| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Il Fisioterapista | Una Domanda ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Editoriali |
Sanità
Esenzioni ticket non dovute, 1.700 cittadini non possono prenotare gli esami: bloccati i tesserini
   (4085 letture)
Sanità
martedì 10 giugno 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 13:13) – 1.700 cittadini con le tessere sanitarie bloccate in seguito ad un errore sull’esenzione dei ticket sanitari. Il paradosso interessa un numero ingente di persone in centro Abruzzo e diverse migliaia in tutta la regione. Numeri che hanno messo in allerta il Tribunale per i diritti del malato, che sta valutando se presentare una class action o una "valanga" di ricorsi contro il provvedimento, come annunciato stamattina in conferenza stampa (foto).
Leggi tutto...
 
Ospedale, affidati i lavori per le strutture modulari al Gruppo Condotte
   (2941 letture)
Sanità
giovedì 05 giugno 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 10:01) - “Sono stati affidati al consorzio di imprese che aveva risposto al bando e che fa capo al Gruppo romano Condotte i lavori per i le strutture modulari. Gli interventi partiranno a settembre e si concluderanno entro un anno”.
Leggi tutto...
 
Esposto alla Procura su stop prenotazioni ecodoppler e ospedale nuovo a rischio
   (3224 letture)
Sanità
venerdì 30 maggio 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 12:42) – Sarà l’avvocato del Tribunale per i diritti del malato a segnalare alla Procura lo stop delle prenotazioni per gli esami di ecodoppler, in stand by da tempo e fino al prossimo gennaio 2015 per le lunghe liste di attesa di circa 15 mesi (clicca qui).
Leggi tutto...
 
Il Liceo Socio Sanitario di Sulmona visita Neuromed
   (4866 letture)
Sanità
mercoledì 30 aprile 2014
“Essere creativi e soprattutto essere propositivi”: è questo il messaggio di Mario Pietracupa, Presidente della Fondazione Neuromed agli studenti del liceo socio sanitario di Sulmona che sono stati invitati a visitare l’Istituto Neurologico Mediterraneo per comprendere il valore della ricerca scientifica e l’importanza di un’assistenza sanitaria che pone il “paziente al centro del suo operato”.
Leggi tutto...
 
Approvata legge regionale "provvidenze sociali a favore dei malati oncologici e dei trapiantati"
   (4945 letture)
Sanità
martedì 29 aprile 2014
“Un risultato importantissimo - dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale Giovanni D’Amico - perché la Regione Abruzzo mancava di tutele ai malati oncologici e trapiantati, tutele riconosciute in altre regioni d’Italia.

Il governo Monti aveva impugnato la precedente norma e la Giunta Chiodi non si era neppure opposta presso la Corte Costituzionale, la quale, sposando la tesi del Governo aveva incomprensibilmente configurato il rimborso delle spese, finanziate con risorse regionali, come una prestazione sanitaria aggiuntiva. Il testo della legge approvata oggi, conforme a quello di altre Regioni, non dovrebbe trovare l’opposizione del Governo e comunque è impostata perché la Giunta regionale possa costituirsi a tutela dei malati oncologici e trapiantati.
Leggi tutto...
 
Aseo, oggi prima maratona circolare per comprare poltrona oncologica all’ospedale
   (5064 letture)
Sanità
lunedì 28 aprile 2014
Immagine attivaSULMONA - Come consuetudine da alcuni anni ormai la As.E.O. (Associazione Emopatie ed Oncologia di Sulmona, presieduta da Paola Tataseo) organizza manifestazioni di informazione oncologica nel corso dell'anno ed iniziative di beneficenza (sportive non competitive, musicali e sociali). Per mantenere fede a questa mission associativa è stata organizzata per sabato 10 maggio dalle ore 16.00 alle ore 22.00 in Piazza Garibaldi (Piazza Maggiore) a Sulmona la prima edizione della "Maratona Circolare dell'As.E.O. - Affronto il tumore con il tuo amore", percorso che idealmente unirà i pazienti oncologici e le loro famiglie di tutta Italia, da Palermo ad Aosta (circa 1650 chilometri).
Leggi tutto...
 
Ospedale, confermato lo stato di agitazione per la seconda volta
   (5947 letture)
Sanità
mercoledì 16 aprile 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 13:53) – Sono pronti all’azione legale i sindacati Fials, Fsi, Usb e Nursind dopo la seconda assenza consecutiva del manager della Asl Giancarlo Silveri alla convocazione da parte del prefetto sullo stato di agitazione avviato dal personale (clicca qui).
“Tale mancanza – spiegano i sindacati – è ritenuto un grave comportamento antisindacale. Per questo non abbiamo interrotto lo stato di agitazione e siamo pronti ad intraprendere ogni azione utile, non escluse quelle legali, per tutelare il personale e i lavoratori”.

Leggi tutto...
 
Ecodoppler, liste bloccate fino al 2015, Facchini: intervenga la Regione anche per le carenze Cim
   (5601 letture)
Sanità
mercoledì 16 aprile 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 13:33) – “La Regione deve intervenire con una sanzione alla Asl per il blocco delle liste di attesa dell’ecocolor doppler”.
Edoardo Facchini, responsabile regionale del Tribunale per i diritti del malato, torna sulla questione dei lunghi tempi di attesa al Santissima Annunziata, leggendo la legge 266 del 1996 che vieta il blocco delle prenotazioni e dà facoltà alla Regione competente di sanzionare la Asl.
Come denunciato da Rete5.tv, infatti, le prenotazioni per l'ecografia del sangue sono bloccate fino al prossimo anno (clicca qui).

Leggi tutto...
 
Congresso medico, il plauso del senatore Bianco
   (5509 letture)
Sanità
martedì 15 aprile 2014
SULMONA - Arrivano i primi importanti risultati al termine del congresso medico nazionale Città di Sulmona, che si è svolto venerdì e sabato al teatro comunale Maria Caniglia. L’iniziativa, dedicata all’inquinamento della catena alimentare, ha visto confrontarsi 16 Ordini Professionali.
Leggi tutto...
 
Chirurgia per l’obesità, Sulmona eccellenza del Centro-sud: 320 pazienti su 400 da fuori regione
   (5783 letture)
Sanità
martedì 15 aprile 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 13:22) –  400 persone, con un sovrappeso che ha toccato in casi estremi fino ai 220 chili, nel giro di poco tempo dopo l’operazione,  sono tornate a una vita normale grazie alla chirurgia bariatrica praticata dall’ospedale di Sulmona.
Leggi tutto...
 
Oncologia, doppi turni per le chemio in vista della Pasqua
   (5068 letture)
Sanità
sabato 12 aprile 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 10:53) - Scattano i doppi turni per le chemioterapie nel reparto di Oncologia (foto 1) in vista delle prossime festività.
Leggi tutto...
 
Ospedale, Silveri non si presenta dal prefetto: stato di agitazione confermato
   (5659 letture)
Sanità
venerdì 11 aprile 2014
Immagine attivaSULMONA – “Il tentativo di riconciliazione promosso dal prefetto è risultato vano a causa dell’assenza del direttore generale della Asl Giancarlo Silveri”.
Leggi tutto...
 
Congresso medico su catena alimentare con don Maurizio Patriciello della Terra dei Fuochi
   (5252 letture)
Sanità
venerdì 11 aprile 2014
SULMONA - Ha preso il via questa mattina nel teatro Caniglia il primo congresso medico nazionale Città di Sulmona. Circa 400 i partecipanti in rappresentanza di 16 Ordini professionali. Al centro della due giorni “Inquinamento della catena alimentare – professione, ambiente, salute, sviluppo”. L’argomento ha rappresentato un’occasione proficua per affrontare, in maniera multidisciplinare, il problema dei disastri ambientali. In questi giorni, è entrato nel vivo il processo per la discarica di Bussi. Il sito industriale chimico avrebbe versato nel fiume Tirino, fino agli anni Settanta, una tonnellata al giorno di veleni residui della produzione. Secondo gli esperti gli effetti dannosi sulla salute si starebbero manifestando ora.
Leggi tutto...
 
Cure palliative, inaugurato hospice da 12 posti letto anche per i familiari
   (4809 letture)
Sanità
giovedì 10 aprile 2014
L’AQUILA – Una struttura della Asl 1 Abruzzo, per malati inguaribili, che consente ai familiari di stare accanto ai propri cari e di dare loro tutto l’affetto di cui hanno bisogno, in un clima il più vicino possibile all’ambiente della propria casa.
Leggi tutto...
 
Congresso medici, il messaggio del ministro Lorenzin
   (4678 letture)
Sanità
giovedì 10 aprile 2014
SULMONA - Sono 500 i professionisti, in rappresentanza di 16 Ordini Professionali, che parteciperanno al primo congresso medico nazionale Città di Sulmona in programma domani e sabato al teatro Caniglia. Al centro della due giorni “Inquinamento della catena alimentare – professione, ambiente, salute, sviluppo”.
Leggi tutto...
 
Ospedale, stato di agitazione del personale Asl
   (4653 letture)
Sanità
giovedì 10 aprile 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 12:38) - Carenze di organico, problemi nella gestione degli straordinari e delle reperibilità. Sono questi alcuni degli annosi problemi che hanno spinto i sindacati a proclamare lo stato di agitazione di tutto il personale della Asl Avezzano, Sulmona, L'Aquila.
Oggi pomeriggio, le parti sociali incontreranno il prefetto sulla relativa procedura  di conciliazione, come fa sapere il segretario della Fials, Claudio Incorvati, a nome anche delle altre sigle.
Di seguito le lettere inviate alle autorità competenti.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 682

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 4 visitatori online
mod_vvisit_counterOggi1049
mod_vvisit_counterIeri7714
mod_vvisit_counterQuesto Mese169580
mod_vvisit_counterTotale16071400

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2014 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.