| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Il Fisioterapista | Una Domanda ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Prima Pagina |
Sanità
Resta senza casa e cure mediche, il Tdm lancia appello per un 43enne
   (1599 letture)
Sanità
venerdì 10 giugno 2016
PRATOLA (ore 13:15) - È arrivato da San Giuseppe Vesuviano a Pratola 32 anni fa per seguire il nonno che aveva una sorella in paese. Ha iniziato a lavorare prima alla fonderia Foceit di Raiano fino alla chiusura e poi come manovale. Fino a quando ha perso anche quest'ultimo lavoro. È questa la storia di Alessandro Casillo, 43 anni, che da due anni non ha più una casa e dopo essere stato mandato via dalla residenza cantoniera che occupava nei pressi della stazione ferroviaria di Pratola, dorme dove capita. Non avendo un alloggio e un domicilio l'uomo non puó accedere nemmeno alle cure sanitarie, da qui la richiesta di aiuto al Tribunale per i diritti del malato, che ha scritto una lettera al Comune di Pratola.

Leggi tutto...
 
Radiologia in stand by da più di due mesi, la denuncia del Tdm
   (977 letture)
Sanità
venerdì 10 giugno 2016
Immagine attivaSULMONA (ore 12:38) - Il reparto di Radiologia é fermo da alcuni mesi perché sono rotti i macchinari e i pazienti vengono dirottati negli studi privati. Lo ha denunciato stamattina in conferenza stampa Edoardo Facchini, responsabile regionale del Tribunale per i diritti del malato. "Si tratta di decine di esami al giorno che saltano, anche dirottati dal pronto soccorso e dagli altri ospedali, oltre che quelli assegnati dai medici di famiglia - denuncia Facchini - non capiamo come si possa attendere piú di due mesi per risolvere una situazione così urgente".
Leggi tutto...
 
Diabetologia, i pazienti chiedono apertura di sabato e più personale
   (859 letture)
Sanità
mercoledì 08 giugno 2016
SULMONA - Il Presidente dell’Associazione Peligna Diabetici, Salvatore Del Boccio informa che è stato inviata la richiesta alla Dirigenza dell’ASL 1 Aq-Az-SLM per risolvere le problematiche alquanto importanti emerse nel servizio di diabetologia dell’ospedale Annunziata di Sulmona.

 


 

 
Leggi tutto...
 
Alcol, in provincia consumo più alto che in regione e sopra media nazionale
   (1059 letture)
Sanità
sabato 04 giugno 2016
SULMONA - Troppo alcol e troppi bevitori ad alto rischio fanno della provincia di L’Aquila il territorio con un consumo nettamente superiore alla media (20% contro 17 del dato nazionale) e il più succube, con ampio distacco dagli altri comprensori della Regione (che sia attestano tra il 5 e il 13%) nei confronti della ‘tentazione’ della bottiglia. E’ una provincia, quella di L’Aquila, col bicchiere più pieno rispetto a quello  di altre realtà, ‘fotografia’  scattata da una indagine che la Asl conduce in modo continuativo dal 2007 e che proseguirà quest’anno e negli anni successivi. I dati, che collocano la provincia AQ oltre i limiti regionali e nazionali, si riferiscono all’arco temporale 2012-2015. L’inchiesta sanitaria è finalizzata, tramite un monitoraggio costante, a introdurre correzioni di rotta in termini di sensibilizzazione, informazione e invito alla popolazione interessata ad avvalersi delle strutture sanitarie competenti e  intraprendere percorsi di recupero. L’analisi compiuta dalla Asl, nel periodo 2012-2015 ed è stata condotta col metodo Passi, ormai consolidato e studiato da autorità sanitarie e internazionali, tra cui  l’Istituto superiore di sanità. Peraltro, l’alcol è solo uno degli aspetti che vengono esaminati col metodo Passi che in realtà comprende altri settori della salute dei cittadini.
Leggi tutto...
 
Imprese e consumatori insieme contro gli sprechi
   (1157 letture)
Sanità
venerdì 03 giugno 2016

 

SULMONA - Imprese e consumatori insieme per la tutela dei diritti e contro illegalità e sprechi. Confesercenti e Federconsumatori siglano un’intesa per offrire maggiori garanzie ai consumatori e alle imprese che operano nella legalità, con particolare attenzione all’e-commerce, al turismo e all’alimentare, dove le due Associazioni interverranno congiuntamente con iniziative a contrasto degli sprechi e per un maggiore sicurezza dei prodotti.

Leggi tutto...
 
Giornata nazionale del sollievo, 800 visite domiciliari
   (1458 letture)
Sanità
domenica 29 maggio 2016
L’AQUILA – La 15esima giornata nazionale del sollievo, fissata per oggi, domenica 29 maggio, esalta il nuovo approccio impresso dalla Asl al servizio per il trattamento del dolore: è l’istituzione che si sposta e va a casa del paziente e non viceversa.
Leggi tutto...
 
Amministrative, i candidati a confronto sulla Snam
   (1688 letture)
Sanità
lunedì 23 maggio 2016
SULMONA - "Mercoledì 25 maggio, alle ore 17 presso la sala della Comunità Montana Peligna in via Angeloni, ci sarà l’incontro tra i cittadini, comitati e i sei candidati a Sindaco per il Comune di Sulmona che hanno raccolto il nostro invito per affrontare la problematica relativa alla centrale e al metanodotto della Snam. Ai sei candidati verrà chiesto di sottoscrivere liberamente un documento con cui si impegnano ad adottare ogni possibile iniziativa per impedire la realizzazione dell’opera.

Da ormai oltre otto anni il territorio resiste e continua la sua battaglia contro una infrastruttura che nulla porta in termini di posti di lavoro, ma moltissimo toglierebbe a Sulmona ed al suo comprensorio che ha tutte le peculiarità per crearne di numerosi e stabili, in perfetta sintonia con la vocazione naturale del nostro territorio, evitando spopolamento, fuga dei giovani verso paesi esteri, spoliazioni di beni e servizi primari. Inoltre l’opera, qualora venisse realizzata, aprirebbe la strada ad altre industrie impattanti e nocive.

Leggi tutto...
 
Class action infermieri, la parola alla Cgil
   (1918 letture)
Sanità
sabato 21 maggio 2016
SULMONA - “Apprendiamo con stupore dagli organi di stampa che la “cisl sanità Sulmona – Castel di Sangro” in maniera del tutto impropria rivendica la paternità per la vittoria di un ricorso presentato da diversi lavoratori dinnanzi al Giudice del Lavoro del Tribunale di Sulmona.
Anche in questo caso però la verità è un'altra storia!
Leggi tutto...
 
Amministrative, Di Masci a Casini: orgogliosi del passato e capaci di affrontare il futuro
   (2169 letture)
Sanità
venerdì 20 maggio 2016
SULMONA - "Non siamo ossessionati ma orgogliosi del passato, ricco di opere, iniziative ed eventi che restano nella storia della città e portano impresso, in modo indelebile, il nome del sindaco Bruno Di Masci.
Leggi tutto...
 
Infermieri sfruttati, la Cisl vince class action contro la Asl
   (2086 letture)
Sanità
giovedì 19 maggio 2016
Immagine attivaSULMONA - La nuova CISL Sanità di Sulmona-Castel di Sangro vince la causa di lavoro per gli Infermieri della Sala Operatoria dell’Ospedale di Sulmona contro la ASL sul mancato rispetto dei turni di lavoro.
Leggi tutto...
 
Masterplan, la bocciatura della Bianchi
   (2151 letture)
Sanità
mercoledì 18 maggio 2016
SULMONA - "La ripartizione delle risorse incluse nel Masterplan mortifica Sulmona e la Valle Peligna, dove arrivano le briciole soltanto per l'Abbazia celestiniana". È quanto dichiara Elisabetta Bianchi, candidato sindaco di Forza Italia, all'indomani della firma del Masterplan, che prevede lo stanziamento di un miliardo e mezzo di euro per l'Abruzzo.
Leggi tutto...
 
Pezzopane su primo parto analgesia punto nascita Sulmona
   (3474 letture)
Sanità
mercoledì 04 maggio 2016
SULMONA (ore 12:00) - "Il Punto Nascita di Sulmona taglia un altro importante traguardo verso il possibile rilancio, che noi tutti auspichiamo e al quale stiamo lavorando. E' appena nato un bimbo con parto in analgesia (clicca) e il centro è il primo dell'Abruzzo ad offrire questo servizio alle mamme. Auguri al piccolo ed ai suoi genitori. Una bella notizia per Sulmona e per la Valle Peligna Alto Sangro. Si tratta di una tappa importante nel percorso di rilancio di questa struttura, dopo il voluto abbandono della amministrazione Chiodi e del direttore Silveri. Il Punto Nascita di Sulmona é utile alle donne e ora più che mai ne va evitata la chiusura". Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.
Leggi tutto...
 
E’ nato al punto nascita il piccolo Leonardo, il primo neonato con parto in analgesia
   (4945 letture)
Sanità
mercoledì 04 maggio 2016
Immagine attivaSULMONA (ore 09:47) – E’ nato alle 2.53 di stanotte il piccolo Leonardo D'Aurora (figlio di Vincenzo e nipote di Mimì),
Leggi tutto...
 
Diabetologia a rischio paralisi e Medicina nucleare verso la chiusura, la denuncia del Tdm
   (3132 letture)
Sanità
martedì 03 maggio 2016
Immagine attivaSULMONA – Rischio interruzione di servizio a Diabetologia e chiusura sempre più certa a Medicina nucleare. Il cambio di manager alla guida della Asl non risolve i soliti problemi dell’ospedale sulmonese, dove le carenze di personale continuano a dettare tempi e modi dei servizi erogati.
Leggi tutto...
 
In arrivo 3 ecografi digitali di ultima generazione
   (3366 letture)
Sanità
mercoledì 27 aprile 2016
SULMONA - Ad Avezzano e Sulmona via i vecchi ecografi e largo a  3 nuovi macchinari di ultima generazione, destinati a innalzare la ‘resa’ tecnologica di esami, diagnosi e screening negli ospedali.
Leggi tutto...
 
Decimo anniversario della morte del maresciallo Franco Lattanzio
   (3704 letture)
Sanità
martedì 26 aprile 2016
PACENTRO - Il 27 aprile ricorre il 10° anniversario dell’attentato di Nassiriya che costò la vita ad un Ufficiale dell’Esercito Italiano, un Militare rumeno e tre Marescialli dell’Arma dei Carabinieri impiegati in Iraq nell’ambito della missione denominata “Antica Babilonia”, tra i quali il Mar. A. s.UPS Franco Lattanzio, originario di Pacentro e già in servizio presso il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Chieti.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 1002

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 35 visitatori e 1 utente online
mod_vvisit_counterOggi3512
mod_vvisit_counterIeri5853
mod_vvisit_counterQuesto Mese149711
mod_vvisit_counterTotale21686664

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2017 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.