SULMONA – Il festival “La transumanza che unisce” continua il suo viaggio in Abruzzo e fa tappa giovedì 20 luglio, a Sulmona. La città che ha dato i natali a Ovidio farà da cornice a un incontro del ciclo di conferenze itinerante dal titolo “La transumanza, cultura, tradizioni, opportunità”.
L’appuntamento, che si terrà nel cortile interno del Palazzo e Chiesa della SS. Annunziata, lungo corso Ovidio alle ore 18.00, vedrà nuovamente in qualità di relatori Marcello Sansone, docente di marketing, e Sergio Iacoboni, saggista. A prendere parte alla tavola rotonda saranno anche Gianfranco Di Pietro, sindaco di Sulmona, Catia Di Nisio, assessore all’ambiente del comune di Sulmona, e Fabio Spinosa Pingue, imprenditore nel settore lattiero e caseario.
Il convegno vedrà confrontarsi i partecipanti sui valori culturali e le prospettive future dell’arte pastorale. A seguire si lascerà spazio alla voce di Federica Carta, giovane cantautrice protagonista al Festival di Sanremo nel 2019, che dalle 22.00 ore si esibirà presso il Parco Fluviale con il concerto, che prende il nome dal suo ultimo singolo pubblicato, “Come Marilyn“.