PIAZZALE DI BARTOLOMEO PRONTO PER IL PROGETTO “SOSTENIAMO LA CITTÀ”

SULMONA – Piazzale Paolo Di Bartolomeo pronto per il progetto di educazione stradale, proposto dal Lions Club in collaborazione con la scuola secondaria Lombardo-Radice e patrocinato dal Comune di Sulmona, al via domani, 24 novembre 2022.

Quasi un centinaio gli alunni che partecipano al progetto in due giornate, che inizierà con la prima fase teorica, nell’aula consiliare di Palazzo S.Francesco. Docente d’eccezione il comandante della Polizia Locale Massimiliano Giancaterino.

Nel corso dei lavori di pulizia dell’area, organizzati per ospitare l’evento,  i giardinieri comunali hanno scoperto una discarica a cielo aperto, con frigoriferi, panchine dismesse, stendipanni cartoni, plastica ed altri rifiuti abbandonati. L’ennesima dimostrazione di una inciviltà ancora troppo diffusa nella comunità locale.

A proposito di decoro urbano e di rispetto della città si continuano a dare cattivi esempi, soprattutto alle nuove generazioni, in un’epoca nella quale l’ecologismo è fondamentale per realizzare una società sostenibile, a difesa dell’integrità dell’ambiente e del diritto alla salute dei cittadini, per il quale un ambiente malsano rappresenta una minaccia costante.

Condividi questo articolo