POSTE: CON CODICE QR ACCESSO VELOCE AI SERVIZI 

SULMONA – Basta un semplice “click” sul proprio smartphone per accedere con grande semplicità ai servizi di Poste Italiane negli uffici postali.

La funzionalità “Inquadra il QR Code” presente nelle app “BancoPosta” e “PostePay”, infatti, oltre a consentire di svolgere numerose operazioni da remoto, permette di identificarsi senza documenti in modo semplice e rapido, in uno dei 158 uffici postali della provincia dell’Aquila.

Come identificarsi senza documenti in ufficio postale. Al momento dell’acquisto di un prodotto o servizio presso lo sportello dell’ufficio postale, tutti coloro che hanno installato una app di Poste Italiane (App BancoPosta o App Postepay), potranno identificarsi attraverso la scansione del QR code visualizzato sul “pad” presente allo sportello e confermare la propria identità direttamente in app, inserendo il proprio codice di sicurezza o utilizzando la biometria, senza necessità di presentare i documenti identificativi se già in possesso di Poste Italiane.

Le funzionalità e i servizi da remoto con la funzione “Inquadra il QR Code”. Attraverso “Inquadra il QR Code” è anche possibile disporre il pagamento di bollettini e di avvisi PagoPa; prelevare senza carta presso gli ATM Postamat abilitati, semplicemente premendo il tasto 9; abilitare i propri prodotti finanziari in ufficio postale e prenotare l’appuntamento in ufficio postale.

App Bancoposta: il conto in tasca, sempre con te e in sicurezza. Con l’app “Bancoposta” è possibile utilizzare e gestire in modo semplice e sicuro in mobilità anche il proprio conto corrente, le carte Postepay, i Buoni e Libretti Postali. Inoltre, grazie ai servizi «Le tue spese» e «La tua liquidità» è possibile avere una visione sintetica delle entrate e delle uscite suddivise in categorie e della liquidità presente su tutti i rapporti. Con l’app Bancoposta è anche possibile pagare le spese, ricaricare la carta prepagata Postepay o la Sim PosteMobile in modo semplice e veloce e con qualsiasi strumento.

Condividi questo articolo