RETE OSPEDALIERA, VERRECCHIA (FDI): ORA CERTEZZA INVESTIMENTI, GOVERNO REGIONALE CENTRA TRAGUARDO. E SULMONA DEA I LIVELLO

ABRUZZO – “Dopo anni di inconcludenza sulla materia, questo governo regionale realizza il fondamentale risultato, approvato stamane dal Ministero della Salute, di avere la nuova rete ospedaliera regionale. Un atto determinante per la sanità abruzzese, frutto di un capillare lavoro svolto nel segno della competenza e concretezza e nel rispetto delle norme nazionali.

L’approvazione odierna consente, di fatto, di dotare il sistema abruzzese di una nuova organizzazione sanitaria e, quindi, di avere certezza sugli investimenti sia di natura strutturale che strumentale e di personale. Sull’ospedale di Sulmona poi il centrodestra mantiene gli impegni classificandolo DEA di primo livello.

Un ringraziamento doveroso va all’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, al direttore del Dipartimento, Claudio D’Amario e al direttore dell’Agenzia sanitaria, Pierluigi Cosenza e a tutti gli Uffici competenti che si sono prodigati per il raggiungimento di un obiettivo atteso e riguardante una materia spesso oggetto di becere strumentalizzazioni politiche. E soprattutto, un mio personale ringraziamento va al presidente della Regione, Marco Marsilio, per l’impegno politico assiduo sull’importante traguardo centrato”.

Così, in una nota, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.

Condividi questo articolo