FdI: “la politica degli attacchi personali, e intanto nuova caserma VvFf rischia di andare a Pratola”

SULMONA – Alla luce delle dichiarazioni di consiglieri di maggioranza e di opposizione, registrate eri, ed aventi ad oggetto le nostre persone siamo sempre più convinti che stiamo attraversando una delle fasi peggiori della politica cittadina, caratterizzata da insulti, attacchi personali e affermazioni che rasentano la diffamazione. Un modo di agire che non ci appartiene e che denota il nulla della politica rappresentato oggi da certi personaggi.

La nostra iniziativa di questa mattina era finalizzata a restituire alla città un governo capace di affrontare e risolvere i vari problemi che l’attanagliano. Chi oggi ha boicottato la stessa, con la propria assenza, nonostante l’avessimo preannunciata per tempo già da lunedì scorso, sta con Di Piero e con la sua maggioranza.

Noi non ci prestiamo a reggere i giochetti di chi predica bene ma razzola male, di chi vorrebbe utilizzare tutta la minoranza solo per alzare il prezzo per poi avere poltrone in maggioranza. Ecco perché oggi certi consiglieri non si sono presentati. Noi siamo stati eletti in opposizione e faremo opposizione sempre. Intanto la maggioranza del sindaco Di Piero continua a perdere tempo in inutili riunioni senza trovare la via di uscita a una crisi che di politico non ha nulla. Una crisi dettata da rancori di tipo personale che non troverà mai soluzione. Intanto la città continua a subire le ripercussioni di questo stallo amministrativo con un governo della città che non riesce a dare risposte su questioni importanti come quella dell’ubicazione della nuova caserma dei vigili del Fuoco che rischia, se si va avanti di questo passo, di andare a Pratola.

Ringraziamo i tanti cittadini che in queste ore ci hanno espresso solidarietà per gli attacchi personali ricevuti e ci hanno nuova fiducia ad andare avanti per dare alla città una nuova amministrazione. Non ci sentiamo soli in questa battaglia. Se i consiglieri uscissero dal Palazzo, si accorgerebbero che i cittadini non ne possono più ed auspicano un radicale cambiamento.

La città ci è vicina. La città ha capito”.

Gruppo consiliare FdI Sulmona

Condividi questo articolo