Gli studenti dell’Artistico sfilano al Pitti con Piccola Ludo

SULMONA – Gli studenti del liceo Artistico, settore Moda, hanno partecipato al Pitti grazie alla collaborazione con il marchio sulmonese Piccola Ludo.

L’alternanza scuola lavoro, così come concepita dall’attuale legislazione scolastica, ha senso se davvero mette a contatto gli studenti con il mondo del lavoro. E il progetto sul quale stanno lavorando gli studenti del Liceo Artistico- Indirizzo Design della Moda, messo a punto dalle insegnanti Anna Maria Delli Castelli e Angela Presutti, è sicuramente un bell’esempio di Alternanza Scuola Lavoro.

La bravissima stilista Cinzia Cinotti ha commissionato agli studenti la realizzazione di alcuni bozzetti riguardanti abiti e completi per bambine. Ogni studente ha messo alla prova la propria creatività attenendosi ai vari temi assegnati e lavorando al progetto di notevole importanza con impegno, piacere e consapevolezza. Al termine della fase ideativa sono stati selezionati dalla stilista diversi capi d’abbigliamento (uno per ogni studente partecipante al progetto) da poter realizzare in azienda. La maggior soddisfazione per gli aspiranti stilisti è sapere che quegli abiti ideati da loro, hanno sfilato in passerella in occasione dell’evento “Pitti Immagine Bimbo” per la collezione “Apartment”, accompagnati da altri capi presentati dal brand “Piccola Ludo”. “L’evento, che si è svolto a Firenze, ha rappresentato un momento di grande emozione e di enorme soddisfazione per gli studenti  e per le insegnanti”, spiega la preside Caterina Fantauzzi.

 

Condividi questo articolo