Comune: a Katia Di Marzio la delega per le politiche di genere e pari opportunità

SULMONA – “Nella Giornata internazionale dei Diritti delle Donne, celebrata nella giornata di ieri, 8 marzo 2022, il Sindaco Gianfranco Di Piero, con decreto sindacale n. 5/2022 ha attribuito la delega alle “POLITICHE DI GENERE E PARI OPPORTUNITA’”, nell’ottica di garantire, in concreto, l’uguaglianza tra gli individui che elimini ogni genere di differenza discriminante nell’accesso e nella partecipazione alla dimensione sociale, economica e politica della vita quotidiana”.

La delega è stata attribuita all’Assessore Katia Di Marzio.

“Con questa iniziativa l’Amministrazione Comunale intende manifestare particolare attenzione e sensibilità rispetto al tema della parità di genere, della promozione dei principi di uguaglianza di pari opportunità e il contrasto ad ogni forma di discriminazione”.

“Ringrazio l’Assessore Di Marzio – scrive il sindaco Di Piero – che ha accettato con entusiasmo questo nuovo incarico, assicurando il proprio impegno nella progettazione e organizzazione di iniziative volte a diffondere nella comunità e nelle scuole la parità dei diritti. Sono certo che saprà portare avanti questo impegno con determinazione”.

“Molto si è già fatto – continua la neo delegata Di Marzio – e importanti risultati sono stati conseguiti sulla via della parità di genere e la giornata dell’otto marzo appena trascorsa è stata l’’occasione per trarre nuova forza per andare avanti con ferma determinazione per affrontare i molti problemi ancora irrisolti. Con spirito di entusiasmo e convinzione, accetto la delega conferitami e ringrazio il Sindaco per la fiducia riposta nella mia persona”.