25 aprile a Sulmona: partigiani, studenti, autorità

SULMONA – Il ricordo della lotta di Resistenza contro il nazifascismo e il sacrificio di migliaia di donne e uomini, in particolare i patrioti della Brigata Maiella, ha caratterizzato la celebrazione dell’anniversario della Liberazione, davanti al monumento ai Caduti.

Il Sindaco Gianfranco Di Piero ha ricordato i valori di libertà e di democrazia che dalla lotta di Resistenza sono stati consacrati nella Carta costituzionale.

Un gruppo di studenti del Liceo scientifico Fermi hanno poi ricordato la luminosa figura del giovane Giorgio Mainardi, partigiano cattolico, originario del Veneto, che qui ha sacrificato la vita e le sue spoglie sono custodite nel cimitero di Sulmona Il ricordo della lotta di Resistenza contro il nazifascismo e il sacrificio di migliaia di donne e uomini, in particolare i patrioti della Brigata Maiella, ha caratterizzato la celebrazione dell’anniversario della Liberazione, davanti al monumento ai Caduti. Il Sindaco Gianfranco Di Piero ha ricordato i valori di libertà e di democrazia che dalla lotta di Resistenza sono stati consacrati nella Carta costituzionale. Un gruppo di studenti del Liceo scientifico Fermi hanno poi ricordato la luminosa figura del giovane Giorgio Mainardi, partigiano cattolico, originario del Veneto, che qui ha sacrificato la vita e le sue spoglie sono custodite nel cimitero di Sulmona.

Subito dopo è stato reso omaggio al monumento dedicato alla Brigata Maiella, in via Togliatti.

Condividi questo articolo