Scompare il prof. Mattiocco, il cordoglio dell’Archivio di Stato

SULMONA – In relazione alla scomparsa del dott. Ezio Mattiocco si trasmette messaggio di cordoglio dell’Archivio di Stato dell’Aquila e in particolare della Sezione di Sulmona di cui Ezio Mattiocco è stato assiduo frequentatore.
Il direttore dott.ssa Marta Vittorini
 
La Sezione di Archivio di Stato di Sulmona con l’Archivio di Stato dell’Aquila ricordano con rimpianto la fulgida figura del dott. Ezio Mattiocco e tutto ciò che egli ha rappresentato per la storia e la cultura della città di Sulmona e dell’intero Abruzzo.
Non c’è campo scientifico in cui non abbia riversato il suo infaticabile interesse di ricercatore e storico rigorosi, lasciando alla collettività segni permanenti del suo passaggio.
Gli innumerevoli studi pubblicati da Ezio Mattiocco costituiscono senza alcun dubbio un punto di riferimento ineludibile per tutti coloro che, a vario titolo, si avvicinano allo studio della storia di questa città e della regione abruzzese. La sua scomparsa lascia purtroppo un grande vuoto nel campo della cultura, impossibile da colmare.
Nel ricordare con nostalgia la sua assidua presenza in questo Archivio di Stato, la Direttrice Marta Vittorini e il personale tutto porgono le più sincere condoglianze alla famiglia.
Condividi questo articolo