Avviso pagamento saldo servizio refezione scolastica

SULMONA – Da verifiche effettuate sul Portale telematico della refezione scolastica, è risultato che molti utenti si trovano in situazioni debitorie anche per quanto concerne l’anno scolastico 2022/2023 , malgrado, nel caso della mensa scolastica, si tratti di un servizio a domanda individuale a tariffazione con pagamento anticipato, salvo esenzione, in base all’Isee – scrive il Comune di Sulmona.

Si raccomanda ai genitori/tutori dell’utente della refezione scolastica di controllare il proprio conto mensa, per evitare situazioni di debito. È facoltà del Comune effettuare la messa in mora ed il recupero coattivo delle somme eventualmente non versate con addebito di spese di procedimento e interessi.

Il sistema di messaggistica continuerà ad avvisare, tramite SMS, del saldo tariffa mensa 2023, da versare, anche quale condizione per la valida iscrizione al servizio mensa dell’anno scolastico 2023/2024.

Si invitano pertanto i sig.ri genitori che hanno ricevuto sollecito di pagamento e quelli con conto di pagamento negativo ad effettuare con tempestività le ricariche di credito a saldo del servizio refezione dell’anno scolastico 2022/2023 fruito entro e non oltre l’8 giugno 2023. Tanto al fine di evitare disguidi, morosità, regolarizzare tempestivamente la situazione di ciascun utente/studente aggiornando il proprio conto di pagamento.

Si fa presente che – in vista della ripresa del servizio refezione dal 2 ottobre 2023 – in caso di morosità e di persistenza del conto negativo, senza il versamento delle somme dovute:

– non sarà garantita la fruizione futura della mensa

– non sarà consentita l’iscrizione al servizio mensa nell’anno scolastico successivo 2023/2024

– non sarà tollerata la maturazione di debiti tariffari ai sensi della Guida al Servizio Refezione Scolastica approvata dal Comune di Sulmona con Determinazione dirigenziale Rip 1^ n. 157 del 22.02.2023 RG 332 e in attuazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 52 del 23.02.2023.

Il Comune di Sulmona ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica, offrendo l’opportunità, all’utente che usufruisce di un servizio, di scegliere:

Via Pansa – 67039 Sulmona- P.I : 00181820663– tel. 0864-242413

a.ginnetti@comune.sulmona.aq.it

• il prestatore del servizio di pagamento (Banca, Istituto di pagamento, Poste)

• il canale tecnologico di pagamento preferito

Per effettuare il pagamento del servizio mensa un familiare, dopo aver effettuato l’accesso con le credenziali ricevute via SMS al portale di gestione del servizio

https://comunedisulmona.epspacloud.it/ può scegliere tra più opzioni di pagamento (indicate nella Guida del servizio refezione scolastica 2022/2023 – Istruzioni operative per il pagamento). I pagamenti del servizio refezione e le ricariche del credito sono effettuabili, in coerenza con i sistemi di PagoPa, :

– direttamente dal Portale mensa accessibile dal sito del Comune di Sulmona (www.comune.sulmona.aq.it) entro e non oltre l’8 giugno 2023:

– collegandosi alla seguente pagina Servizi PagoPa del Comune di Sulmona :

https://sulmona.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei

Sarà possibile ricevere supporto e spiegazioni come segue :

– nei giorni di apertura del Servizio di assistenza al cittadino per la refezione scolastica attualmente presso la ex Caserma Pace nei seguenti giorni attualmente nella ex Caserma

– Telefonicamente contattando il numero dedicato della Ditta appaltatrice 366 6009438

Per gli utenti regolarmente registrati al servizio mensa, sarà possibile inoltrare segnalazioni, richieste di chiarimento, comunicazioni di anomalie e incongruenze rilevate sul portale informatico:

– Telefonicamente contattando il numero specifico 366 6009438

– Con messaggio mail all’indirizzo: epsulmona@epspa.it ;

– Rapportandosi con l’Ufficio Istruzione comunale (istruzione@comune.sulmona.aq.it; Dott. Alessandro Ginnetti 0864/576313 ; 302).

Condividi questo articolo