Archeoclub, conferenza “La matematica nell’opera di Escher”

SULMONA “Archeoclub d’Italia – Sede di Sulmona” è lieta di invitare la cittadinanza alla conferenza La matematica nell’opera di Escher, prevista per il prossimo giovedì 7 marzo 2024 alle ore 18,00 presso la Sala Conferenze del Palazzo della Regia Tesoreria (Sede periferica della Provincia dell’Aquila), in via P. Mazara n. 40 a Sulmona.

Relatore sarà il prof. Bruno Iannamorelli, già docente di Matematica e Fisica presso il Liceo Scientifico “E. Fermi” di Sulmona e docente a contratto di Didattica della Matematica nel corso di laurea in Scienze della Formazione dell’Università degli Studi dell’Aquila.

La conferenza si pone anzitutto come momento di (ri)scoperta di un artista che ha operato anche nel nostro territorio (come testimoniano molte delle sue opere degli anni ’20 e ’30 del secolo scorso, tra cui il capolavoro Castrovalva), nonché di preparazione alla visita della mostra antologica allestita a Roma presso Palazzo Bonaparte (www.mostrepalazzobonaparte.it/mostra-escher.php), che i Soci Archeoclub effettueranno il prossimo sabato 9 marzo.

Condividi questo articolo