Regione: la Lega perde anche il consigliere De Renzis

PESCARA (ore 12:05) – “Ho protocollato questa mattina le mie dimissioni dal Gruppo consiliare della Lega alla Regione Abruzzo. A partire da oggi entro ufficialmente nel gruppo misto attraverso il quale continuerò la mia attività politica e amministrativa di pieno sostegno al Governo Marsilio e all’intera maggioranza. Alla Lega, al suo leader Matteo Salvini, al Coordinatore regionale l’onorevole D’Eramo, ai colleghi nell’Assise regionale rivolgo il mio ringraziamento per la collaborazione e per il cammino fin qui percorso insieme, cammino che proseguirà nell’interesse esclusivo della nostra regione e dei cittadini”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale Luca De Renzis, ufficializzando l’uscita odierna dalla Lega e, quindi, dal Gruppo consiliare regionale. La Lega in Consiglio regionale scende così a 6 consiglieri, rispetto ai 10 eletti alle scorse elezioni regionali 2019, dopo l’uscita prima di Simone Angelosante, Tony Di Gianvittorio e Manuele Marcovecchio federatisi con Forza Italia, poi anche del consigliere Emiliano Di Matteo passato al gruppo misto, dimettendosi di fatto dalla carica di partito di vice segretario regionale.

“L’uscita dalla Lega – ha puntualizzato il consigliere De Renzis – rappresenta semplicemente la crescita di uomo e di rappresentante delle Istituzioni che, nel corso degli ultimi quattro anni, ha maturato progetti e obiettivi che richiedono un proprio itinerario, sempre nel rispetto di quelli che comunque restano valori e prospettive comuni. Ci aspetta un anno di grande lavoro e grandi target da centrare e che impongono attenzione, solidità e rigore e con il Governo Marsilio riusciremo sicuramente a cogliere tutte le occasioni possibili”. De Renzis è presidente della commissione consiliare Giunta per il regolamento e per il partito Coordinatore dei Dipartimenti interni.

Condividi questo articolo