| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Il Fisioterapista | Una Domanda ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Editoriali |
Sanità
Marsica: 690 tossicodipendenti e 210 alcolisti seguiti dal Sert
   (2450 letture)
Sanità
mercoledì 29 ottobre 2014
AVEZZANO – 690 tossicodipendenti e 210 alcolisti seguiti dalla Asl in Marsica. Stupefacenti ed eccesso di bevande con percentuali-brivido che raccontano di 2 abitanti su 100, nei Comuni marsicani più a rischio, iscritti al Sert e con 3.300 cartelle aperte dal servizio Asl dalla sua attivazione a oggi (quindi in oltre vent’anni di attività).
Leggi tutto...
 
Punto nascite, Paolucci: no a chiusure immediate, ma salvarli tutti non si può
   (2923 letture)
Sanità
lunedì 27 ottobre 2014
SULMONA (ore 20:01) - "Al momento non è possibile dire quanti punti nascita chiuderanno, se due o quattro”. Non nega le prossime chiusure Silvio Paolucci, l’assessore regionale alla Sanità impegnato nell’incontro ancora in corso a palazzo San Francesco sul punto nascita dell’ospedale sulmonese. Struttura condannata dalle ultime disposizioni in fatto di parti sicuri, che impongono la soglia minima dei 500 parti annui (troppo alta per Sulmona).

Leggi tutto...
 
Punti nascita, Cisl-Fp: la riorganizzazione entro il 4 novembre
   (2515 letture)
Sanità
lunedì 27 ottobre 2014
SULMONA - Uno degli impegni presi dal commissario alla sanita' regionale Luciano D'Alfonso congiuntamente all'assessore alla Sanita' Silvio Paolucci al tavolo di monitoraggio romano e' stato l'adozione del provvedimento sulla riorganizzazione dei Punti Nascita da presentare il prossimo 4 novembre.
Leggi tutto...
 
Csm, emergenza psichiatrica in città con sede inadeguata: raddoppiati i Tso in un anno
   (3055 letture)
Sanità
giovedì 23 ottobre 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 12:48) – Trasferiti da oggi nella ex sede della Croce rossa i 17 operatori e i 50 pazienti che ogni giorno frequentano il Centro di salute mentale, per 13mila prestazioni annue, divise fra i mille e 200 utenti totali in Centro Abruzzo (800 solo a Sulmona). Con i trattamenti sanitari obbligatori che sono raddoppiati rispetto all’anno scorso: ad oggi sono già 25, a confronto dei 13 del 2013.
Leggi tutto...
 
L’Aquila inaugura il punto nascite in vasca
   (2558 letture)
Sanità
mercoledì 22 ottobre 2014
Immagine attivaL’AQUILA – Inaugurata questa mattina la nuova sala per il parto in acqua al San Salvatore dell’Aquila (foto). Il presidio offre così un’opzione in più alle donne, alzando ulteriormente l’asticella della qualità, grazie alla generosità dell’Ammi (associazione nazionale mogli medici italiani) - presieduta da Maria Grazia Tatti, coadiuvata da Rosanna Fain Bonda Mastrangelo - che ha acquistato la vasca per lo ‘speciale’ parto e l’ha donata all’ospedale di L’Aquila nel post-sisma. Presenti, tra gli altri, il Manager Asl 1 Giancarlo Silveri, il direttore sanitario aziendale, Teresa Colizza, il prof. Gaspare Carta, direttore di Ostetricia, la dr.ssa Sandra Di Fabio, direttore Neonatologia e Tin, il direttore sanitario del S. Salvatore Giovanna Micolucci e molti altri direttori si servizi.
Leggi tutto...
 
Centro per l’autismo, Paolucci: pronto a marzo. Ospedale, Silveri: lavori a dicembre
   (2529 letture)
Sanità
martedì 21 ottobre 2014
Immagine attivaPRATOLA – L’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci e il manager della Asl Giancarlo Silveri hanno fatto un sopralluogo ai lavori iniziati la scorsa settimana al centro per l’autismo, nella ex residenza per anziani (foto). I lavori dovranno servire alla riqualificazione della struttura, costruita sei anni fa e mai entrata in funzione. Un primo finanziamento supera i 500mila euro per dotare Pratola di un centro di livello regionale, come sottolineato da Paolucci.
Leggi tutto...
 
Centralino unico degli ospedali dal primo novembre
   (2495 letture)
Sanità
lunedì 20 ottobre 2014
SULMONA - Dal primo novembre prossimo nei quattro ospedali della Asl provinciale dell'Aquila entrerà in funzione il centralino unico aziendale: contatti coi reparti più rapidi per l'utente, stop ai tour de force dei centralinisti per coprire turni supplementari, azzerate le carenze d'organico.
Leggi tutto...
 
Ospedale, lavori al palo: con gli ultimi bandi in scadenza in questi giorni
   (2615 letture)
Sanità
domenica 19 ottobre 2014
SULMONA – Lavori ancora fermi all’ospedale dell’Annunziata, con l’ultimo bando scaduto lunedì 13 ottobre. La gara riguarda la direzione lavori, coordinamento sicurezza e contabilità in fase di esecuzione dei lavori di adeguamento sismico dell’ala nuova dell’Annunziata.
Leggi tutto...
 
San Salvatore, parto in acqua a Ostetricia
   (3122 letture)
Sanità
venerdì 10 ottobre 2014
L’AQUILA – Partorire in acqua per vivere un’esperienza straordinaria col proprio neonato, immerso nella dimensione ‘liquida’ prenatale. Entro la fine di Ottobre al reparto Ostetricia dell’ospedale del S. Salvatore, a richiesta, le partorienti potranno dare alla luce il proprio figlio in una vasca riempita d’acqua dotata di specifici requisiti. Un ‘privilegio’ e un’inedita emozione che, in Abruzzo, offrono pochissimi presìdi ospedalieri e che, oltre a rappresentare per la mamma un’esperienza nuova, comporta benefici psico-fisici nel rapporto con la prole.
Leggi tutto...
 
Punto nascite, i sindaci contro Silveri: troppi ritardi, serve un trasloco e nuovo personale
   (2961 letture)
Sanità
giovedì 09 ottobre 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 19:49) – La salvaguardia del punto nascite sarà al centro di un incontro pubblico in Comune il 27 ottobre alle 18 alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci.
Lo ha annunciato oggi il sindaco di Sulmona Peppino Ranalli all’incontro convocato oggi a Palazzo San Francesco, terminato poco fa (foto).

Leggi tutto...
 
Arriva la Pet-Tac mobile contro i tumori
   (2916 letture)
Sanità
giovedì 09 ottobre 2014
 L'AQUILA – Il macchinario si chiama Pet/Tac ed è un nuovo Servizio della Asl 1 che, dalla fine del mese di ottobre, permetterà di chiarire il quadro clinico di una neoplasia, verificarne il decorso e valutare gli effetti della terapia. Dal 28 ottobre prossimo l’ospedale San Salvatore, due volte a settimana, tramite una postazione di PET-mobile montata su un Tir, all’esterno dell’ospedale, disporrà di questa sofisticata metodica che si avvale anche della tecnica TC (tomografia computerizzata) per una immagine morfologica e funzionale nello stesso momento.
Leggi tutto...
 
Punto nascite, raccolte più di 250 firme in meno di 2 ore
   (3484 letture)
Sanità
mercoledì 08 ottobre 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 18:10) – Raccolte più di 250 firme in meno di due ore in sostegno del punto nascite sulmonese. La petizione è partita su iniziativa di Cgil, Cisl, Uil, Fials, Nursind, Fsi, Tribunale del malato e associazione La Diosa, che hanno posizionato un banchetto in piazza del Carmine (foto).
Leggi tutto...
 
Asl, stop al contratto dei manutentori: 100 posti a rischio
   (3118 letture)
Sanità
lunedì 06 ottobre 2014
SULMONA - La Filcams Cgil provinciale ha chiesto alla Prefettura dell'Aquila una convocazione per affrontare la grave problematica creatasi presso i presidi ospedalieri della provincia dell'Aquila.
Circa 100 posti di lavoro sono a rischio dopo la decisione del manager della Asl di interrompere il contratto, prima della scadenza naturale del 2016.

Leggi tutto...
 
Punto nascite, sindacati e associazioni avviano petizione e scrivono a Ranalli
   (2836 letture)
Sanità
lunedì 06 ottobre 2014
SULMONA (ore 15:51) – Sindacati e associazioni avviano petizione a tutela del punto nascite e scrivono lettera aperta al sindaco Peppino Ranalli (e per il suo tramite a tutti gli altri del Centro Abruzzo) per sollecitare la firma sul documento congiunto di tutela del presidio. Il prossimo incontro sulla questione si terrà giovedì, dopo quello saltato all’ultimo minuto di venerdì scorso.

Leggi tutto...
 
Blocco tessere sanitarie, la Asl condannata per la seconda volta
   (3180 letture)
Sanità
venerdì 03 ottobre 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 13:38) – Il giudice Ciro Marsella del tribunale di Sulmona ha accolto il secondo ricorso del Tribunale per i diritti del malato, condannando la Asl a riattivare la tessera sanitaria di una giovane sulmonese, bloccata per esenzioni ticket giudicate non dovute.
Leggi tutto...
 
Punti nascite, Chiodi: prima di chiuderli valutare territorio abruzzese
   (2619 letture)
Sanità
mercoledì 01 ottobre 2014
SULMONA - "Prima di procedere alla chiusura dei punti nascita dovra' essere effettuato il potenziamento strutturale e organizzativo dei reparti di ostetricia e ginecologia che resteranno attivi, e si dovra' valorizzare ulteriormente il collegamento funzionale dei punti nascita e delle neonatologie con la rete regionale di emergenza". Lo sottolinea Gianni Chiodi, Consigliere regionale di Forza Italia ed ex commissario alla sanita', intervenendo nel dibattito sulla possibile chiusura dei punti nascita di Ortona, Atri, Penne e Sulmona, annunciato dall'Assessore regionale Silvio Paolucci.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 753

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 16 visitatori e 2 utenti online
mod_vvisit_counterOggi1182
mod_vvisit_counterIeri7874
mod_vvisit_counterQuesto Mese34775
mod_vvisit_counterTotale17060364

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2015 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.