Consiglio Episcopale: Vescovo di Sulmona Fusco nominato nella Commissione famiglia

ROMA – La riflessione sulla capacità della Chiesa di incidere nella società aprendo orizzonti di speranza ed educando alla Pace, ha fatto da filo conduttore alla sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente che si è svolta a Roma ,dal 22 al 24 gennaio, sotto la guida del Cardinale Presidente Matteo Zuppi.

Sostenuti dalle parole del Presidente e dalle continue sollecitazioni di Papa Frabcesco, i Vescovi ,tra le tante questioni affrontate, hanno ribadito l’urgenza che l’anelito di Pace si declini in preghiera,amicizia,volontà di educare alla riconciliazione ,perché mai come in questo tempo servono Artigiani di Pace.E questo a tutti i livelli: internazionale,nazionale,comunitario,ecclesiale,familiare e individuale.

L’impegno per la Pace diventa un’urgenza,ma anche una responsabilità, in prima istanza per la Chiesa.

Al termine di questa sessione invernale del Consiglio Permanente è seguita la riflessione sulla riforma degli Uffici e dei Servizi della Segreteria Generale della Conferenza Episcopale Italiana. S.E.Mons MICHELE FUSCO, Vescovo di Sulmona-Valva, è stato nominato membro della Commissione per la famiglia,i giovani,la vita.

Condividi questo articolo