Tribunale. Sulmona incontra ministro Nordio: proroga e revisione geografia giudiziaria

SULMONA – La disponibilità del Governo alla concessione di una proroga rispetto alla chiusura del Tribunale di Sulmona e l’attivazione di un tavolo tecnico per la revisione della geografia giudiziaria. E’ questo l’esito dell’incontro tenutosi stamane a Roma, nella sede del Ministero di Giustizia.

All’incontro con il Ministro Carlo Nordio, il vice Ministro, Francesco Paolo Sisto e i Sottosegretari Andrea Del Mastro Delle Vedove e Andrea Ostellari, hanno partecipato il Sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Sulmona, Luca Tirabassi, insieme ai Sindaci di Avezzano, Lanciano, Vasto e i rispettivi Ordini Forensi. L’Abruzzo sarà una sorta di laboratorio nazionale per la revisione della geografia giudiziaria per l’intero Paese.

“E’ stato un incontro proficuo di cui sono cautamente soddisfatto, per la disponibilità mostrata dagli esponenti di Governo verso le problematiche inerenti il rischio di chiusura del Tribunale di Sulmona. Tutto quanto emerso dall’incontro mantiene vive le speranze di una soluzione positiva della questione riguardante la salvaguardia del Tribunale di Sulmona”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero.

Condividi questo articolo