| Home | Archivio Notizie | Archivio Video&Foto | Comunicati Stampa | Contattaci | Approfondimenti | Documenti | Il Fisioterapista | Una Domanda ... | Cerca |
| Cronaca-Attualità | Politica | Economia-Lavoro | Sanità | Cultura-Spettacolo | Sport | Giostra e Dintorni | Mormorio Piazza | Interviste | Libri | Editoriali |
Sanità
Al via costruzione 5 nuovi ospedali, fra cui quello sulmonese
   (2957 letture)
Sanità
domenica 31 agosto 2014
Immagine attivaSULMONA - "Sono un fautore convinto che i nodi vengono sempre al pettine. Leggere dai giornali che l'assessore regionale Paolucci sta visitando gli ospedali annunciando l'arrivo di fondi per la costruzione di quelli nuovi in quanto le procedure della Regione sono finite e il piano e' pronto, mi lascia senza parole dopo che nel mese di marzo, quando dichiarai che avevamo avuto l'assenso al piano per la costruzione dei nuovi ospedali dal nucleo di valutazione del ministero, Paolucci, allora segretario regionale del Pd, mi ha attaccato duramente accusandomi di fare solo propaganda elettorale riesumando vecchi metodi clientelari".
Leggi tutto...
 
Guardia medica, giunta regionale in riunione a Campo di Giove
   (3133 letture)
Sanità
mercoledì 20 agosto 2014
CAMPO DI GIOVE - Il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, ha convocato per oggi pomeriggio una seduta tematica della Giunta Regionale che si terra' a Campo di Giove (Sala Convegni Oasi San Francesco d'Assisi).
Leggi tutto...
 
Diabetologia chiuso per ferie
   (3044 letture)
Sanità
mercoledì 20 agosto 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 06:51) – Torna a chiudere per ferie il reparto di diabetologia dell'ospedale sulmonese.
Visite ed esami riprenderanno la prossima settimana, per consentire il diritto alle ferie dell’unico medico in servizio. L’ambulatorio tornerà a funzionare a pieno regime da lunedì.

Leggi tutto...
 
Sanità: meglio la Asl unica o 2 macro aziende
   (4079 letture)
Sanità
giovedì 14 agosto 2014
L’AQUILA - "La riduzione a due macro Asl, sull'asse costiero Pescara/Chieti/Vasto/Lanciano e su quello interno Teramo L'Aquila/Avezzano/Sulmona, rappresenterebbe due nuclei attrattori differenti, con specializzazioni e servizi sanitari che coprono ognuna le necessita' delle aree di riferimento, in linea con la presenza delle Universita', dei poli di formazione e di una quantificazione equilibrata dei rispettivi bacini di utenza, fissati a non piu' di 600 mila utenti per area, sul modello di eccellenza della Regione Toscana. Fondere in un'unica macro struttura le due anime della Regione Abruzzo, con necessita', caratteristiche e territori cosi' differenti, non appare dunque la soluzione migliore".
Leggi tutto...
 
Punti nascite, l’assessore regionale Paoloucci: ne chiuderanno 3/4. Sulmona a rischio
   (3936 letture)
Sanità
mercoledì 13 agosto 2014
SULMONA - A margine della presentazione del dossier sui primi 60 giorni della Giunta D'Alfonso, l'assessore alla sanità Silvio Paolucci ha confermato che entro ottobre verrà presa una decisione sui punti nascita in Abruzzo. L'impegno è confermato anche nelle pagine del dossier, nel quale si fa conto della richiesta dell'Abruzzo di uscire dallo stato di commissariamento davanti al Tavolo di Monitoraggio. Sui 12 punti nascita esistenti oggi in Regione ne verranno chiusi 3 o 4 tra quelli oggi che sono al di sotto delle 500 nascite annuali. I punti a rischio sono Sulmona, Penne, Atri e Ortona. In Abruzzo nascono mediamente ogni anno 10 mila bambini.
Leggi tutto...
 
Chiusi per ferie i reparti di Neurologia e Angiologia
   (3738 letture)
Sanità
martedì 05 agosto 2014
Immagine attivaSULMONA – Due cartelli con su scritto chiuso per ferie su ben due servizi dell’ospedale sulmonese: uno è sulla porta del reparto di Neurologia, che resterà chiuso fino al 29 agosto (da ieri) e l’altro è sull’ingresso dell’ambulatorio di Angiologia-doppler dal primo al 30 di questo mese.
Leggi tutto...
 
Cup online, stop alle file agli sportelli Asl
   (5842 letture)
Sanità
martedì 05 agosto 2014
SULMONA - Pagamento ticket e annullamento di prestazioni già effettuate, consultazione dei tempi di attesa, costo di visite intramoenia: dal 29 luglio scorso è tutto in un click. Stop a file, lunghe attese e soste davanti allo sportello Cup grazie alla ‘magia’ tecnologica introdotta dalla Asl 1.
Leggi tutto...
 
Nuovo ospedale al palo e lavoratori in impasse, Cgil e Cisl scrivono al sindaco Ranalli
   (3988 letture)
Sanità
giovedì 31 luglio 2014
Immagine attivaSULMONA (ORE 14:08) - Dopo gli incessanti dibattiti sulla sanità che stanno incalzando gli ultimi giorni i mezzi di informazione, i sindacalisti Marcello Ferretti CISL FP ed Anthony Pasqualone CGIL FP con una lettera aperta al sindaco Peppino Ranalli tornano a sollevare l’attenzione sulle questioni di merito ancora irrisolte dell’ospedale SS Annunziata.
Per Ferretti e Pasqualone “sono necessarie risposte concrete in tempi certi poiché i cittadini ed i lavoratori attendono ormai da troppo tempo. Noi come forze sociali lanciamo un appello al sindaco affinché si faccia interprete e garante delle aspettative dei cittadini di questo territorio”.

Leggi tutto...
 
Punto nascite, Facchini: sale il numero dei parti
   (4011 letture)
Sanità
mercoledì 30 luglio 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 12:00) – “E’ salito di quasi cento unità in pochi mesi il numero dei parti al reparto di Ginecologia, grazie all’arrivo del nuovo primario”.
L’annuncio arriva da un entusiastico Edoardo Facchini, responsabile regionale del Tribunale per i diritti del malato.
Leggi tutto...
 
Sanità, D'Alfonso punta a passare dai Lea ai Loa
   (3888 letture)
Sanità
venerdì 25 luglio 2014
ABRUZZO - "Riuscire a garantire ai cittadini abruzzesi il minimo richiesto di capacità di funzionamento del sistema sanitario, e quindi i cosiddetti Livelli Essenziali di Assistenza, obiettivo ormai alla portata, è il passo necessario per pensare di arrivare a garantire anche i livelli ottimali di assistenza".
Leggi tutto...
 
Poliambulatorio di Raiano: uno sperpero di denaro pubblico con precise responsabilita’
   (4555 letture)
Sanità
domenica 20 luglio 2014
RAIANO - Nel corso dell’encomiabile iniziativa che si è tenuta ieri a Raiano, di donazione di 5.000 Euro di Confindustria L’Aquila all’Ambulatorio di Senologia, il Manager dell'ASL Silveri ha affermato che il deperimento della strutturata di Raiano destinata a suo tempo a Poliambulatorio “è un esempio di sperpero di denaro pubblico”.
Siamo perfettamente d’accordo con lui. Ben 300.000,00 Euro di risorse pubbliche buttate al vento. Una struttura finita e mai utilizzata per lo scopo per cui era nata, per anni lasciata nell’incuria totale.
C’è solo un particolare che Silveri ha omesso di dire: cioè che le responsabilità di tale sperpero ricadono su coloro che hanno diretto l'ASL L'Aquila fino ad oggi, Commissari e Manager, compreso lo stesso Silveri.
Non era e non è mia intenzione fare polemiche con il Manager Silveri, ma non è più tollerabile che in questo Paese sia ormai di moda l’abitudine e il vezzo populistico di incolpare sempre agli altri escludendo se stessi. Ancora più grave quanto ciò avviene da parte di chi ricopre incarichi pubblici, lautamente remunerati, proprio con l’obiettivo di gestire al meglio le risorse e i bilanci pubblici, in particolare quelli della Sanità.
Leggi tutto...
 
Ambulatorio senologia, boom di visite: 200 da fine marzo a oggi
   (4444 letture)
Sanità
giovedì 17 luglio 2014
RAIANO - 200 visite al ritmo di 20-22 per ciascuna seduta di lavoro: numeri che raccontano l’exploit dell’ambulatorio di Senologia di Raiano (foto), aperto dalla Asl 1 a fine marzo (clicca qui).
Leggi tutto...
 
Confindustria sostiene l’ambulatorio di senologia con una donazione in denaro
   (4438 letture)
Sanità
mercoledì 16 luglio 2014
RAIANO - E’ previsto venerdì 18 luglio alle ore 18 presso la sede del nuovo ambulatorio di senologia di Raiano (foto) l’incontro per la consegna dell’assegno che Confindustria L’Aquila ha voluto donare a sostegno dell’ambulatorio che opera per la prevenzione e la cura dei tumori al seno.
Leggi tutto...
 
Giovane ricercatrice sulmonese scopre negli Usa terapia per il tumore alle ovaie
   (5792 letture)
Sanità
mercoledì 16 luglio 2014
Immagine attivaSULMONA (ore 08:55) - Marisa Mariani, giovane ricercatrice sulmonese che lavora al Danbury hospital in Connecticut (Stati Uniti), ha scoperto una nuova terapia per le pazienti affette da carcinoma ovarico.
Leggi tutto...
 
Mille test in 6 mesi: scoperti 3 nuovi casi di Hiv
   (4403 letture)
Sanità
martedì 15 luglio 2014
AVEZZANO - 250 persone, da gennaio a oggi, nell’ospedale di Avezzano, con un’unica prenotazione (anonima), si sono sottoposte a 4 test diversi: Aids, epatite B e C e sifilide.
Leggi tutto...
 
Centro di salute mentale, lettera aperta di Percorsi su sede inadeguata e chiusura anticipata estiva
   (4650 letture)
Sanità
domenica 13 luglio 2014
SULMONA – Chiusura anticipata estiva e sede inadeguata del Centro di salute mentale tornano a scatenare le proteste di Percorsi, l’associazione regionale familiari per la tutela della salute mentale.
Di seguito la lettera aperta firmata da Dante Del Giovane, responsabile di Percorsi.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 97 - 112 di 716

 
 
 
Chi e' online
Abbiamo 12 visitatori online
mod_vvisit_counterOggi206
mod_vvisit_counterIeri7667
mod_vvisit_counterQuesto Mese30153
mod_vvisit_counterTotale16604326

Favoriti
Aggiungi Rete5 Sulmona ai preferiti Aggiungi ai Preferiti
Home Rete5 Sulmona Imposta come Homepage
linea di fondo pagina
I link di Rete5
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.rete5.tv - Testata giornalistica -  Reg. Trib. di Sulmona(AQ) n.1 del 26/01/2006 -
P.I. e C.F. 01758170664  - La Redazione
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
© 2015 Rete5.tv - Sulmona - Notizie d' Abruzzo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.