| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Una Domanda ... | La Zanzara ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Editoriali |
Sanità
Obesità, 5 adulti su 10 in sovrappeso e bambini oltre la media nazionale
   (4443 letture)
Sanità
mercoledì 16 ottobre 2013
SULMONA - Quasi 5 persone adulte su 10 in eccesso di peso - il valore più alto in Abruzzo insieme alla Provincia di Chieti – e alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila si accende la spia rossa che fa scattare l’azione di prevenzione e i correttivi degli stili di vita della popolazione.
Leggi tutto...
 
Ospedale, prenotazioni telefoniche in tilt da una settimana
   (3704 letture)
Sanità
mercoledì 16 ottobre 2013
Immagine attivaSULMONA (Ore 8.54) – Prenotazioni telefoniche fuori uso all’ospedale da mercoledì scorso. Il numero verde 800-862862, infatti, risulta irraggiungibile da una settimana, con buona pace di pazienti e utenti.
Leggi tutto...
 
Consulta Giovani dell'Avis provinciale a Roccaraso
   (3687 letture)
Sanità
giovedì 10 ottobre 2013
Immagine attivaROCCARASO - Sabato12 ottobre 2013alle ore 10.00, presso l’Hotel LuSi di Roccaraso in località Aremognasi riunisce la CONSULTA GIOVANI dell’AVIS PROVINCIALE L’AQUILA.
Leggi tutto...
 
Isal a Popoli contro il dolore
   (3674 letture)
Sanità
giovedì 10 ottobre 2013
Immagine attivaPOPOLI - Sabato 12 ottobre fa tappa anche a Popoli la terza edizione di “Cento città contro il dolore”, la Giornata internazionale organizzata dalla Fondazione ISAL per informare i cittadini sulle terapie disponibili contro il dolore e sui centri specialistici presenti sul territorio, diffondere il diritto alla cura sancito dalla legge 38/2010 e raccogliere fondi per la ricerca scientifica.
Leggi tutto...
 
Ospedale, Tdm: esami fissati a 14 mesi e richieste di pagamento per le esenzioni non dovute
   (3991 letture)
Sanità
martedì 08 ottobre 2013
Immagine attivaSULMONA (Ore 12.04) – Liste di attesa chilometriche, con un ecocolordoppler fissato tra 14 mesi (clicca qui 1 e 2), una tac fra 8 e una mammografia fra 9 (clicca qui), oltre alla mancata copertura del trasporto per i pazienti dializzati e ora anche agli accertamenti sull’esenzione per il ticket.
Leggi tutto...
 
Ospedale, in arrivo il miglior robot che dosa farmaci antitumorali
   (4372 letture)
Sanità
giovedì 03 ottobre 2013
Immagine attivaSULMONA - Dosa la quantita' di farmaco antitumorale in modo perfetto, e' ultrasicuro per pazienti e operatori sanitari, elimina del tutto gli sprechi di costosissimi medicinali, non conosce la parola errore e in un poco piu' di un anno ha fatto risparmiare alla Asl L'Aquila, Sulmona, Avezzano oltre 330.000 euro. All'ospedale dell'Aquila, unico in Abruzzo, c'e' un robot - tecnicamente definito Apotecachemo - che, grazie alla magia della tecnologia, mette insieme la totale sicurezza per i malati oncoematologici e la gestione virtuosa delle spese.
Leggi tutto...
 
Ospedale, 9 mesi per una mammografia
   (4970 letture)
Sanità
domenica 29 settembre 2013
Immagine attivaSULMONA – Prima data utile per un’ecografia mammaria bilaterale o per una mammografia all’ospedale di Sulmona: 20 giugno 2014. Nove mesi, 270 giorni di attesa per un esame la cui tempestività è spesso la miglior cura, assieme alla prevenzione.
Questa volta è toccato ad una giovane donna sulmonese imbattersi nelle liste di attesa chilometriche del Santissima Annunziata.

Leggi tutto...
 
Ospedale, Tdm: Cup fuori servizio da due giorni e cucine chiuse dopo blitz dei Nas
   (5833 letture)
Sanità
mercoledì 11 settembre 2013
Immagine attivaSULMONA (ore 12,00) – Il Cup di Sulmona da due giorni non funziona: sospese le prenotazioni di visite e sami. Lo ha evidenziato questa mattina in conferenza stampa Edoardo Facchini (foto), responsabile regionle del Tdm (Tribunale per i diritti del malato). Facchini ha infatti fatto sapere che per tutta la giornata di ieri e quella di oggi, il sistema informatico del Centro unico di prenotazione è fuori servizio, pertanto i cittadini sono costretti a fare dietrofront e tornarsene a casa con un nulla di fatto. Tutto fermo.

Leggi tutto...
 
Ospedale, un anno e 2 mesi per un ecocolordoppler
   (8567 letture)
Sanità
venerdì 23 agosto 2013
Immagine attivaSULMONA – Prenota un ecocolordoppler che gli viene fissato per il 6 novembre 2014. Un anno e due mesi di attesa per G.M., un ottantenne sulmonese malato di cuore, già operato e con diversi problemi alle gambe e al sistema venoso. A rendere noto il caso la famiglia dell’uomo, incredula per il lungo lasso di tempo fissato dal Cup.
Leggi tutto...
 
Ospedale, Facchini (Tdm): Neorologia e Spirometria chiuse per ferie
   (7625 letture)
Sanità
mercoledì 07 agosto 2013
Immagine attivaSULMONA (Ore 12.36) – Chiusi il servizio di Spirometria e il reparto di Neurologia all’ospedale di Sulmona pèer consentire le ferie ai dipendenti.
La denuncia dell’ennesimo disservizio è arrivata stamattina in conferenza stampa da Edoardo Facchini (foto), responsabile del Tribunale per i diritti del malato.
Anche l'anno scorso Neurologia aveva chiuso sempre ad agosto anche nel 2011.

Leggi tutto...
 
Mobilità sanitaria passiva in leggero aumento
   (7536 letture)
Sanità
mercoledì 24 luglio 2013
Immagine attivaSULMONA - Per l'anno 2012, la mobilità sanitaria passiva è di 170 milioni 384 mila euro, quella attiva di 102.113.00, il saldo è di -68 milioni 271 mila euro, in leggero incremento rispetto allo scorso anno, pari a -67 milioni 155 mila euro. E' la fotografia dell'Abruzzo emersa oggi dai dati diffusi dal direttore dell'agenzia sanitaria regionale Amedeo Budassi in una conferenza stampa con i direttori sanitari delle quattro Asl. Presente anche il presidente dell'Esecutivo regionale Gianni Chiodi il quale ha detto: ''La sanità abruzzese risparmia 146 milioni''.
Leggi tutto...
 
Posti letto di Lungodegenza, Facchini: valutiamo denuncia per falso in atto pubblico
   (7526 letture)
Sanità
martedì 23 luglio 2013
Immagine attivaSULMONA (Ore 13.56) – "Stiamo valutando una denuncia per falso in atto pubblico contro Asl e Regione per la sparizione dei 18 posti letto di lungodegenza assegnati all’ospedale sulmonese dall’ultimo atto aziendale”.
Torna a protestare contro disservizi e spoliazioni al Santissima Annunziata Edoardo Facchini (foto), che stamattina in conferenza stampa ha denunciato la questione della Lungodegenza.

Leggi tutto...
 
Ospedale, chiusura estiva di 29 posti letto nel Dipartimento chirurgico
   (7995 letture)
Sanità
sabato 20 luglio 2013
Immagine attivaSULMONA – “Esprimiamo profonda preoccupazione per la grave carenza di personale in servizio presso il Presidio Ospedaliero di Sulmona.
La situazione, ormai cronica, si è notevolmente aggravata, con ovvie ripercussioni sulla qualità dell’assistenza e sui carichi di lavoro, determinando un accumulo di ferie pregresse che per ogni lavoratore in media ammontano a 30/40 giorni.
Il perdurare di tale situazione determinerà la chiusura di 29 posti letto su 65 nel Dipartimento Chirurgico nonostante i numerosi accorpamenti di diverse Unità Operative”.

Leggi tutto...
 
Ospedali, Giorgi (Cisl): Asl avvia 57 assunzioni a termine per le ferie del personale
   (8753 letture)
Sanità
mercoledì 03 luglio 2013
Immagine attivaSULMONA - “La Asl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila sta procedendo all’assunzione, a tempo determinato, di 40 operatori socio-sanitari e di 17 infermieri, per consentire al personale in servizio di usufruire delle ferie estive ed evitare la chiusura e l’accorpamento di alcuni reparti”. A darne notizia è il responsabile Cisl dell’Aquila, Gianfranco Giorgi, che ha portato avanti la trattativa insieme a Antonio Ginnetti (Cgil sanità) e Pino De Angelis (Uil sanità), in riferimento alle annose carenze di personale che ad ogni estate rimettono in discussione le ferie estive.

Leggi tutto...
 
Ferie bloccate all’ospedale, la denuncia degli infermieri
   (8913 letture)
Sanità
sabato 29 giugno 2013
Immagine attivaSULMONA – “Oggi ci si trova in pieno periodo di ferie estive con il personale che oltre ad avere diritto ad usufruire dei suoi quindici giorni ha oltretutto tante giornate degli anni scorsi che ancora non riesce a smaltire a causa della carenza di personale”.
Antonio Santilli, il segretario provinciale del Nursind, denuncia la carenza di personale infermieristico negli ospedali e soprattutto in quello sulmonese, con turni estenuanti e ferie bloccate.

Leggi tutto...
 
Sanità, ministro Lorenzin condivide modello Abruzzo
   (8402 letture)
Sanità
martedì 18 giugno 2013
Immagine attivaSULMONA - Il ministro Lorenzin oggi, al Forum sulla salute condividendo a pieno il modello Abruzzo ha parlato di una "operazione di risanamento straordinaria" portata avanti dal Presidente Chiodi."I numeri - ha detto il Ministro - parlano da soli. Ora dobbiamo continuare a supportare l'Abruzzo nell'organizzazione dei Lea, i livelli essenziali di assistenza. Teniamo presente che questa regione ha avuto un terremoto, ha dovuto affrontare molti rischi e profonde trasformazioni nel sistema. Ha retto molto bene. Speriamo di poter stabilire, per i prossimi anni, nuove misure per uscire dal piano di rientro".
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 610

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 54 visitatori e 6 utenti online
mod_vvisit_counterOggi5300
mod_vvisit_counterIeri10487
mod_vvisit_counterQuesto Mese208201
mod_vvisit_counterTotale14878176

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2014 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.