Stanziati per Scanno 65 mila euro dalla Regione

SCANNO – “È la buona notizia di fine anno. Si tratta di contributi che sono stati previsti nella legge di bilancio approvata dal Consiglio regionale la scorsa notte. Voglio ringraziare il Senatore e Assessore Guido Liris e i Consiglieri regionali Marianna Scoccia e Pierpaolo Pietrucci per il fermo interesse che hanno dimostrato per Scanno e il nostro territorio. Riteniamo importante che le somme siano destinate in parte all’associazionismo locale, anima pulsante della nostra comunità, per l’impegno che i tanti volontari impiegano in ogni occasione nell’interesse della cittadinanza, ed è per noi prioritario fornire il supporto per quanto possibile al fine di contribuire al rilancio turistico e allo sviluppo del nostro territorio, per cui la nostra amministrazione sta lavorando.
Parte dei fondi, infine, saranno destinati anche all’asilo “Buon Pastore”, punto di riferimento fondamentale per la nostra comunità e i nostri bambini. È per noi una boccata di ossigeno che ci consente di lavorare con ancora più energia in questo nuovo anno che sta per cominciare.
Ecco come saranno ripartiti i fondi: 30 mila euro per l’Asilo, 5 mila euro per la Proloco; 5 mila euro a “Scanno natura doc”; 5 mila euro a “asd Scanno calcio a 5”, 10 mila euro per Ana; 5 mila per associazione culturale “La Foce”; 5 mila euro per Sci Club”. Lo afferma il Sindaco Giovanni Mastrogiovanni.
Condividi questo articolo