POSTE: IN VALLE PELIGNA È POSSIBILE RICHIEDERE DOCUMENTI PER ISEE

SULMONA – Anche per i cittadini della Valle Peligna è possibile richiedere online i documenti utili ai fini ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) per il 2024.

Per ottenere in tempo reale la certificazione, che racchiude in un unico documento i dati dei rapporti intercorrenti con Poste Italiane, è necessario essere registrati a www.poste.it e aver associato un numero di telefono ad uno dei propri prodotti finanziari

Il documento, che viene emesso su richiesta dell’intestatario, raccoglie tutte le informazioni necessarie per il calcolo dell’ISEE relative ai prodotti finanziari e in particolare riporta: saldo e giacenza media dei conti e dei libretti di risparmio attivi/estinti nel corso dell’anno 2022; valore nominale dei Buoni Fruttiferi Postali (cartacei e dematerializzati); saldo e giacenza media delle Postepay nominative, delle Postepay con IBAN e delle Carte Enti Previdenziali; situazione dei Fondi di Investimento e del Deposito Titoli; attestazione dei premi versati per Polizze Assicurative.

Da quest’anno, inoltre, è possibile richiedere online l’attestazione valida ai fini ISEE 2024 anche per i minori, selezionando l’opzione “Per un minore”.

Anche quest’anno le attestazioni valide ai fini ISEE 2024, con i dati aggiornati al 31.12.2022, potranno essere consultate accedendo alla Bacheca da App o dal sito www.poste.it, aprendo il messaggio «Attestazione patrimoniale valida ai fini ISEE 2024» e scaricando il documento.

Le nuove modalità di accesso al servizio confermano il processo di digitalizzazione avviato da Poste Italiane: tramite il sito internet www.poste.it, ad esempio, i clienti registrati possono facilmente gestire il Conto BancoPosta o il Libretto di Risparmio, sottoscrivere un Buono Fruttifero on line, richiedere la spedizione di un pacco, attivare il servizio seguimi o acquistare prodotti filatelici. Si ricorda infine che le App di Poste Italiane sono gratuite e sono utilizzabili in mobilità anche da chi non è titolare di un rapporto con l’Azienda, come un vero e proprio ufficio postale a casa dei cittadini.

Per tutti i dettagli sul servizio è possibile consultare il sito https://www.poste.it/prodotti/rilascio-certificazione-ai-fini-isee.html.

Condividi questo articolo