Telweb 630x100

| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Il Fisioterapista | Una Domanda ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Prima Pagina |
Sanità
Punto nascita, tre parti in 5 giorni: due d’urgenza. Il personale: e se il reparto era chiuso?
   (3598 letture)
Sanità
mercoledì 16 settembre 2015
Immagine attivaSULMONA (ore 13:16) – In 5 giorni sono stati ben tre i parti al punto nascita sulmonese,
Leggi tutto...
 
Ospedale, via ai traslochi dei reparti. Facchini: posti letto a rischio
   (2270 letture)
Sanità
mercoledì 16 settembre 2015
Immagine attivaSULMONA (ore 13:06) – “I posti letto persi in questi giorni non saranno recuperati e lo sappiamo tutti, per non parlare dei servizi e della loro qualità”.
Edoardo Facchini, presidente regionale del Tribunale per i diritti del malato, boccia in toto il crono programma della Asl sul trasloco dei reparti dall’ala vecchia a quella nuova dopo le prescrizioni dei Nas e la diffida del sindaco Ranalli.

Leggi tutto...
 
Il punto nascita chiude entro il 31 ottobre
   (4486 letture)
Sanità
venerdì 11 settembre 2015
Immagine attivaSULMONA – Chiude entro il 31 ottobre il punto nascita dell’ospedale sulmonese, dopo il blitz dei Nas del mese scorso (clicca).
Leggi tutto...
 
L’aumento della gotta colpisce anche l’Abruzzo: circa 15.000 casi
   (3219 letture)
Sanità
giovedì 03 settembre 2015
SULMONA – Escalation della gotta in Abruzzo: circa 15.000 persone, nella grande maggioranza over 65, sono affette da un malattia che sembra riemergere dalle nebbie del passato.
Leggi tutto...
 
Screening gratuito Asl, solo il 21% dei convocati risponde all'appello
   (3447 letture)
Sanità
mercoledì 02 settembre 2015
Immagine attivaSULMONA – Rispondere all’invito della Asl a sottoporsi allo screening per la prevenzione spesso salva la vita eppure poco più di 13.000 utenti, a fronte di oltre 60.000 lettere inviate a domicilio dall’azienda sanitaria, hanno dato seguito alla convocazione e sono andati in ospedale a fare i controlli.
Leggi tutto...
 
Chiuso da oggi il punto nascita di Ortona, poi toccherà agli altri
   (2885 letture)
Sanità
martedì 01 settembre 2015
Immagine attivaSULMONA - Riqualificazione dell'offerta ospedaliera e totale messa in sicurezza per partorienti e bambini: la sanita' regionale conosce oggi una vera e propria rivoluzione con l'attivazione sul territorio del percorso Stam (trasporto assistito materno-infantile) e Sten (trasporto assistito neonatale), elementi centrali del nuovo percorso nascita. Si parte dalla provincia di Chieti, la piu' importante in termini numerici con i suoi 4000 nuovi nati rispetto ai 10300 che ogni anno ci sono in Abruzzo, dove nella sede della Asl l'assessore alla
Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci, i vertici dell'azienda sanitaria, il direttore sanitario Pasquale Flacco e il Capo dipartimento materno-infantile Francesco Chiarelli, e il rappresentante del Comitato dei sindaci Luciano Lapenna, hanno presentato il nuovo percorso nascita a seguito della chiusura del punto nascita di Ortona. Si partira' domani in coincidenza dell'interruzione di nuovi trattamenti e ricoveri presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale ortonese.

Leggi tutto...
 
Esami a rilento, sperpero di soldi su tac e sale operatorie: le critiche del Tdm
   (2788 letture)
Sanità
sabato 29 agosto 2015
SULMONA - Soldi spesi per riparare la tac con una nuova ancora in scatola, lavori sui moduli del nuovo ospedale in stand by, un solo ingresso attivo, lunghi tempi di attesa ad ematologia per la presenza di un unico medico.
Leggi tutto...
 
Quattro liceali nei laborattori del San Salvatore
   (3343 letture)
Sanità
venerdì 28 agosto 2015
L’AQUILA – 6 ore al giorno nei laboratori di un ospedale, anziché sui banchi dello Scientifico, davanti a macchinari sofisticati, alle prese con estrazioni del dna e cellule staminali, assistendo a test genetici per trapianti di organi e tessuti, le cui richieste provengono da mezzo mondo.

Leggi tutto...
 
Pazienti in fuga dall’ospedale, tasso di occupazione posti letto fra i più bassi in Abruzzo (56%)
   (4056 letture)
Sanità
giovedì 20 agosto 2015
Immagine attivaSULMONA – “Il Segretario aziendale Cisl F.p Sulmona-Castel di Sangro Marcello Ferretti e la Rsu Franca Petrella esprimono forte preoccupazione per il nosocomio Peligno. Dal 2009 si chiedono provvedimenti per mettere in sicurezza i servizi presenti nell’ala vecchia, ove attualmente ubicano reparti come Ostetricia –ginecologia, Pediatria, Oculistica e Oncologia e tutta una serie di ambulatori a ciclo diurno. Tale situazione è per noi inaccettabile, non solo per la sismicità del territorio, ma perché va ad incidere su quegli standard assistenziali indispensabili per una sanità basata sulle performance.
Leggi tutto...
 
Ospedale, i Nas intimano la chiusura dell'ala vecchia
   (5095 letture)
Sanità
mercoledì 12 agosto 2015
Immagine attivaSULMONA – “Sospensione immediata, anche parziale, delle attività in essere dell’ala vecchia fino a quando siano state rimosse le cause che ne hanno determinato il provvedimento”.
Leggi tutto...
 
In coda sei ore al pronto soccorso, dove non esistono i codici di priorità
   (4665 letture)
Sanità
giovedì 06 agosto 2015
Immagine attivaSULMONA – L’attesa al pronto soccorso di Sulmona può durare anche si ore, visto che il triage, l’identificazione delle priorità dei casi in base alla loro urgenze, è scritta solo sui manifesti appesi alla porta di ingresso.
La denuncia arriva ancora una volta in conferenza stampa da Edoardo Facchini, responsabile regionale del Tribunale per i diritti del malato (foto).

Leggi tutto...
 
Il Tar respinge la richiesta di sospensiva sulla chiusura del punto nascita
   (4770 letture)
Sanità
venerdì 31 luglio 2015
Immagine attivaSULMONA (ore 07:56) – Respinta la sospensiva sulla chiusura del punto nascita inoltrata dal Comune di Sulmona al Tar. I giudici amministrativi hanno rigettato la richiesta perché sarebbe priva di fondamento e perché non ci sarebbe immediata lesività legata al decreto 10 del febbraio scorso, che è un atto programmatico con cui il commissario ad acta ha disposto la chiusura dei 4 punti nascita (Sulmona, Atri, Ortona e Penne).
Leggi tutto...
 
Diabetologia, visite slittano di 4 mesi
   (4155 letture)
Sanità
giovedì 30 luglio 2015
Immagine attivaSULMONA – “In tanti sono venuti a protestare qui nella nostra sede per le visite in programma in questi giorni, che slitteranno a novembre. La cosa è capitata anche a me, che devo sottopormi a visita periodica ogni tre o quattro mesi e che non so nemmeno a quando mi slitterà”.
Edoardo Facchini, responsabile regionale del Tribunale per i diritti del malato, torna a denunciare i ritardi di diabetologia con visite slittate di quattro mesi e prenotazioni saltate.

Leggi tutto...
 
Manutenzione ospedali, niente quattordicesima e premio di produttività per crisi finanziaria
   (4477 letture)
Sanità
martedì 28 luglio 2015
Immagine attivaSULMONA - “La società Olicar, che gestisce il servizio di manutenzione delle strutture ospedaliere della Asl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila, non pagherà le quattordicesime e i premi di produttività ai circa 70 dipendenti, a causa della crisi finanziaria dell’azienda”.
Leggi tutto...
 
Ospedale nuovo, a 7 mesi dalla prima pietra i permessi su ala nuova
   (5007 letture)
Sanità
venerdì 24 luglio 2015
SULMONA - A piú di sette mesi dalla posa della prima pietra arriva il via libera ai lavori di adeguamento sismico e ristrutturazione dell'ala nuova.
Leggi tutto...
 
Punto nascita, depositata richiesta di consiglio comunale
   (4965 letture)
Sanità
giovedì 23 luglio 2015
SULMONA - L'ingegner Carlo Maria Speranza ha protocollato oggi una richiesta di consiglio comunale sul punto nascita corredata dalle firme necessarie.
Per Speranza del Comitato pro punto nascita la richiesta dal basso si ritiene necessaria in seguito all'impegno non rispettato dal sindaco sulla convocazione di una seduta di consiglio entro il mese.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 900

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 22 visitatori e 2 utenti online
mod_vvisit_counterOggi2668
mod_vvisit_counterIeri6174
mod_vvisit_counterQuesto Mese181263
mod_vvisit_counterTotale19761735

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2016 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.