LINEA FERROVIARIA PESCARA–ROMA: SINDACO CHIEDE INCONTRO COMMISSARIO STRAORDINARIO

SULMONA – “Esprimo a nome dell’Amministrazione comunale, seria preoccupazione per le difficoltà che avrebbe riferito il Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, in sede di Commissione Ambiente e Lavori Pubblici del Senato, in ordine alla realizzazione del progetto di velocizzazione della linea ferroviaria Pescara-Roma”. Scrive il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero.

“Un progetto che sarebbe determinante per il rilancio del collegamento ferroviario Adriatico-Tirreno e per la stessa economia dell’Abruzzo costiero e interno.

Lo stesso Presidente della Regione, Marco Marsilio, ha dichiarato sostegno al progetto, definendolo “concreto e vitale per la regione”.

D’intesa con i sindaci di Avezzano, Gianni Di Pangrazio e di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, che condividono l’estrema preoccupazione per le notizie riportate da un organo di stampa che, se confermate, comporterebbero un durissimo colpo all’economia e alle prerogative dei territori delle aree interne dell’Abruzzo, compresa la Valle Peligna, mi sono attivato per chiedere un incontro all’ingegnere Vincenzo Macello, commissario straordinario”, conclude il sindaco.

Condividi questo articolo