Lupi Editore: Presentazione libro “You to Rome? Le avventure di una partigiana scomoda” di Carlo Maria D’Este

SULMONA – Venerdì 19 aprile alle 17.30, presso Palazzo Corvi di Sulmona, nella suggestiva cornice della sala “Trentin”, si terrà la presentazione del libro “You to Rome? Le avventure di una partigiana scomoda” scritto da Carlo Maria D’Este e pubblicato da Jacopo Lupi Editore.

L’evento, che coincide con l’80° anniversario della liberazione di Sulmona, sarà coordinato da Damiano Verrocchi, segretario della Lega Spi-Cgil Area Peligna, e presentato da Italia Gualtieri, operatrice della cultura. Saranno presenti l’autore Carlo Maria D’Este e l’editore Jacopo Lupi.

Al centro della narrazione di questo libro troviamo Iride Imperoli, una giovane sarta di venticinque anni, il cui spirito generoso e la spiccata empatia la portano a dedicarsi all’aiuto dei prigionieri di guerra fuggiti dal campo di concentramento di Fonte d’Amore, alle porte di Sulmona, noto come Campo 78. La sua storia, narrata in prima persona, ci guida dall’iniziale coinvolgimento casuale fino alla sua partecipazione attiva e rischiosa nelle pericolose missioni per salvare gli ex prigionieri di guerra.

Da questo libro è tratto lo spettacolo teatrale “You to Rome”, in programma sabato 20 aprile alle ore 17.45 al Teatro D’Andrea di Pratola Peligna.

Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questo evento emozionante e a scoprire la storia straordinaria di Iride Imperoli, una donna coraggiosa che ha lottato per la libertà e la giustizia.

Condividi questo articolo