Pd Pratola su proroga tribunale di Sulmona

PRATOLA – “Prendiamo atto dell’approvazione in commissione Affari costituzionale e bilancio del Senato, in seduta congiunta, della proroga al 31 dicembre 2024, della disposta chiusura dei Tribunali di Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto – scrive il circolo PD di Pratola Peligna -.

Riteniamo che la decisione di un ulteriore proroga di un solo anno, sia solo il segno della volontà di questa maggioranza di destra di non voler risolvere la soluzione del problema della chiusura di ben quattro presidi di giustizia in Abruzzo, tra i quali quelli di Sulmona, nonostante i proclami dell’attuale maggioranza di governo.

Nulla si è deciso in merito alla riapertura delle piante organiche del personale amministrativo, vero e reale preludio al definitivo superamento del provvedimento di chiusura dei Tribunali abruzzesi che permetterebbe di lasciarsi alle spalle le rilevanti difficoltà che incontrano i Tribunali nel rispondere alla richiesta di giustizia che proviene dai cittadini abruzzesi.

Chiediamo quindi a gran voce che il Tribunale di Sulmona, cosi come gli altri Tribunali abruzzesi coinvolti, continuino a esistere e a lavorare, affinchè i cittadini delle aree interne abbiano gli stessi diritti e servizi di tutti i cittadini italiani.

Plaudiamo all’impegno del senatore Michele Fina profuso in favore della salvaguardia dei tribunali abruzzesi – conclude il circolo PD di Pratola – e auspichiamo quindi che tutte le forze politiche e sociale dell’Abruzzo interno uniscano le loro energie per sostenere la battaglia a difesa del Tribunale di Sulmona!”.

Condividi questo articolo