| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Il Fisioterapista | Una Domanda ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Prima Pagina |
Sanità
Amministrative, Di Masci a Casini: orgogliosi del passato e capaci di affrontare il futuro
   (2153 letture)
Sanità
venerdì 20 maggio 2016
SULMONA - "Non siamo ossessionati ma orgogliosi del passato, ricco di opere, iniziative ed eventi che restano nella storia della città e portano impresso, in modo indelebile, il nome del sindaco Bruno Di Masci.
Leggi tutto...
 
Infermieri sfruttati, la Cisl vince class action contro la Asl
   (2071 letture)
Sanità
giovedì 19 maggio 2016
Immagine attivaSULMONA - La nuova CISL Sanità di Sulmona-Castel di Sangro vince la causa di lavoro per gli Infermieri della Sala Operatoria dell’Ospedale di Sulmona contro la ASL sul mancato rispetto dei turni di lavoro.
Leggi tutto...
 
Masterplan, la bocciatura della Bianchi
   (2132 letture)
Sanità
mercoledì 18 maggio 2016
SULMONA - "La ripartizione delle risorse incluse nel Masterplan mortifica Sulmona e la Valle Peligna, dove arrivano le briciole soltanto per l'Abbazia celestiniana". È quanto dichiara Elisabetta Bianchi, candidato sindaco di Forza Italia, all'indomani della firma del Masterplan, che prevede lo stanziamento di un miliardo e mezzo di euro per l'Abruzzo.
Leggi tutto...
 
Pezzopane su primo parto analgesia punto nascita Sulmona
   (3458 letture)
Sanità
mercoledì 04 maggio 2016
SULMONA (ore 12:00) - "Il Punto Nascita di Sulmona taglia un altro importante traguardo verso il possibile rilancio, che noi tutti auspichiamo e al quale stiamo lavorando. E' appena nato un bimbo con parto in analgesia (clicca) e il centro è il primo dell'Abruzzo ad offrire questo servizio alle mamme. Auguri al piccolo ed ai suoi genitori. Una bella notizia per Sulmona e per la Valle Peligna Alto Sangro. Si tratta di una tappa importante nel percorso di rilancio di questa struttura, dopo il voluto abbandono della amministrazione Chiodi e del direttore Silveri. Il Punto Nascita di Sulmona é utile alle donne e ora più che mai ne va evitata la chiusura". Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.
Leggi tutto...
 
E’ nato al punto nascita il piccolo Leonardo, il primo neonato con parto in analgesia
   (4868 letture)
Sanità
mercoledì 04 maggio 2016
Immagine attivaSULMONA (ore 09:47) – E’ nato alle 2.53 di stanotte il piccolo Leonardo D'Aurora (figlio di Vincenzo e nipote di Mimì),
Leggi tutto...
 
Diabetologia a rischio paralisi e Medicina nucleare verso la chiusura, la denuncia del Tdm
   (3117 letture)
Sanità
martedì 03 maggio 2016
Immagine attivaSULMONA – Rischio interruzione di servizio a Diabetologia e chiusura sempre più certa a Medicina nucleare. Il cambio di manager alla guida della Asl non risolve i soliti problemi dell’ospedale sulmonese, dove le carenze di personale continuano a dettare tempi e modi dei servizi erogati.
Leggi tutto...
 
In arrivo 3 ecografi digitali di ultima generazione
   (3354 letture)
Sanità
mercoledì 27 aprile 2016
SULMONA - Ad Avezzano e Sulmona via i vecchi ecografi e largo a  3 nuovi macchinari di ultima generazione, destinati a innalzare la ‘resa’ tecnologica di esami, diagnosi e screening negli ospedali.
Leggi tutto...
 
Decimo anniversario della morte del maresciallo Franco Lattanzio
   (3683 letture)
Sanità
martedì 26 aprile 2016
PACENTRO - Il 27 aprile ricorre il 10° anniversario dell’attentato di Nassiriya che costò la vita ad un Ufficiale dell’Esercito Italiano, un Militare rumeno e tre Marescialli dell’Arma dei Carabinieri impiegati in Iraq nell’ambito della missione denominata “Antica Babilonia”, tra i quali il Mar. A. s.UPS Franco Lattanzio, originario di Pacentro e già in servizio presso il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Chieti.
Leggi tutto...
 
La pioggia non ferma la carica dei 500 del Freedom trail
   (3886 letture)
Sanità
sabato 23 aprile 2016
SULMONA – Sono oltre 500 i marciatori del ‘Sentiero della Libertà’, trekking che attraversa la Maiella e che ha preso il via stamattina da Sulmona per arrivare a Casoli il 25 aprile intorno alle 16. Il 24 aprile ci sarà la salita a Guado di Coccia e poi l’arrivo al Sacrario della Brigata Maiella, a Taranta Peligna, nel pomeriggio. Più di 300 gli studenti da tutta l’Italia che hanno aderito alla manifestazione, giunta alla sedicesima edizione.
Leggi tutto...
 
Ospedale, moderno dentalscan digitale in funzione: radiazioni al minimo
   (3806 letture)
Sanità
martedì 19 aprile 2016

 

SULMONA –  Una quantità di radiazioni circa dieci volte inferiore rispetto a quella della Tac, ricostruzione in digitale e in alta definizione delle ossa mandibolo-mascellari e, infine, prenotazioni direttamente in reparto, con tempi di attesa di pochi giorni.

Leggi tutto...
 
Elimina code alle poste, la vittoria dello Spi – Cgil
   (4031 letture)
Sanità
venerdì 15 aprile 2016
PRATOLA – “Oggi i Sindacati Cgil-Cisl- Uil sono soddisfatti di informare la cittadinanza di Pratola che finalmente una delle richieste del sindacato e dell’Amministrazione di Pratola è stata soddisfatta, da circa 10 giorni all’Ufficio Postale di Pratola Peligna è operativo un SISTEMA di ELIMINACODE”. Lo rende noto Carlo Cocco, segretario dello Spi – Cgil.
Leggi tutto...
 
Liste d’attesa, la Asl attiva il recall per recuperare le prenotazioni disertate
   (4688 letture)
Sanità
giovedì 14 aprile 2016

 

SULMONA600 telefonate a settimana per richiamare gli utenti, a ridosso del giorno fissato, recuperare le prenotazioni che vengono disertate e fare spazio ad altre persone. 

 

Leggi tutto...
 
poli di attrazione, Gerosolimo: adesso basta con le fandonie
   (4162 letture)
Sanità
mercoledì 13 aprile 2016
SULMONA – “Adesso basta. Questa storia dei Poli d’attrazione sta diventando una vera e propria farsa.

Ribadisco, in qualità di organo di  vertice dell’Assessorato Regionale alle Aree Interne, che non esiste un problema relativo al riconoscimento di Sulmona come Polo d’Attrazione nei termini in cui ci è stato formulato.

Leggi tutto...
 
Posti di blocco in Centro Abruzzo
   (3791 letture)
Sanità
mercoledì 13 aprile 2016
SULMONA - Nell’ambito del piano provinciale di controlli straordinari del territorio, disposto dal Questore di L’Aquila Dott. Alfonso Terribile, nel pomeriggio di ieri si sono svolti a Sulmona e a Pratola Peligna dei posti di blocco e di controllo, coordinati da personale del Commissariato di Sulmona con l’ausilio di quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.

 

Leggi tutto...
 
Ospedale occupato dall’amministrazione comunale
   (3242 letture)
Sanità
lunedì 11 aprile 2016
POPOLI - Riportare all'attenzione della politica regionale la centralità del ruolo dell’ospedale di Popoli. Scatta la protesta dell’amministrazione comunale che da questa mattina ha costituto un presidio di occupazione a difesa del nosocomio popolese.

"La nostra non è una battaglia di campanili, ma vogliamo mantenere ancora un ruolo di riferimento per la sanità del centro Abruzzo - precisa il sindaco Concezio Galli - Chiediamo con forza di ascoltare questo territorio e di considerare la proposta votata all'unanimità dal consiglio comunale nella seduta straordinaria del 2 ottobre 2015 che consentirebbe di dare certezze agli utenti senza aggravio di costi e di inutili doppioni nell'ambito della Asl stessa”, incalza il primo cittadino che aggiunge: “fermo restando quando previsto dal nuovo piano sanitario, occorre concretizzare quanto già previsto nell'atto aziendale in vigore”.

Leggi tutto...
 
4 volontari in arrivo all'Aia
   (3376 letture)
Sanità
lunedì 11 aprile 2016
SULMONA – “Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in sinergia con il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila ha voluto premiare la nostra Associazione di Volontariato, assegnandoci n.4 volontari, come richiesti, da impiegare presso le nostre sedi per le attività che andranno a esercitare, esperienze teoriche e pratiche a diretto contatto con le maestranze e con il mondo della diversità per 12 mesi retribuiti dallo Stato”.

Lo rende noto il presidente dell’Aia Sante Ventresca.

“I giovani interessati a tali preziose esperienze, anche per una futura occupazione lavorativa

presso le due sedi, possono ricevere informazioni, presentare domanda e avere supporto alla

compilazione presso la sede del CSVAQ di Sulmona sita in Via della Cona n.4, per il progetto dal

titolo “Abilitazione e formazione per un futuro inserimento lavorativo della diversità” presso

l’A.I.A.S. onlus di Sulmona in via Torrone n.44/c.

La domanda, debitamente compilata, deve essere comunque recapitata a mezzo A/R o

presentata a mano entro le ore 14.00 del 20 aprile 2016 (non fa fede il timbro postale) al

seguente indirizzo: Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia dell’Aquila – c/o Casa del

Volontariato – Via Saragat,10 (loc. Campo di Pile) - 67100 L’Aquila, oppure tramite PEC

 

all’indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata

 

intestata allo stesso candidato”.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 994

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 11 visitatori online
mod_vvisit_counterOggi1146
mod_vvisit_counterIeri8897
mod_vvisit_counterQuesto Mese126387
mod_vvisit_counterTotale21420589

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2017 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.