Attore di Sulmona Mirko Mascioli protagonista spot tv nazionali contro violenza donne 

SULMONA – Uno degli spot andati in onda sulle tv nazionali la settimana scorsa, dedicato alla violenza sulle donne, ha visto protagonista l’attore, regista, conduttore e inviato sulmonese del programma Rai “Leggerissima estate” Mirko Mascioli. Spot girato insieme all’attrice Daniela Fazzolari (Centovetrine, Un passo dal cielo, Io ti assolvo, Don Matteo e tante altre fiction).

Mascioli, volto noto dello spettacolo, ha un curriculum importante: sono infatti tanti i ruoli interpretati per il cinema, tv e teatro con varie produzioni nazionali. Come dicevamo è stato inviato del programma musicale di Rai 2 “Leggerissima Estate” condotto da Savino Zaba e in precedenza è stato ospite fisso sempre su Rai 2 del programma “Star bene” condotto da Livio Beshir (tutte le puntate sono disponibili online su Raiplay).

Mascioli ha lavorato con altri personaggi noti: Aurora Ruffino, Enzo Paolo Turchi, Gene Gnocchi, Emanuela Aureli, Carmen Russo,Valeria Marini, Paolo Vallesi, Gary Low, Francesco Pannofino, Carmen Russo, Gigi Finizio, Raffaella Fico e tanti altri. Con Daniela Fazzolari, Mascioli sarà protagonista del film “Occhi Azzurri”, ispirato a una storia vera di femminicidio, previsto in uscita a marzo 2023. L’attore sulmonese è anche in concorso al prossimo David di Donatello, in onda su Rai1 per la premiazione il prossimo 5 aprile con la conduzione di Carlo Conti. Mascioli infine ha curato, in qualità di giornalista, un importante evento per i 560 anni dell’Accademia Neoplatonica.

Condividi questo articolo