| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Il Fisioterapista | Una Domanda ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Prima Pagina |
Sanità
Ospedale nuovo, cerimonia della prima pietra
   (3040 letture)
Sanità
martedì 09 dicembre 2014
SULMONA (ore 13:16) – Giovedì 11 dicembre, alle ore 11.30, si terrà a Sulmona, nei pressi dell’attuale presidio ospedaliero, la posa della prima pietra del nuovo ospedale (clicca qui).
Leggi tutto...
 
Castelvecchio, potenziato il 118
   (2941 letture)
Sanità
mercoledì 03 dicembre 2014
CASTELVECCHIO - Arriva il servizio di ambulanza nella Valle Subequana. Si tratta di un potenziamento del distretto sanitario di via Nazionale a Castelvecchio Subequo fondamentale per gli utenti dei paesi di: Acciano, Secinaro, Gagliano Aterno, Molina Aterno, Castel di Ieri e Goriano Sicoli.
Leggi tutto...
 
Aids, cresce la malattia: 6 nuovi casi rispetto all’anno scorso e un decesso.Test gratuito e anonimo
   (2978 letture)
Sanità
mercoledì 03 dicembre 2014
Immagine attivaAVEZZANO (ore 13:54) – Mettere in ‘fuorigioco’ l’Aids col messaggio di prevenzione lanciato dalla squadra di calcio dell’Avezzano che fa il test Hiv in ospedale. L’originale iniziativa è stata della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, in collaborazione con l’Avezzano calcio, appena 2 giorni dopo la giornata mondiale dell’Hiv, celebratasi il 1° dicembre scorso. I calciatori bianco-verdi, che militano in Eccellenza, questa mattina si sono sottoposti all’esame Aids nel reparto malattie infettive (foto), diretto dal dr. Maurizio Paoloni, coadiuvato dal suo staff medico: Armando Ranelli, Margherita D’Alessandro e Rinalda Mariani. Presente il direttore sanitario dell’ospedale, dr.ssa Lora Cipollone; per l’Avezzano calcio c’erano, appunto, allenatore e calciatori.
Leggi tutto...
 
La Asl avvia rete oncologia con cure personalizzate e terapie vicine alla residenza
   (3027 letture)
Sanità
lunedì 01 dicembre 2014
L'AQUILA (ore 13:37) – Nasce la Rete oncologica della Asl 1 (la prima in Regione) destinata a segnare una svolta sul territorio in chiave anti-tumori: visite e controlli si sposteranno nel distretto sanitario e il paziente farà terapia a casa (per lo più per via orale) e solo se necessario si ricorrerà all’ospedale.
Leggi tutto...
 
Ospedale nuovo, l’11 dicembre la prima pietra
   (4167 letture)
Sanità
sabato 29 novembre 2014
SULMONA – Giovedì 11 dicembre alle 11:30 sarà posata la prima pietra dell’Annunziata bis. È il sindaco di Sulmona, Giuseppe Ranalli, ad affidare l’importante annuncio ad un post sui social network.
Leggi tutto...
 
Vaccini sospetti, ritirati in Abruzzo i lotti sospesi da Aifa
   (3089 letture)
Sanità
venerdì 28 novembre 2014
SULMONA - L'assessore alla Sanita' della Regione Abruzzo, Silvio Paolucci, ha dato disposizione a tutte le aziende sanitarie di ritirare i due lotti di vaccino antinfluenzale "Fluad" della ditta Novartis sospesi in via cautelativa dall'Agenzia italiana del farmaco (Aifa).
Leggi tutto...
 
Tagli alle guardie mediche, la Asl potenzia il 118 in 7 paesi
   (3231 letture)
Sanità
giovedì 27 novembre 2014
SULMONA – La Asl apre 7 nuove postazioni del 118 che ridurranno i disagi dovuti alla disattivazione della Guardia medica, in alcuni centri della Provincia dell'Aquila, dovuta a disposizioni di legge che l’Azienda sanitaria ha dovuto attuare suo malgrado.

Leggi tutto...
 
Punto nascite, distribuite 300 bustine di semi da albero da fusto
   (3366 letture)
Sanità
venerdì 21 novembre 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 14:12) – Quasi 300 le bustine di semi di albero ad alto fusto consegnate stamattina dagli attivisti del Tribunale per i diritti del malato, CittadinanzAttiva e Sulmona bene in comune (Sbic).
Leggi tutto...
 
Guardia medica a rischio chiusura, il Comitato pronto a riconsegnare le tessere elettorali
   (3349 letture)
Sanità
mercoledì 19 novembre 2014
CAMPO DI GIOVE - “Il servizio sembrerebbe restare attivo fino al 30 novembre prossimo per essere poi sostituito da una postazione del 118 con relativo autista e infermiere e il medico?”.
Il Comitato pro-guardia medica formatosi in occasione del passaggio del Treno dei Parchi a Campo di Giove sul quale viaggiavano il presidente e la giunta regionale abruzzese, rivendica gli impegni persi da D’Alfonso, che il 20 agosto scorso aveva promesso di tornare dopo un mese per trovare una soluzione.

Leggi tutto...
 
Punto nascite a rischio, 328 parti nel 2013 col 50% cesarei. Paolucci: prima la salute mamma-bimbo
   (3927 letture)
Sanità
martedì 18 novembre 2014
SULMONA (ore 18:04) - «D’ora in avanti l’unico parametro che utilizzeremo per mettere in efficienza i punti nascita sarà la sicurezza del nascituro e della madre. Tutto il resto passa da questo momento in secondo piano». Lo afferma l’assessore alla sanità Silvio Paolucci (foto), che fino a poco fa ha presieduto il nuovo Comitato per il percorso nascita regionale (Cpnr) con l’obiettivo di studiare le problematiche relative ai punti nascita della regione.
Leggi tutto...
 
Terapia del dolore, Silveri: il personale interinale va sostituito con quello assunto con concorso
   (2606 letture)
Sanità
lunedì 17 novembre 2014
L’AQUILA – “I Centri della terapia del Dolore della nostra Asl non saranno smantellati ma, per legge, dovremo utilizzare nuovo personale, da assumere con avviso pubblico, per rimpiazzare quello attuale, di prossima scadenza, fornitoci dalle agenzie interinali”.
Leggi tutto...
 
118, attivata la postazione di Scanno: apertura a breve
   (2560 letture)
Sanità
lunedì 17 novembre 2014
SCANNO - Imminente l’apertura della postazione 118 di Scanno per le dodici ore giornaliere.
Ad assicurare la prossima attivazione del servizio di ambulanza medicalizzata è il direttore dell’U.O.S.D. dell’Asl di Avezzano Sulmona L’Aquila, Gino Bianchi, che ha informato nei giorni scorsi il sindaco di Scanno, Pietro Spacone, dopo il sollecito del 10 novembre scorso all’assessore Regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, ed al direttore generale della Asl. Giancarlo Silveri, a voler fornire notizie sulle richieste già avanzate da tempo.

Leggi tutto...
 
Esenzioni ticket, in arrivo 500 multe fino a 25mila euro
   (5117 letture)
Sanità
venerdì 14 novembre 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 12:30) - In arrivo 500 sanzioni amministrative con relativo verbale della Guardia di finanza e comunicazione di reato alla procura.
Scatta la fase 2 dell'offensiva Asl nei confronti degli irregolari sulle esenzioni dei ticket non dovute. 1.800 le tessere bloccate in tutta la Asl per esenzioni ritenute in un secondo momento illegittime (clicca qui).
Leggi tutto...
 
Terapia del dolore, infermieri a rischio: moglie di un uomo che è morto lì chiede tutela del reparto
   (3518 letture)
Sanità
venerdì 14 novembre 2014
SULMONA – Gli infermieri del reparto di terapia del dolore rischiano di essere trasferiti o licenziati e una donna, Carla Casilli, porta a conoscenza la sua storia di dolore per il marito che è stato accudito e curato nel migliore dei modi – durante gli ultimi giorni di vita – proprio in quel reparto. La donna, originaria di Camarda, ha inviato una lettera aperta ai vertici Asl per supplicarli di tutelare il reparto, che tanto è stato vicino alla sua famiglia.
Di seguito la lettera.

Leggi tutto...
 
Epilessia, su 500 pazienti 200 sono bambini: nuova tecnica video
   (2663 letture)
Sanità
giovedì 13 novembre 2014
L’AQUILA – La crisi epilettica ripresa in un video, nel momento in cui si manifesta, e monitorata in tempo reale con un elettroencefalogramma per ‘scandagliarne’ i misteri nei labirinti del cervello.
Leggi tutto...
 
Influenza stagionale, vaccinazione: da ieri in azione la ‘corazzata’ Asl con 19 centri
   (2355 letture)
Sanità
martedì 11 novembre 2014
SULMONA - Influenza stagionale: da ieri, lunedì 10 novembre, si è messa in moto la ‘corazzata’ della Asl 1 con 19 centri vaccinali attivi in tutta la Provincia. Molte decine di operatori del servizio di Igiene ed epidemiologia e sanità pubblica sono al lavoro per somministrare, gratuitamente, le dosi alle persone ricomprese nell’elenco delle categorie a rischio. Vi rientrano: le persone di età pari o superiore a 65 anni; bambini di età superiore ai 6 mesi, ragazzi e adulti fino a 65 anni di età affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza; donne che all’inizio della stagione epidemica si trovino nel secondo e terzo trimestre di gravidanza; individui di qualunque età ricoverati presso strutture per lungodegenti.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 772

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 24 visitatori e 1 utente online
mod_vvisit_counterOggi3007
mod_vvisit_counterIeri7561
mod_vvisit_counterQuesto Mese220959
mod_vvisit_counterTotale17246548

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2015 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.