| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Una Domanda ... | La Zanzara ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Editoriali |
Sanità
Ospedale, Colizza pronta a venire incontro alle richieste: nuovo addetto al Cup
   (4486 letture)
Sanità
venerdì 17 gennaio 2014
Immagine attivaSULMONA (Ore 13:14) – E’ finito pochi minuti fa il confronto-sopralluogo all’ospedale sulmonese - iniziato alle 9.30 - fra la neo dirigente sanitaria Teresa Colizza, il sindaco Peppino Ranalli, il suo vice Luciano Marinucci e i medici dell’Annunziata (foto).
Leggi tutto...
 
Cup, tolti i numeri per la coda prima della chiusura: è caos
   (4273 letture)
Sanità
mercoledì 15 gennaio 2014
Immagine attivaSULMONA (Ore 9.33) - “A causa di problemi tecnici legati al nuovo programma informatico è necessaria una diversa organizzazione per le prenotazioni, pertanto allo stato attuale in ogni turno saranno accolti presso gli sportelli solo coloro in possesso del numero di prenotazione staccato fra i tagliandi messi a disposizione dell’utenza per ogni turno di servizio, indipendentemente dall’orario di chiusura degli sportelli”.
Leggi tutto...
 
Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, Teresa Colizza nuovo Direttore sanitario aziendale
   (4778 letture)
Sanità
venerdì 03 gennaio 2014
Immagine attivaSULMONA – Maria Teresa Colizza è il nuovo direttore sanitario aziendale della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila. E’ stata designata dal manager Giancarlo Silveri e subentra a Libero Colitti, dimessosi nei giorni scorso dall’incarico.
Colizza, che finora ha ricoperto l’incarico di vice direttore sanitario aziendale per l’area Marsica-Valle Peligna-Alto Sangro, nel 2009 era già al fianco - nelle vesti di sub commissario - dell’attuale direttore generale della Asl della provincia di L’Aquila che allora rivestiva il ruolo di Commissario dell’Azienda sanitaria, frutto della fusione tra le Asl di L’Aquila da una parte e Avezzano-Sulmona dall’altra.
Leggi tutto...
 
Ospedale, la piattaforma dei sindaci: va potenziato sul personale, macchinari e struttura
   (5282 letture)
Sanità
domenica 29 dicembre 2013
Immagine attivaSULMONA – “Le nostre richieste si concentrano sul potenziamento dei reparti, del personale e dei macchinari, riservando attenzione anche alle procedure amministrative avviate dalla Asl”.
Questa la piattaforma di richieste sull’ospedale sulmonese, individuata dai sindaci del territorio riuniti nei giorni scorsi a palazzo San Francesco, su iniziativa del primo cittadino di Sulmona Peppino Ranalli.

Leggi tutto...
 
Ospedale nuovo, Silveri: pronto entro metà del 2015 [video]
   (5692 letture)
Sanità
venerdì 27 dicembre 2013
Immagine attivaSULMONA (Ore 14.13) – Pronto entro la metà del 2015 il grosso del nuovo ospedale di Sulmona. Parola del manager della Asl Giancarlo Silveri che ha tenuto oggi al terzo piano della struttura la consueta conferenza stampa di fine anno (foto).
Leggi tutto...
 
Ritardi sull’ospedale, la Fials chiede le immediate dimissioni di Silveri
   (4836 letture)
Sanità
giovedì 26 dicembre 2013
Immagine attivaSULMONA – “Chiediamo le immediate dimissioni di Giancarlo Silveri, direttore generale della Asl e contestualmente, in vista delle prossime elezioni regionali, come forma estrema e pacifica di protesta suggeriamo la restituzioni delle tessere elettorali nei vari comuni che fanno riferimento al nosocomio sulmonese”.
Leggi tutto...
 
Ospedale nuovo, bando moduli ancora rinviato. Facchini: Silveri prende in giro il territorio
   (5456 letture)
Sanità
venerdì 20 dicembre 2013
Immagine attivaSULMONA (ore 11,36) - Scadeva oggi il bando relativo ai moduli prefabbricati per l'Ospedale Nuovo di Sulmona, ma è stato rinviato al 20 gennaio 2014 (foto 2). Siamo già alla seconda proroga, dopo la precedente che dal 25 novembre scorso aveva visto lo slittamento alla giornata di oggi 20 dicembre, appunto (clicca qui).
Leggi tutto...
 
Ospedale nuovo, Cgil-Cisl invocano azione unitaria, mentre il personale è sotto organico
   (5343 letture)
Sanità
lunedì 16 dicembre 2013
Immagine attivaSULMONA (Ore 13.05) - Personale sotto organico e struttura carente, con ritardi pesantissimi sul nuovo progetto. Questa la fotografia scattata da Cgil e Cisl (con la Uil si è tirata indietro all'ultimo) sull'ospedale sulmonese, durante la conferenza stampa finita pochi minuti fa alla Comunità montana peligna (foto).
Per questo, i sindacati hanno chiesto un'azione unitaria del territorio, con un consiglio comunale straordinario aperto agli amministratori e la convocazione da parte della Asl della conferenza dei sindaci interessati.

Leggi tutto...
 
Ospedale nuovo, Facchini (Tdm): i tempi si allungano, mentre la struttura cade a pezzi
   (4939 letture)
Sanità
giovedì 12 dicembre 2013
Immagine attivaSULMONA (ore 10,46) - "Chiediamo un intervento urgente del manager della Asl per sbloccare l'iter del nuovo ospedale, vista l'attuale struttura che cade a pezzi".
Dopo la riunione del comitato ristretto dei sindaci, è tornato a sollecitare la Asl questa mattina in conferenza stampa Edorado Facchini (foto 2), responsabile regionale del Tribunale del malato. Lo ha fatto per tornare a sollevare attenzione sul tema dei nuovi lavori di manutenzione di cui la struttura necessita, definita "da terzo mondo" dato che vi piove da qualche parte (come nella cappella, in foto 1) e i riscaldamenti non sempre funzionano - ha denunciato il responsabile, come accaduto gioni fa nell'ala vecchia.
Leggi tutto...
 
Sanità, il monito del vescovo: no ai tagli dei servizi e ai ritardi sull’ospedale nuovo
   (4588 letture)
Sanità
mercoledì 04 dicembre 2013
Immagine attivaSULMONA (Ore 8.41) – “Come vescovo di questo territorio, leggo dai giornali continue proclamazioni e smentite. Ho una confusione in testa. L’ospedale nuovo si farà o no? Verranno collocati i moduli provvisori? Quali reparti avranno un primario? Insomma se ho un serio problema di salute quale prospettive future ho. Per dirla scherzosamente: a quale santo devo rivolgermi da Castel di Sangro a Popoli, passando per Sulmona?”.
Leggi tutto...
 
Rimborsi per cure oncologiche, i malati in fila dal Tdm
   (4786 letture)
Sanità
domenica 01 dicembre 2013
Immagine attivaSULMONA - “Dopo una serie di telefonate sono venuto ad aprire la sede di sabato, visto che sono già una ventina le persone che hanno preso i primi contatti con noi per richiedere quanto dovuto alla Asl”.
È Edoardo Facchini, responsabile regionale del Tribunale per i diritti del malato, a far sapere la prima conseguenza del ricorso accolto dal tribunale sulmonese che ha condannato la Asl a risarcire una paziente di Sulmona per il mancato pagamento dei rimborsi spesa destinati ai malati oncologici per il 2010 (clicca qui). Ieri mattina, così, una ventina di pazienti si è messa in coda per sapere cosa fare per ottenere le somme spese per chemio e radioterapie fuori dall’ospedale peligno.

Leggi tutto...
 
Malattie mentali, la Asl: nuove strategie per i centri diurni
   (4668 letture)
Sanità
venerdì 29 novembre 2013
SULMONA – Come superare la cronicizzazione delle malattie mentali nei centri diurni dei dipartimenti di salute mentale? Da Sulmona, nella splendida cornice della Badia celestiniana, la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, con la pianificazione di nuove strategie, si prepara a svecchiare le vecchie metodologie e ad avviare nuove tecniche di lavoro (sulla base di evidenze scientifiche) nella gestione dei centri diurni del Dipartimenti salute mentale.
Leggi tutto...
 
Malati oncologici, il tribunale accoglie ricorso del Tdm: arrivano i rimborsi
   (7029 letture)
Sanità
venerdì 29 novembre 2013
Immagine attivaSULMONA (Ore 11.25) - Rimborsi in arrivo per i malati oncologici.
Lunedì 25 novembre, infatti, il giudice Ciro Marsella del tribunale di Sulmona ha accolto il ricorso di una paziente sulmonese contro il mancato pagamento dei rimborsi spesa destinati ai malati oncologici (spese viaggio etc.) per il 2010. 

Leggi tutto...
 
Sensibile aumento di casi Hiv nella fascia 15-24 anni, la Asl attua nuovo metodo di prevenzione
   (4473 letture)
Sanità
mercoledì 27 novembre 2013
Immagine attivaPRATOLA - Come difendersi dall’Aids e quali comportamenti adottare per evitarne il contagio? La Asl Avezzano-Sulmona-Aquila ha attuato un nuovo metodo di prevenzione: ha istruito prima gli studenti delle terze classi delle Superiori che, a loro volta, hanno fatto ‘scuola’ ai loro colleghi delle prime e seconde classi.
Leggi tutto...
 
Anziani, sono oltre 25.000 in Valle Peligna e Marsica: nuovi approcci dalla Asl
   (4284 letture)
Sanità
venerdì 22 novembre 2013
SULMONA (Ore 13.43) – Un lavoro in sinergia, tra le diverse branche, per migliorare la salute di una popolazione che sempre più ha i capelli bianchi. E’ dedicato all’anziano e alle sue malattie il convegno – dal titolo Aging, brain & vascular system, cioè invecchiamento cerebrale e cardiaco negli anziani - che si tiene oggi e domani, 22 e 23 novembre ad Avezzano, al Castello Orsini (orario 9-18.00).
Leggi tutto...
 
Clown di corsia a Lampedusa, volontari partiranno anche da Sulmona
   (4562 letture)
Sanità
giovedì 21 novembre 2013
SULMONA – Partiranno anche da Sulmona i volontari, tra clown di corsia e animatori provenienti da diverse parti d'Italia (15 in tutto), che saranno da domani fino a domenica a Lampedusa. L'intenzione è quella di portare un messaggio di amore e fratellanza ai migranti vittime di una sorte crudele ed anche ai lampedusani che con generosità straordinaria affrontano e patiscono questo dramma umanitario.
I volontari, provenienti da Bergamo, Catanzaro, Sulmona, Forlì, Milano e Palermo, andranno ad operare nel massimo rispetto e con la massima attenzione mettendo a disposizione le loro capacità e la loro umanità per costruire una catena di cooperazione con le istituzioni e le associazioni presenti sul territorio

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 634

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 17 visitatori e 2 utenti online
mod_vvisit_counterOggi1493
mod_vvisit_counterIeri7049
mod_vvisit_counterQuesto Mese177369
mod_vvisit_counterTotale15338783

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2014 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.