PRESENTAZIONE PROGETTO “ITINERARI PATRIMONIO CULTURALE ROM EUROPEI” ALL’ISTITUTO CERVANTES DI MADRID

Mercoledì 22 febbraio alle ore 12:00 presso la prestigiosa sede dell’Instituto Cervantes di Madrid, avrà luogo la presentazione del Progetto “Itinerari Europei del Patrimonio Culturale ROM”. Nella presentazione ci sarà l’opportunità di assistere al concerto dell’Alexian Duo con gli artisti italiani Santino Spinelli alla fisarmonica e Gennaro Spinelli al violino e del duo flamenco con gli artisti spagnoli Lela Soto “Sordera” al canto e Antonio Malena alla chitarra.

I due gruppi eseguiranno anche brani assieme. Molte le autorità presenti con la partecipazione della stampa nazionale spagnola. L’evento potrà essere seguita a livello internazionale in diretta streaming e da tutte le sedi nazionali dell’istituto Cervantes.

Sono coinvolti nel progetto europeo l’associazione italiana Them Romano di Lanciano (Chieti), l’associazione spagnola Presencia Gitana, l’associazione slovena EpeKa e l’Istituto di Arte e Cultura Romaní (ERIAC) di Berlino.

Un progetto straordinario per la promozione del patrimonio culturale europeo della popolazione romanì con i suoi gruppi rom/roma, sinti, calé/kale, manouches e romanichals.

Questo il link per seguire l’evento in diretta:

Condividi questo articolo