| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Una Domanda ... | La Zanzara ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Editoriali |
Sanità
Clown di corsia a Lampedusa, volontari partiranno anche da Sulmona
   (4547 letture)
Sanità
giovedì 21 novembre 2013
SULMONA – Partiranno anche da Sulmona i volontari, tra clown di corsia e animatori provenienti da diverse parti d'Italia (15 in tutto), che saranno da domani fino a domenica a Lampedusa. L'intenzione è quella di portare un messaggio di amore e fratellanza ai migranti vittime di una sorte crudele ed anche ai lampedusani che con generosità straordinaria affrontano e patiscono questo dramma umanitario.
I volontari, provenienti da Bergamo, Catanzaro, Sulmona, Forlì, Milano e Palermo, andranno ad operare nel massimo rispetto e con la massima attenzione mettendo a disposizione le loro capacità e la loro umanità per costruire una catena di cooperazione con le istituzioni e le associazioni presenti sul territorio

Leggi tutto...
 
Malattie congenite e neoplasie del sangue, con le staminali all’Aquila guarisce il 90% dei casi
   (4151 letture)
Sanità
giovedì 21 novembre 2013
Immagine attivaL’AQUILA – 90% di guarigioni totali per le malattie congenite e neoplastiche del sangue: è l’eccezionale risultato raggiunto dal servizio di immunoematologia e tipizzazione tissutale dell’ospedale san Salvatore di L’Aquila, diretto dal prof. Franco Papola. Una struttura i cui sofisticatissimi esami (validati e utilizzati in tutto il mondo) consentono di capire, tramite complesse procedure di laboratorio, se ci sono le compatibilità tra donatori e riceventi per effettuare i trapianti di cellule staminali emopoietiche.
Leggi tutto...
 
Ospedale nuovo, Facchini: lavori destinati a slittare, con Silveri che prende in giro il territorio
   (5819 letture)
Sanità
martedì 19 novembre 2013
Immagine attivaSULMONA (Ore 13.14) – “I lavori non partiranno ad aprile, ma chissà quando, visto il bando slittato sui moduli prefabbricati a dicembre”.
Edoardo Facchini, responsabile regionale del Tribunale per i diritti del malato, stamattina in conferenza stampa con l’avvocato Catia Puglielli, non risparmia accuse al manager della Asl Giancarlo Silveri sull’ennesimo ritardo nell’avvio della costruzione dell’ospedale nuovo, dopo il bando sui moduli prefabbricati prorogato dal 25 novembre al 20 dicembre, come annunciato da Rete5.tv lo scorso 10 novembre (clicca qui).

Leggi tutto...
 
Ospedale nuovo, vecchi ritardi: prorogato anche il bando per i prefabbricati
   (5845 letture)
Sanità
domenica 10 novembre 2013
Immagine attivaSULMONA - E’stata prorogata al 20 dicembre la scadenza del bando sui moduli prefabbricati che dovrebbero far parte del progetto dell’ospedale nuovo. Continua, quindi, ad accumulare ritardi il progetto del Santissima Annunziata bis annunciato ormai anni fa prima dalla Asl e poi confermato dalla Regione.
Leggi tutto...
 
Centro diurno negato a 25 ragazzi disabili dalla Asl, il Tdm ricorre in tribunale
   (4029 letture)
Sanità
mercoledì 06 novembre 2013
Immagine attivaSULMONA (Ore 13.29) – 20 ragazzi disabili che frequentano il centro diurno di San Francesco rischiano di restare a casa dalla fine dell’anno.
L’allarme arriva ancora una volta dal Tribunale per i diritti del malato, sempre in prima linea nella tutela dei diritti dei cittadini, dopo la revoca dell’assistenza a 25 disabili che frequentavano un centro di Avezzano.

Leggi tutto...
 
Sanità, Asl: comitato chiede sfiducia del manager Silveri
   (3966 letture)
Sanità
martedì 05 novembre 2013
AVEZZANO (ore 11,00) – La richiesta per l’avanzamento di una mozione di sfiducia verso il manager Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, Giancarlo Silveri (foto), è stata inoltrata al sindaco del capoluogo marsicano dal "Comitato territoriale Provincia dei Marsi". Nella motivazione, il ripristino delle condizioni minime per garantire il rispetto del diritto alla salute per i cittadini. La mozione dovrebbe essere presentata in occasione del prossimo incontro del comitato ristretto dei sindaci Asl. Ha specificato il presidente dell’associazione, Attilio Santellocco: "Il diritto alla salute, di fatto è stato da tempo negato da un insostenibile Piano di riordino sanitario regionale e dalla ormai conclamata incapacità ed inaffidabilità tecnico-manageriale del manager Asl Silveri". Prossimamente il comitato ha annunciato di voler interessare della cosa anche il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e nell’attesa ha chiesto a consiglieri ed assessori regionali marsicani "di introdurre criteri correttivi al Piano di riordino sanitario".
Leggi tutto...
 
Influenza, Asl avvia vaccinazione dall’11 novembre: disponibili 38mila dosi
   (4104 letture)
Sanità
mercoledì 30 ottobre 2013
Immagine attivaSULMONA (Ore 13.53) - Vaccinazione contro l’influenza stagionale: si parte l’11 novembre prossimo. La poderosa macchina Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, con operatori sanitari e sedi vaccinali è pronta, a partire dall’11 novembre, ad assicurare la copertura su un tutto il territorio della provincia AQ. Va ricordato che la vaccinazione è gratuita e che gli over 65 possono vaccinarsi, oltreché nelle strutture Asl, anche dal proprio medico di famiglia.
Leggi tutto...
 
Sanità, Chiodi risponde al Pd su nomine dei manager
   (3983 letture)
Sanità
lunedì 28 ottobre 2013
L’AQUILA - "Il Pd non si è accorto che risale al 2012 la delibera commissariale con la quale si estromette la politica dalla nomina dei manager. Questa superficialità ha dell'imbarazzante per chi aspira a governare la Regione".

Leggi tutto...
 
Ospedale nuovo, stanziati i primi 20 milioni di euro
   (4548 letture)
Sanità
venerdì 18 ottobre 2013
Immagine attivaSULMONA (Ore 13.22) – Sono quasi 20 milioni di euro i fondi previsti per l’ospedale sulmonese dalla Asl per le tre annualità del piano di interventi della Asl 2014-16.
Leggi tutto...
 
Obesità, 5 adulti su 10 in sovrappeso e bambini oltre la media nazionale
   (4459 letture)
Sanità
mercoledì 16 ottobre 2013
SULMONA - Quasi 5 persone adulte su 10 in eccesso di peso - il valore più alto in Abruzzo insieme alla Provincia di Chieti – e alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila si accende la spia rossa che fa scattare l’azione di prevenzione e i correttivi degli stili di vita della popolazione.
Leggi tutto...
 
Ospedale, prenotazioni telefoniche in tilt da una settimana
   (3722 letture)
Sanità
mercoledì 16 ottobre 2013
Immagine attivaSULMONA (Ore 8.54) – Prenotazioni telefoniche fuori uso all’ospedale da mercoledì scorso. Il numero verde 800-862862, infatti, risulta irraggiungibile da una settimana, con buona pace di pazienti e utenti.
Leggi tutto...
 
Consulta Giovani dell'Avis provinciale a Roccaraso
   (3697 letture)
Sanità
giovedì 10 ottobre 2013
Immagine attivaROCCARASO - Sabato12 ottobre 2013alle ore 10.00, presso l’Hotel LuSi di Roccaraso in località Aremognasi riunisce la CONSULTA GIOVANI dell’AVIS PROVINCIALE L’AQUILA.
Leggi tutto...
 
Isal a Popoli contro il dolore
   (3691 letture)
Sanità
giovedì 10 ottobre 2013
Immagine attivaPOPOLI - Sabato 12 ottobre fa tappa anche a Popoli la terza edizione di “Cento città contro il dolore”, la Giornata internazionale organizzata dalla Fondazione ISAL per informare i cittadini sulle terapie disponibili contro il dolore e sui centri specialistici presenti sul territorio, diffondere il diritto alla cura sancito dalla legge 38/2010 e raccogliere fondi per la ricerca scientifica.
Leggi tutto...
 
Ospedale, Tdm: esami fissati a 14 mesi e richieste di pagamento per le esenzioni non dovute
   (4004 letture)
Sanità
martedì 08 ottobre 2013
Immagine attivaSULMONA (Ore 12.04) – Liste di attesa chilometriche, con un ecocolordoppler fissato tra 14 mesi (clicca qui 1 e 2), una tac fra 8 e una mammografia fra 9 (clicca qui), oltre alla mancata copertura del trasporto per i pazienti dializzati e ora anche agli accertamenti sull’esenzione per il ticket.
Leggi tutto...
 
Ospedale, in arrivo il miglior robot che dosa farmaci antitumorali
   (4384 letture)
Sanità
giovedì 03 ottobre 2013
Immagine attivaSULMONA - Dosa la quantita' di farmaco antitumorale in modo perfetto, e' ultrasicuro per pazienti e operatori sanitari, elimina del tutto gli sprechi di costosissimi medicinali, non conosce la parola errore e in un poco piu' di un anno ha fatto risparmiare alla Asl L'Aquila, Sulmona, Avezzano oltre 330.000 euro. All'ospedale dell'Aquila, unico in Abruzzo, c'e' un robot - tecnicamente definito Apotecachemo - che, grazie alla magia della tecnologia, mette insieme la totale sicurezza per i malati oncoematologici e la gestione virtuosa delle spese.
Leggi tutto...
 
Ospedale, 9 mesi per una mammografia
   (4985 letture)
Sanità
domenica 29 settembre 2013
Immagine attivaSULMONA – Prima data utile per un’ecografia mammaria bilaterale o per una mammografia all’ospedale di Sulmona: 20 giugno 2014. Nove mesi, 270 giorni di attesa per un esame la cui tempestività è spesso la miglior cura, assieme alla prevenzione.
Questa volta è toccato ad una giovane donna sulmonese imbattersi nelle liste di attesa chilometriche del Santissima Annunziata.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 619

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 69 visitatori e 2 utenti online
mod_vvisit_counterOggi6522
mod_vvisit_counterIeri7126
mod_vvisit_counterQuesto Mese145683
mod_vvisit_counterTotale15084739

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2014 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.