TORNA MUNTAGNINJAZZ DOPO LA RECENTE SCOMPARSA DEL FONDATORE VALTER COLASANTE 

SULMONA – Venerdì 9 febbraio torna Muntagninjazz Winter a Spazio Pingue con un’altra serata di musica di grande qualità. Il primo spettacolo del nuovo anno è, infatti, affidato al “Tandem” Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Oliver Mazzariello al pianoforte. Questi due grandi artisti di fama internazionale hanno lavorato ad un progetto musicale in omaggio a Pino Daniele che sarà proposto in questa serata speciale, la prima senza l’ideatore e creatore di Muntagninjazz Valter Colasante.

Ovvero colui che si è occupato in un quasi ventennio (non fosse stato per una malattia che a tratti nemmeno quella sembrava poterlo fermare) di portare il meglio della musica jazz internazionale tra le montagne della Valle Peligna, animando le serate estive e quelle invernali, ridando anima ai cuori degli appassionati e ridando cuore alle anime del nostro territorio, attraverso la magia unica di un certo tipo di musica.

“Tandem” è un contenitore di progetti musicali che i due artisti portano avanti già da una decina di anni che ha visto la partecipazione come ospiti di altri artisti di fama come Fiorella Mannoia e Fabio Concato. A Spazio Pingue Bosso e Mazzariello proporranno uno spettacolo tutto dedicato a Pino Daniele: «La sua musica mi ha accompagnato ogni giorno nel periodo della vita più complicato, quello quello dell’adolescenza. Quando ero triste ascoltavo la musica di Pino, ma anche se ero felice era quella la scelta”, rivela Bosso.

Non è stato facile scegliere i brani per questo progetto, data la bellezza delle numerose canzoni composte dal cantautore napoletano. Il repertorio però spazia nel tempo; da “Je so’ pazzo” a “Quando”, dalla intramontabile “Napule è” alla nostalgica “Quanno chiove”, passando per “Se mi vuoi”, “A me me piace o’ blues”, ma anche brani un po’ meno noti come “Allora si”, “Mal di te” e ovviamente “Sicily”, il brano composto con Chick Corea. La serata, come al solito, prevede tre possibili opzioni: concerto e cena, concerto e tagliere e concerto più consumazione. La cena inizia alle ore 20:00, il concerto alle 21:30.

Ancora grazie Valter!

Ancora grazie Valter!❤️🌀

Condividi questo articolo