Addio a Peppe Guerra, il socialista del fare

SULMONA – La coppola, il trench o il loden a seconda delle stagioni, la sigaretta sempre accesa, i giornali sotto braccio, lo sguardo attento e il pensiero arguto. Era già da qualche mese che non lo si vedeva più a piazza XX Settembre a parlare di politica, passeggiare e osservare la città da corso Ovidio o chiacchierare con gli amici di sempre al bar della villa comunale.

Dopo una serie di problemi di salute, è deceduto oggi all’ospedale dell’Aquila, dove era ricoverato già da un po’, Giuseppe Guerra. Già consigliere comunale, presidente del Consorzio Industriale, vice presidente e presidente della Cassa di Risparmio dell’Aquila e della Fondazione Carispaq.
Socialista di lungo corso e in politica da una vita, sono state tante le cose concrete fatte negli anni da Peppe Guerra, che resterà nella storia amministrativa recente della città.
Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia da più parti politiche.
La data del funerale sarà fissata appena l’ospedale dell’Aquila avrà accertato le cause del decesso, dopo l’ultimo intervento a cui era stato sottoposto oggi.

Condividi questo articolo