Sanità, UIL FPL: stato dell’arte palazzina di via Gorizia di Sulmona

SULMONA – “Si fa presente che i dipendenti della palazzina di via Gorizia di Sulmona da moltissimo tempo stanno lavorando in ambienti freddi e umidi,  per i continui problemi dell’impianto di riscaldamento dello stabile.

Si ricorda che uno dei principali doveri del datore di lavoro è tutelare la salute dei propri dipendenti, garantendo loro la conformità dei luoghi di lavoro ai requisiti minimi prescritti dalla legge al fine di destinare il lavoratore ad uno spazio idoneo che gli consenta di svolgere la propria prestazione al meglio. E’ quindi vietato collocare i dipendenti in locali troppo stretti, bui, freddi, umidi e privi di aerazione come potrebbero essere i sotterranei o semisotterranei, come invece sono costretti i dipendenti e gli utenti della palazzina di via Gorizia.

Per questi motivi si chiede un tempestivo intervento atto a  ripristinare locali  adeguati alle esigenze degli utenti e dei lavoratori, facendo un attenta valutazione dei rischi dello stabile dove attualmente sono costretti i dipendenti a lavorare.

Con la riserva di intraprendere ogni forma di lotta, si resta in attesa di sollecito riscontro alle presente”.

Mauro Incorvati – Segreteria Provinciale UIL FPL

Condividi questo articolo