Verso Primarie Pd, La Gatta: Schlein supera Bonaccini in provincia dell’Aquila

SULMONA – “L’affermazione di Elly Schlein in provincia dell’Aquila è assolutamente straordinaria, segno che la proposta di apertura e rinnovamento ha convinto gli iscritti del territorio” ad affermarlo sono Stefano Albano e Antonella La Gatta, coordinatori provinciali della mozione.

“La provincia dell’Aquila – sottolineano Albano e La Gatta – si attesta fra i migliori risultati in assoluto del centro-sud con il seguente esito: Bonaccini 37.72%, Cuperlo 3.58%, De Micheli 0.49%, Schlein 58.21%. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo successo, a cominciare dai nostri comitati locali che hanno saputo trasmettere entusiasmo agli iscritti storici e alle tante nuove energie che proprio grazie al lavoro della nostra mozione e della proposta di Elly hanno deciso di avvicinarsi al Partito Democratico. Tutto ciò ci rende orgogliosi ma ci conferisce anche una grande responsabilità: quella di portare avanti l’impegno nel solco del cambiamento e del rinnovamento del partito”.

“Esprimiamo in tal senso piena solidarietà – aggiungono i due coordinatori – al gruppo dirigente del PD di Sulmona, che nella vittoria alle scorse elezioni comunali ha tracciato una linea esemplare di come il nostro partito possa tornare a vincere, a patto di tagliare i ponti col trasformismo portando avanti una linea politica chiara e netta”.

“Un ringraziamento particolare – concludono Albano e La Gatta – va al comitato attivo all’Aquila città che ha raggiunto un risultato straordinario, inserendo L’Aquila fra i risultati più significativi che Elly Schlein raggiunge fra i capoluoghi di regione: Schlein 75%, Bonaccini 19%, Cuperlo 5%, De Micheli 1%. Ora questa bella pagina di democrazia prosegue con i nostri sguardi concentrati sulle primarie del 26 febbraio”.

Condividi questo articolo