Congresso regionale FIALS – Autonomie Locali e Sanità

PESCARA – Si svolgerà venerdì 14 ottobre 2022, a partire dalle ore 15:00 presso l’hotel Promenade a Montesilvano (PE), il Congresso regionale Abruzzo dell’organizzazione sindacale FIALS – Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità, il Congresso ha, come tema: “La Sanità e il Sociale per cui ci battiamo”.

Delegati da tutto l’Abruzzo, in rappresentanza delle quattro province, per discutere di Sanità regionale e per rinnovare le cariche regionali del Sindacato FIALS.

Previsti gli interventi dei Segretari provinciali, dei Delegati al Congresso a cui seguirò il dibattito per poi passare alla elezione del nuovo organismo regionale. Le conclusioni sono affidate al Segretario nazionale FIALS Pino Carbone che sarà presente a sottolineare l’importanza dell’appuntamento abruzzese.

Parteciperanno, oltre al Segretario regionale uscente Gabriele Pasqualone, i segretari provinciali in carica: Antonio Cappelletti (Teramo); Giordano Di Fiore (Chieti); Simone Tempesta (l’Aquila); Gabriele Pasqualone (Pescara) e i delegati delle quattro province abruzzesi.

Verranno affrontate e discusse le tematiche che attraversano questo periodo: la sanità regionale, il post Covid e la riorganizzazione della rete ospedaliera, la qualità dell’assistenza, le problematiche delle liste di attesa, la sempre più grave carenza di medici, infermieri, i rinnovi contrattuali. Al termine si eleggerà il nuovo organismo regionale che guiderà il Sindacato FIALS in Abruzzo per i prossimi cinque anni.

Programma dei lavori h 15:30 – registrazione dei Delegati h 16:00 – inizio dei lavori h 16:30 – relazione del segretario regionale uscente h 17:00 – saluto delle Autorità presenti h 17:30 – interventi dei delegati al Congresso h 18:45 – votazioni e proclamazione degli eletti h 19:00.

Condividi questo articolo