Maltempo, rinviati i principali eventi previsti nel weekend

SULMONA – Il maltempo in Centro Abruzzo costringe al rinvio di una serie di eventi.

Il principale è quello del Festival del cioccolato che si sarebbe dovuto tenere da domani a domenica a Sulmona e che è stato posticipato causa neve ai prossimi 11, 12 e 13 gennaio. “La seconda edizione del Festival del Cioccolato, prevista per i giorni 4, 5 e 6 gennaio, è stata rinviata a causa del maltempo che in questi giorni sta imperversando nella nostra città – interviene l’assessore alla Cultura Alessandro Bencivenga – Di intesa con gli organizzatori, che hanno riscontrato non poche difficoltà tecniche, in considerazione anche delle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni, è stato deciso di rinviare la manifestazione che si svolgerà  venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 gennaio, al fine di consentire anche una maggiore presenza turistica in città, con l’auspicio di poter replicare il successo ottenuto lo scorso anno con l’evento dedicato al cioccolato”.

Anche gli eventi al chiuso subiscono gli effetti del maltempo, come nel caso del concerto con Peppe Servillo e il Solis String Quartet già in programma domani 4 gennaio, alle 21.30, nell’ambito del cartellone del festival Muntagninjazz Winter, nei locali di Spazio Pingue. Gli organizzatori concorderanno con l’artista una nuova data per lo spettacolo, che comunque si svolgerà nell’ambito del festival Muntagninjazz Winter.

A causa dell’emergenza neve è stato rinviato anche il concerto del duo The Travel Bag, in programma oggi, giovedì 3 gennaio a Scanno.

La neve non consente ai musicisti di raggiungere la località turistica abruzzese. Per questo motivi l’associazione Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona e il Comune di Scanno hanno deciso di rinviare lo spettacolo a un’altra data, che sarà annunciata nei prossimi giorni (lo spettacolo si terrà nell’auditorium “Guido Calogero”).

La serata sarà sempre in favore dell’Associazione Latinoamericana in Italia Onlus, presieduta da Edoardo Leombruni, per raccogliere fondi in favore del popolo del Venezuela.

The Travel Bag è un duo composto da Claudio D’Amico (chitarre) e Jole Maddalena (voce). La formazione propone un viaggio musicale nella storia del rock, con un repertorio di brani rock e blues, dai Led Zeppelin ai Queen.

 

Condividi questo articolo