| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Il Fisioterapista | Una Domanda ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Editoriali |
Sanità
Centro di salute mentale, lettera aperta di Percorsi su sede inadeguata e chiusura anticipata estiva
   (4633 letture)
Sanità
domenica 13 luglio 2014
SULMONA – Chiusura anticipata estiva e sede inadeguata del Centro di salute mentale tornano a scatenare le proteste di Percorsi, l’associazione regionale familiari per la tutela della salute mentale.
Di seguito la lettera aperta firmata da Dante Del Giovane, responsabile di Percorsi.

Leggi tutto...
 
Esplosione fabbrica fuochi d’artificio, ustioni di II grado per uno dei feriti: no pericolo di vita
   (3626 letture)
Sanità
giovedì 10 luglio 2014
Immagine attivaAVEZZANO– E’ ricoverato all’ospedale di Avezzano, reparto chirurgia, l’algerino Kedhia Sofiane, 61 anni, rimasto coinvolto nell’esplosione di ieri della casamatta di S. Donato (Tagliacozzo). Non è in pericolo di vita e presenta ustioni di 2° grado (di gravità intermedia: nella classificazione medica quelle di primo grado sono lievi, quelle di terzo molto gravi). Oltre alle ustioni, Sofiane ha fratture.
Leggi tutto...
 
Fiocco azzurro al Punto nascite, la ciclista D’Ettore partorisce in città
   (3679 letture)
Sanità
martedì 08 luglio 2014
SULMONA - La ciclista professionista Alessandra D’Ettore (foto) ha scelto l’ospedale di Sulmona per dare alla luce il suo piccolo Pietro. Una testimonial d’eccezione, che aveva lasciato il ciclismo agonistico in una cerimonia proprio in città l’inverno scorso, ha voluto mostrare ancora una volta l’affetto per il capoluogo peligno. La campionessa, infatti, è originaria di Castelvecchio Calvisio e avrebbe potuto partorire all’Aquila. Ha scelto, invece, l’ospedale dell’Annunziata per partorire il suo piccolo di più di tre chili, perché “è un posto tranquillo”, ha detto.
Leggi tutto...
 
Polemiche sugli incarichi all’ospedale, avviata raccolta firme
   (3599 letture)
Sanità
martedì 08 luglio 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 08:36) – Antonio Santilli del Nursind avvia una raccolta firme contro il metodo della Asl di affidare gli incarichi sulle posizioni organizzative e diffonde una locandina a riguardo.
Di seguito il testo.

Leggi tutto...
 
Attivato esame aggiuntivo mininvasivo per diagnosi al fegato
   (3410 letture)
Sanità
sabato 05 luglio 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 13.58) – Malattie al fegato: servizio aggiuntivo all’ospedale di Sulmona. Si tratta di un’ecografia (definita Ceus, contrast-enhanced ultrasonography) mini invasiva rispetto a Tac e Risonanza magnetica, che consente di individuare, senza emissione di radiazioni, singoli lesioni epatiche (noduli).
Leggi tutto...
 
Partorisce in auto, marito segue istruzioni 118 al telefono
   (3370 letture)
Sanità
venerdì 04 luglio 2014
PESCARA - Partorisce in auto con l'aiuto degli operatori del 118 che danno indicazioni al marito per telefono. E’ accaduto questa mattina a Cappelle sul Tavo, in provincia di Pescara. Ora mamma e neonato sono nell'ospedale del capoluogo in buone condizioni.
Leggi tutto...
 
Castel di Sangro, nuova ambulanza-gioiello a trazione integrale
   (2544 letture)
Sanità
venerdì 04 luglio 2014
CASTEL DI SANGRO – Un’ambulanza nuova di zecca, a trazione integrale, costata circa 80.000 euro, sarà la fresca ‘ammiraglia’ del 118 dell’ospedale di Castel di Sangro per l’emergenza del territorio. La Asl alza la qualità del servizio, investe sui vettori di trasporto per migliorare sicurezza e tempi di percorrenza negli interventi. 
Leggi tutto...
 
Ospedale, Silveri: pronto a fine 2015; 100 parti sono pochi al Punto nascite [video]
   (3142 letture)
Sanità
venerdì 04 luglio 2014
SULMONA (ore 11:22) – Entro fine 2015 il territorio dovrebbe avere il suo novo ospedale.
Leggi tutto...
 
Pavimento pelvico, screening gratuito per le donne l’8 luglio
   (2381 letture)
Sanità
giovedì 03 luglio 2014
Immagine attivaL’AQUILA – Ostetricia tasta il polso alla salute della donna a fronte di una maggiore incidenza di malattia al pavimento pelvico dovuta all’allungamento della vita. Martedì 8 luglio prossimo gli ambulatori del Pelvic center, struttura all’interno di Ostetricia che si occupa delle patologie del pavimento pelvico, effettuerà uno screening gratuito, senza impegnativa né prenotazione.
Leggi tutto...
 
Sciarappa nuovo direttore amministrativo della Asl
   (2404 letture)
Sanità
giovedì 03 luglio 2014
Immagine attivaSULMONA – Marcello Sciarappa, 50 anni, comandante del nucleo regionale dei Carabinieri per la tutela della salute (Nas) è il nuovo Direttore amministrativo della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

Leggi tutto...
 
Per la prima volta in Italia ragazzi autistici in albergo, Asl all’avanguardia sulla riabilitazione
   (2060 letture)
Sanità
martedì 01 luglio 2014
Immagine attivaL’AQUILA – Per la prima volta in Italia, 9 ragazzi autistici, in cura a un centro del servizio sanitario nazionale, hanno trascorso una vacanza, con valenza riabilitativa, in un albergo insieme ai clienti ospiti. L’idea, destinata ad aprire uno scenario inedito e a fare scuola nel campo, è stata promossa e attuata dal Centro di riferimento regionale di autismo di L’Aquila, diretto dal prof. Marco Valenti.
Leggi tutto...
 
100 parti in 6 mesi: punto nascite a rischio chiusura
   (2579 letture)
Sanità
martedì 01 luglio 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 13:16) – Cento parti in sei mesi al punto nascite del Santissima Annunziata. Torna il rischio chiusura per il reparto dell’ospedale sulmonese, dove dall’inizio dell’anno ad oggi sono nati appena 100 bambini. Troppo pochi per scongiurare i tagli connessi alla spending review, che aveva fissato in 500 il numero dei parti.
Leggi tutto...
 
Blocco tessere sanitarie, Tdm: per legge stop solo a prestazioni con esenzione da reddito
   (2350 letture)
Sanità
sabato 21 giugno 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 12:01) – “Ho avuto modo di leggere le reazioni del direttore generale, il quale devia l'attenzione degli utenti sulla morosità della ricorrente fornendo una sommaria ricostruzione della vicenda giudiziaria. Conosciamo benissimo la legge applicata dalla Asl, ma riteniamo altresì che il blocco della tessera sanitaria non fosse una misura sanzionatoria contemplata dalla detta norma. In poche parole la legge dice che chi è moroso verso la Als non può più accedere alle prestazioni sanitarie avvalendosi dell'esenzione da reddito. Nel caso di specie la signora aveva richiesto la rateizzazione del debito, ma la Asl non ha mai riscontrato la sua nota così rendendo di fatto impossibile l'adempimento”.
Leggi tutto...
 
Autisti di ambulanze Asl in ‘pista’ per migliorare la sicurezza di pazienti e equipaggio
   (2315 letture)
Sanità
venerdì 20 giugno 2014
SULMONA - Autisti del 118 della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila in pista su un autodromo internazionale per migliorare sicurezza di pazienti trasportati, equipaggio dell’ambulanza e acquisire una guida che salvaguardi l’usura dei mezzi.
Leggi tutto...
 
Blocco tessere sanitarie, Asl: abbiamo solo applicato la legge
   (2689 letture)
Sanità
venerdì 20 giugno 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 10:33) – “Dichiarazione non veritiera dell’utente, avviso (disatteso) a pagare il debito e, in seguito a tale inadempienza, blocco della tessera sanitaria: da parte nostra, semplicemente, abbiamo applicato la normativa e ovviamente non potevamo non farlo”.
Leggi tutto...
 
Tessera sanitaria bloccata, il tribunale condanna la Asl. Tdm: è un precedente importante
   (3039 letture)
Sanità
mercoledì 18 giugno 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 11:57) – Il giudice del lavoro Ciro Marsella accoglie il ricorso d’urgenza presentato dal Tribunale per i diritti del malato in difesa di una donna sulmonese di mezza età, finita fra i mille e 700 utenti con tessere sanitarie bloccate dalla Asl (clicca qui).
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 701

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 36 visitatori online
mod_vvisit_counterOggi2272
mod_vvisit_counterIeri7499
mod_vvisit_counterQuesto Mese218996
mod_vvisit_counterTotale16355294

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2015 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.