre a creare un'atmosfera di pace e calma attorno alla gestante.

Leggi tutto...
 
Meningite, 84enne esce dalla prognosi riservata
   (668 letture)
Sanità
lunedì 30 gennaio 2017
Immagine attivaSULMONA –  Non è più in prognosi riservata l’uomo di 84 anni, ricoverato dal 28 dicembre scorso all’ospedale di Sulmona, per una forma non contagiosa di meningite (pneumococco). Dopo oltre un mese di permanenza nel reparto di rianimazione del presidio peligno il paziente, in seguito alle terapie farmacologiche, ha superato la fase critica e ora non è più in pericolo di vita e quindi i medici hanno sciolto la prognosi. L’uomo è cosciente, si autoalimenta e, sul piano neurologico, ha fatto registrare netti progressi. Uscito dalla fase più virulenta della malattia, il paziente è stato trasferito questa mattina nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Pescara dove proseguirà i trattamenti terapeutici.
Leggi tutto...
 
Cup in tilt, la Asl spiega come ricevere il rimborso di esami già pagati
   (1360 letture)
Sanità
venerdì 27 gennaio 2017
Immagine attivaSULMONA - Occorre compilare un apposito modulo per farsi rimborsare il ticket degli esami che gli utenti non  hanno potuto effettuare a causa del guasto, di natura eccezionale, verificatosi nei giorni scorsi, sul sistema di alimentazione elettrico della Asl. Il disservizio ha bloccato, per un paio d’ore, l’operatività degli sportelli ticket, tra cui quello di Sulmona, impedendo di dare il ‘visto’  finale alle prestazioni.
Leggi tutto...
 
Precipita elicottero del 118, sei morti: a bordo anche uno sciatore soccorso sulle piste
   (1280 letture)
Sanità
martedì 24 gennaio 2017
L’AQUILA – Un elicottero del 118 è caduto attorno alle 12.00 di oggi nei pressi di Campo Felice. A bordo c’erano 5 membri dell’equipaggio e una persona a cui era stato prestato soccorso. L’incidente, secondo le prime informazioni, sarebbe avvenuto nel tragitto di ritorno verso l’ospedale di L’Aquila, dopo che il velivolo aveva preso a bordo la persona soccorsa a Campo Felice. Al momento non si hanno altre notizie.  
Leggi tutto...
 
Neve e sisma, Asl attiva unità di crisi
   (779 letture)
Sanità
sabato 21 gennaio 2017
L’AQUILA – Piani per l’ipotetica evacuazione di ospedali, gestione di eventuali, massici afflussi di feriti, corsi di formazione ad hoc per il personale, attivazione di procedure  speciali per trattare casi di ipotermia da valanghe ed, entro l’estate, bando per l’appalto della centrale regionale di elisoccorso del 118 all’Aquila, la cui progettazione sarà avviata entro febbraio.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 1109

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 7 visitatori e 1 utente online
mod_vvisit_counterOggi4617
mod_vvisit_counterIeri12324
mod_vvisit_counterQuesto Mese242786
mod_vvisit_counterTotale25180623

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2018 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.