| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Il Fisioterapista | Una Domanda ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Editoriali |
Sanità
Castel di Sangro, inaugurazione del nuovo laboratorio analisi dell'ospedale
   (2510 letture)
Sanità
lunedì 10 marzo 2014
CASTEL DI SANGRO - Mercoledì prossimo, 12 marzo, alle ore 10.30, all’ospedale di Castel di Sangro, si terrà l’inaugurazione del nuovo laboratorio analisi, con locali ristrutturati e nuove, moderne attrezzature. Interverranno, tra gli altri, il Presidente della Regione, Gianni Chiodi, il Manager Asl1, Giancarlo Silveri, il direttore sanitario dell’ospedale di Castel di Sangro, dr. Maurizio Masciulli e il Direttore Dipartimento aziendale biomedico, dr. Umberto Occhiuzzi.



Leggi tutto...
 
"Attualità in tema di malattie cardiovascolari"
   (2860 letture)
Sanità
lunedì 10 marzo 2014
VITTORITO - Sabato 8 marzo si è svolto a vittorito il convegno "attualità in tema di malattie cardiovascolari" a cura dell'amministrazione comunale. relatore dott. Paloscia Leonardo. Presenti ila vicepresidente provincia de l'aquila avv di nino, assessore provincia pescara Lattanzio, il sindaco di raiano moca e i medici di base del comprensorio peligno e della valpescara e i medici ospedalieri di popoli e sulmona. soddisfazione del sindaco di vittorito presutti per la grande presenza di pubblico e per l'interesse dimostrato dai medici che hanno partecipato all'incontro.
il dott. paloscia che è il presidente dei cardiologi d'abruzzo ha comunicato che entro la fine dell'anno sarà operativo il sistema regionale di primo soccorso.
l'amministrazione comunale
Leggi tutto...
 
Ambulatorio di senologia, Facchini (Tdm): i meriti sono solo del Comitato, non di Chiodi o Silveri
   (3878 letture)
Sanità
sabato 08 marzo 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 14:01) – “La sanità territoriale non si realizza grazie alle donazioni di un Comitato, ma con precisi progetti e investimenti. Un plauso alle donne, ma nello stesso tempo un piccolo rimprovero per aver consentito a chi non ne aveva titolo di prendersi i meriti di un nuovo servizio”.
Edoardo Facchini (foto), responsabile regionale del Tribunale per i diritti del malato, commenta così l’apertura del nuovo ambulatorio di senologia a Raiano, inaugurato giovedì (clicca qui).

Leggi tutto...
 
Casi di tumore al seno in aumento in Valle Peligna, inaugurato l’ambulatorio di senologia
   (6205 letture)
Sanità
giovedì 06 marzo 2014
Immagine attivaRAIANO (ore 14:14) – Sono 700 i casi di tumore al seno in tutta la Regione, con una buona percentuale che arriva dal Centro Abruzzo.
Sotto la spinta di questi dati, gli ultimi in possesso del San Salvatore dell’Aquila, è stato inaugurato oggi a Raiano, l’ambulatorio di Senologia a piazzale Santo Onofrio (foto).

Leggi tutto...
 
Ospedali, Chiodi: via libera del Cipe ai fondi per le 5 nuove strutture in regione
   (3753 letture)
Sanità
giovedì 06 marzo 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 13:54) – Via libera del Cipe ai fondi per la costruzione dei 5 nuovi ospedali abruzzesi di Sulmona, Avezzano, Giulianova, Vasto e Lanciano.
Leggi tutto...
 
Ambulatorio di senologia, tutto pronto per l’inaugurazione
   (3007 letture)
Sanità
lunedì 03 marzo 2014
Immagine attivaRAIANO – Contro l’alta incidenza di tumore al seno nella Valle Peligna la Asl apre un ambulatorio di senologia per la prevenzione. Grazie alla sensibilità del manager, Giancarlo Silveri, giovedì 6 marzo prossimo, a Raiano (ore 10.30), l’azienda sanitaria inaugurerà il nuovo ambulatorio. La Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila rimarca il forte impegno del locale comitato spontaneo donne e del Comune di Raiano che metterà a disposizione gli spazi.
Leggi tutto...
 
Sede distaccata del Centro di senologia diretto dal prof. Bafile a Raiano
   (3920 letture)
Sanità
venerdì 28 febbraio 2014
Immagine attivaRAIANO – “Quando lo scorso mese di settembre abbiamo pensato di far sorgere proprio a Raiano una sede distaccata del Centro di Senologia dell’Ospedale San Salvatore di L’Aquila, ci sembrava si trattasse di un ambizioso e grandioso progetto per la nostra realtà territoriale. Ora, la comunione di intenti, il lavoro in sinergia, la determinazione, l’impegno di tutti, la perseveranza hanno premiato ed il sogno è diventato realtà”.
Leggi tutto...
 
Ecocolordoppler, prenotazioni dell’esame sospese: si deve aspettare il 2015
   (5407 letture)
Sanità
mercoledì 26 febbraio 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 10:00) – Liste bloccate fino all’anno prossimo per un ecocolordoppler all’ospedale sulmonese.
Salgono a dismisura i tempi delle liste di attesa al Santissima Annunziata e quelli sull’ecografia del sangue per verificare trombosi, ictus o malattie cardiache saltano addirittura l’anno in corso.

Leggi tutto...
 
Punto nascite, Ciotti: per scongiurare la chiusura è necessario il trasloco del reparto
   (3374 letture)
Sanità
domenica 23 febbraio 2014
Immagine attivaSULMONA - “Il reparto di ginecologia e ostetricia va spostato quanto prima e bisogna dotarlo di stanze e strumenti più all’avanguardia”.
Leggi tutto...
 
Punto nascite di nuovo a rischio chiusura, i parti annui scendono a meno di 300
   (3508 letture)
Sanità
giovedì 20 febbraio 2014
Immagine attivaSULMONA - “Purtroppo meno di 300 parti all’anno sono pochi: la gente deve tornare a fidarsi di questo reparto e deve tornare a partorire qui”.
Leggi tutto...
 
Ospedale, Silveri: riprese le visite a Otorino. Al vaglio trasloco del Cup
   (2869 letture)
Sanità
mercoledì 19 febbraio 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 12:03) - “Le visite sono saltate perché l’addetta all’esame audiometrico è mancata improvvisamente per motivi di salute. Comunque ora le visite sono riprese normalmente e i pazienti che non hanno potuto farle saranno richiamati per un nuovo appuntamento”.
Leggi tutto...
 
Otorino, visite rinviate senza avviso: il Tdm pronto ad un esposto e a chiamare Nas per i disservizi
   (2442 letture)
Sanità
martedì 18 febbraio 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 11:27) – Visite rinviate senza preavviso con un cartello scritto a mano sulla porta dell’ambulatorio di Otorino al piano terra del Santissima Annunziata, con le persone sono dovute andar via infuriate. Le proteste, come sempre, sono state raccolte da Edoardo Facchini (foto 1), responsabile regionale del Tribunale per i diritti del malato, che stamattina in conferenza stampa è partito proprio da qui per elencare le varie incompiute.
Leggi tutto...
 
Rinnovo patenti a rilento, Asl: in tilt il sistema dei Trasporti, disagi non per colpa nostra
   (3693 letture)
Sanità
martedì 11 febbraio 2014
SULMONA (ore 14:16) – Rinnovo patenti: scattano le nuove modalità decise dal Ministero dei Trasporti ma il nuovo sistema telematico, anziché migliorare tempi e procedure, mette in grave difficoltà le Asl e causa forti disagi agli utenti. Dall’8 febbraio scorso sono operative le nuove modalità, cosiddetta patente digitale, per il rinnovo del documento.
Leggi tutto...
 
Straordinari non pagati, Cgil-Cisl-Uil: le spettanze arriveranno con la prossima busta paga
   (2834 letture)
Sanità
lunedì 03 febbraio 2014
Immagine attivaSULMONA - “La Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila provvederà, con la busta paga di febbraio, a saldare l’indennità relativa a tutte le voci accessorie non corrisposte ai dipendenti nel mese di dicembre”.
Leggi tutto...
 
Il Sert perde il primario, Tdm e Fials: servizio a rischio chiusura
   (3538 letture)
Sanità
lunedì 03 febbraio 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 13:34) – Il servizio tossicodipendenze a rischio chiusura. Il Tribunale per i diritti del malato e la Fials lanciano l’allarme dopo che la Asl - con la delibera 167 del 28 gennaio scorso - ha declassato il Sert sulmonese da Unità operativa complessa a semplice, come disposto dal piano sanitario aziendale. Col documento di fine gennaio, però, si mette in mobilità la responsabile del servizio Elia Dora Di Ciano, che annuncia di voler fare ricorso contro la decisione.
Leggi tutto...
 
Cefalee e ischemie, la Asl apre due ambulatori
   (3429 letture)
Sanità
venerdì 31 gennaio 2014
Immagine attivaSULMONA - Prevenzione di ictus cerebrali ed emicranie: la Asl 1 ha aperto, nel dicembre 2013, ambulatori ad Avezzano e Sulmona, due ‘costole’ del Centro regionale di riferimento per malattie cerebrovascolari e per cefalee, diretto dal professor Antonio Carolei, crocevia di utenti di altre aree abruzzesi (in particolare dal teramano) e di Regioni limitrofe (soprattutto il Lazio). La Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila alza così l’asticella dell’assistenza e della prevenzione con due nuovi ambulatori che si aggiungono alla ordinaria attività di Neurologia svolta da anni in ospedale.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 654

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 32 visitatori e 2 utenti online
mod_vvisit_counterOggi6740
mod_vvisit_counterIeri8165
mod_vvisit_counterQuesto Mese183361
mod_vvisit_counterTotale15597560

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2014 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.