| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Il Fisioterapista | Una Domanda ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Prima Pagina |
Sanità
Punto nascita, Tordera assicura: a settembre arriva un dirigente medico in più
   (1853 letture)
Sanità
giovedì 11 agosto 2016
Immagine attivaSULMONA – Ieri sera nell'ufficio del sindaco Annamaria Casini c'è stato un lungo incontro con il direttore generale della Asl Rinaldo Tordera e il direttore sanitario aziendale Maria Teresa Colizza alla presenza dell'Assessore Regionale Andrea Gerosolimo e del presidente del Consiglio Comunale Katia Di Marzio. I

 

l sindaco, l'assessore e il Presidente del Consiglio hanno ribadito la necessità di risolvere in 'tempi rapidissimi le numerose criticità del Nosocomio sulmonese. I vertici dell'azienda si sono impegnati ad attivare a stretto giro il nuovo reparto di lungodegenza ed indire l'avviso per ricoprire il ruolo di direttore dell'UOC di medicina generale.

Leggi tutto...
 
Diabetologia, Tordera assicura soluzione alle liste di attesa
   (1529 letture)
Sanità
giovedì 11 agosto 2016
SULMONA - “L’Associazione Peligna Diabetici, rappresentata da Salvatore Del Boccio presidente e Francesco Olivieri vice-presidente, il giorno 08-08-2016 ha incontrato il Direttore Generale Dott. Rinaldo Tordera e la Direttrice Sanitaria generale Dott.ssa Maria Teresa Colizza della ASL 1, cui va il nostro ringraziamento, per esporre le problematiche della diabetologia dell’Ospedale S.S. Annunziata di Sulmona”.

Così Salvatore Del Boccio, presidente dell’associazione italiana diabetici, commenta l’incontro avuto coi vertici Asl.

Leggi tutto...
 
Ospedale, la proposta del dottor Di Cesare: no alle cattedrali nel deserto, investire su chirurigia
   (2964 letture)
Sanità
mercoledì 10 agosto 2016
Immagine attivaSULMONA – “Potenziare quello che già c’è e non spendere soldi inutili per cose che sono presenti in altri ospedali”. Questa in sintesi la proposta di Carlo Di Cesare, cardiologo da 20 anni all’ospedale di Sulmona. Di seguito la lettera.
Leggi tutto...
 
Ospedale, Pingue bacchetta il sindaco: con Asl inauguri nuovo corso
   (1771 letture)
Sanità
lunedì 08 agosto 2016
SULMONA - “E’ pericoloso recitare troppo a lungo la parte del nobile decaduto. Sul tema dell’ospedale, che non riguarda solo Sulmona ma un comprensorio ben più ampio, bisogna con tenacia perseguire la linea del confronto con la Asl. Auspico che il sindaco non cada nella facile tentazione del la contrapposizione ma, con autorevolezza apra un nuovo corso”.
Leggi tutto...
 
Ospedale, Tordera: nei prossimi giorni incontrerò il sindaco
   (1945 letture)
Sanità
lunedì 08 agosto 2016
SULMONA  – “La cessazione dal rapporto di lavoro di infermieri generici (figure ad esaurimento) è già stata in parte compensata dall’assegnazione, all’area peligno-sangrina, di alcuni infermieri professionali, che prenderanno servizio a breve, e  di cui si ravvisa il maggior bisogno in base alle richieste dei direttori  di dipartimento”.

Lo afferma il Manger della Asl, Rinaldo Tordera, come secca smentita della notizia di una sottrazione di personale dagli organici degli ospedali di Sulmona e Castel di Sangro.

Leggi tutto...
 
Pelino: fiera di non essere considerata da un "vecchio" politicante come Gerosolimo
   (1094 letture)
Sanità
sabato 06 agosto 2016
SULMONA - "Non posso che vantarmi ed essere anzi orgogliosa della poca considerazione che Gerosolimo ha dichiarato di mostrare nei miei confronti. Da un vecchio mestierante della politica come lui, di cui si ricordano da venti anni a questa parte solo cambi di partiti e di orientamenti politici e, purtroppo, da quando è assessore regionale, solo atti contrari a Sulmona e al suo territorio, io che sono da sempre in prima linea su tribunale, sanità e vertenze occupazionali, che ho favorito in maniera determinante insediamenti industriali e affrontato tutti i problemi del territorio, non potevo che aspettarmi un commento tanto grossolano quanto inutile.
Leggi tutto...
 
Dal primo agosto nuove assunzioni alla Asl
   (1463 letture)
Sanità
venerdì 29 luglio 2016
SULMONA- La Asl numero 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila già dal 1° agosto prossimo comincerà a coprire i posti disponibili per operatori socio sanitari, sulla base della graduatoria del concorso espletato nel 2015. Lo afferma il direttore generale, Rinaldo Tordera, specificando che a tal proposito è stato predisposto un apposito cronoprogramma.


Leggi tutto...
 
Diabetplogia a singhiozzo, Tordera annuncia incontro con associazione peligna diabetici
   (902 letture)
Sanità
mercoledì 27 luglio 2016
SULMONAEntro la prima decade di agosto  incontrerò l’associazione diabetici di Sulmona per informarla delle iniziative prese dall’azienda”

Lo afferma il Manager della Asl 1 Abruzzo, Rinaldo Tordera, accogliendo l’invito dell’associazione peligna diabetici che ha chiesto un confronto col direttore generale.

“Ho recepito volentieri la richiesta dell’associazione”, dichiara Tordera, “e accolto la proposta di un incontro al fine di informarla delle iniziative già intraprese dalla nostra azienda”

“Tali iniziative, che verranno illustrate all’associazione”, aggiunge Tordera, “ sono state adottate per migliorare l’organizzazione del servizio diabetologia all’ospedale di Sulmona”

 

Leggi tutto...
 
Piano sanitario, Paolucci: giornata storica per l'Abruzzo
   (1135 letture)
Sanità
mercoledì 27 luglio 2016
SULMONA - "Oggi si è segnata una giornata storica per la sanità abruzzese: per la prima volta, dopo quasi 8 anni di commissariamento, la Giunta regionale si riappropria delle prerogative amministrative e programmatorie in un settore tanto delicato e importante per la salute dei cittadini". Così l'assessore alle politiche della salute, Silvio Paolucci, ha commentato l'adozione da parte della Giunta regionale del Piano di riqualificazione del Sistema Sanitario Abruzzese 2016-2018, già approvato con Decreto Commissariale n. 55 del 10/06/2016. "Si tratta del primo adempimento della prevista procedura che porterà all'uscita dal commissariamento del sistema sanitario abruzzese". Il Piano, ha spiegato Paolucci, prevede una serie di investimenti per la "salvaguardia della qualità che intendiamo offrire e implementare nei prossimi anni". "Si tratta di un piano che cerca di elevare il know-how e l'esperienza degli operatori e tende a concentrare l'offerta ospedaliera, ma al tempo stesso mettendo in campo una rete di emergenza-urgenza in grado di dare risposte secondo i termini fissati dalla legge". "Il Piano si prefigge l'obiettivo di incrementare ulteriormente i livelli essenziali di assistenza (LEA) investendo sulla qualità dell'offerta, riducendo i tempi di risposta sulla rete di emergenza-urgenza e incrementando i servizi di prevenzione sul territorio". Resta invariato il numero dei posti letto per acuti nel settore privato, mentre per i PL pubblici è previsto un leggerissimo incremento (9 unità).
Leggi tutto...
 
Diabetoloogia ancora disservizi, la protesta dei pazienti
   (856 letture)
Sanità
martedì 26 luglio 2016
Immagine attivaSULMONA -   Rinviate le visite di controllo dei pazienti il giorno 20 ed effettuandone pochissime nella giornata del 22 luglio.  Rinvii che l’Associazione diabetici peligni stigmatizza profondamente.

“La nostra associazione li ritiene ingiustificabili – commenta - soprattutto perché non sono più un’eccezione e tendono diventare normalità, creando sempre più disagi, sfiducia ed incertezza  tra i pazienti che, ormai, preferiscono essere curati e seguiti da altre strutture, come già denunciato in precedenza.  

  In aggiunta a questi disagi e disservizi, l’Associazione porta a conoscenza delle SS. LL. il trasferimento, ad altro reparto sia pur temporaneo, dell’infermiera più esperta e preparata, capace di gestire e tranquillizzare i pazienti conoscendo le loro esigenze ed il loro carattere.

   L’Associazione chiede, pertanto, di conoscere i criteri e le motivazioni di tale trasferimento.

  L’A.P.D. resta in attesa di incontrare la Direzione Generale ASL 1, come da intesa, presso l’Ospedale di Sulmona”.

Leggi tutto...
 
Ambulanza mancante, le precisazioni della Asl
   (881 letture)
Sanità
martedì 26 luglio 2016
CASTEL DI SANGRO - “Non è vero che all’ospedale di Castel di Sangro non ci fosse un’ambulanza disponibile poiché il mezzo era contemporaneamente impegnato in un trasferimento urgente ad Avezzano di un paziente con ictus”.
Leggi tutto...
 
Castel di Sangro: emorragia, manca ambulanza, deve intervenire Ospedale Sulmona
   (2451 letture)
Sanità
lunedì 25 luglio 2016
SULMONA - Rischia di morire per improvvisa emorragia causata da un aborto spontaneo. A salvarla sono stati i medici del reparto di Ginecologia dell'ospedale di Sulmona, insieme a quelli del centro trasfusionale. La notizia arriva dal Tribunale del malato.
Leggi tutto...
 
Dopo mesi di agonia a Milano, le salvano la vita all’ospedale di Sulmona
   (5005 letture)
Sanità
domenica 24 luglio 2016
Immagine attivaSULMONA –  Cinque mesi di lunga e atroce agonia in quel di Milano per salvarsi dal tumore. Ma nulla da fare. La via della guarigione la signora Rossana l’ha trovata nella sua Sulmona in quell’ospedale che proprio nelle ultime ore viene tirato in ballo per la riorganizzazione sanitaria, la carenza di personale e i soliti disservizi.
Leggi tutto...
 
Punto nascita di Sulmona - dichiarazioni del sindaco M. Cialente
   (2090 letture)
Sanità
sabato 23 luglio 2016
SULMONA - Non si permetta Cialente di sentenziare e auspicare la chiusura del punto nascite di Sulmona in nome di un campanilismo e localismo. Il suo comunicato su Abruzzo Web di questa mattina lo valuto fuori luogo e un affronto per tutti i territori delle aree interne che oggi chiedono politiche di riequilibrio per contrastare lo spopolamento. Proprio lui che ha fatto del campanilismo la fortuna dell’Aquila. Un capoluogo di regione matrigno che pensa a difendere a spada tratta tutti i suoi presidi ignorando le problematiche della provincia e dell’intera regione.
Leggi tutto...
 
Ospedale, il coordinamento Mo' bast in protesta all'Aquila
   (1059 letture)
Sanità
martedì 19 luglio 2016
Immagine attivaSulmona – Manifestazione pacifica del coordinamento Mò Bast domani a L’Aquila per il consiglio regionale che si riunirà alle 15 sul piano di riordino sanitario. Le adesioni di partecipazione sono state raccolte nell’assemblea di oggi nell’aula consiliare alla presenza di sindacati, cittadini e dei gruppi di minoranza al Comune di Sulmona preoccupati per le sorti dell’ospedale locale. Ad introdurre gli interventi il coordinatore del Mò Bast Domenico Capaldo che ha invitato tutti ad un’adesione massiccia per domani. “Noi siamo qui per dire la verità e non per riferirla come è stata raccontata da qualcuno”.
Leggi tutto...
 
Sanità, Paolucci: riordino rete ospedaliera rispetta standard
   (1336 letture)
Sanità
lunedì 18 luglio 2016
SULMONA - "Le dichiarazioni di Forza Italia sul piano di riqualificazione sono destituite di ogni fondamento, prive di qualsiasi informazione sanitaria corretta, e volte solo a alimentare paure nei cittadini con l'obiettivo di cercare il voto e il consenso, oltre a essere prive di qualunque proposta che metta al centro l'esito delle cure e dunque la salute della gente".
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 1039

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 29 visitatori e 1 utente online
mod_vvisit_counterOggi3527
mod_vvisit_counterIeri7223
mod_vvisit_counterQuesto Mese199961
mod_vvisit_counterTotale22873895

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2017 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.