SULMONA – Un malore improvviso ha stroncato oggi pomeriggio Marco Del Rosso. Il 58enne, edicolante di piazza Garibaldi, era tornato dal suo giro in montagna, quando si sarebbe sentito male sull’uscio di casa. Purtroppo, i sanitari del 118 non sono riusciti a salvarlo, dopo un lungo tentativo di rianimarlo. Probabilmente un infarto.
Marco, di origini laziali, in città era molto conosciuto da quando nel 2002 aveva rilevato l’edicola di piazza Garibaldi. In poco tempo era diventato un punto di riferimento del quartiere, anche per il suo garbo, la sua simpatia e disponibilità.
Appassionato di motori e di buona musica, era stato anche uno dei sostenitori del raduno di Maggiolini in città, continuando ad utilizzare ogni tanto ancora il suo per aprire l’edicola.
Straziati dal dolore la moglie Antonella e il figlio Luca. Increduli i tanti che frequentano la sua edicola anche solo per una chiacchierata.
La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Caliendo Celestial, mentre i funerali saranno celebrati il prossimo 16 gennaio alle ore 15 nella Chiesa di Cristo Re.
Ciao Marco.
(Fonte foto: Il Centro)