SULMONA, ‘MARIA CANIGLIA’: VIA LIBERA A PDL VERRECCHIA (FDI) CON CONTRIBUTO ANNUO

SULMONA (ore 20:54) – “La Regione Abruzzo riconosce al ‘Concorso Internazionale Maria Caniglia‘ di Sulmona l’alto valore artistico, culturale e turistico assunto nel corso degli anni, e partecipa all’organizzazione dell’evento attraverso la concessione, all’associazione promotrice ‘Maria Caniglia Onlus’, di un finanziamento di trenta mila euro per il triennio 2023-2025. E’ quanto dispone il progetto di legge, a mia prima firma, che ha avuto l’approvazione a maggioranza, con l’astensione del Movimento 5Stelle, dalla V Commissione riunitasi questo pomeriggio”.

Lo comunica il capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, che evidenzia nelle motivazioni “l’importanza di sostenere e garantire la continuità ad una manifestazione che dalla sua istituzione, nel 1984, ha dato lustro alla città ovidiana, all’Abruzzo e all’Italia”. E’ senza dubbio un fiore all’occhiello nelle realtà culturali del territorio abruzzese e il traguardo delle 36 edizioni testimonia serietà, valenza e unicità di un concorso ambito dagli artisti di tutto il mondo. Nel corso degli anni, infatti – argomenta – è stato un trampolino di lancio per molti cantanti che oggi sono stelle nei più prestigiosi teatri lirici internazionali”.

“La Regione è al fianco, convintamente, di una realtà di elevatissimo livello culturale ed anche volano per un territorio che vuol fare della stessa cultura e del turismo nazionale e internazionale, una grande occasione di sviluppo. Dopo i pareri favorevoli delle Commissioni I e V, il testo di legge ora attende di approdare in Consiglio regionale”, conclude Verrecchia.

Condividi questo articolo