Missionari e seminaristi in azione sabato sera nei luoghi della movida

SULMONA – Sabato 0primo ottobre con “Una luce nella notte” i missionari della Diocesi di Sulmona – valva saranno impegnati nell’annunciare il Vangelo e accompagnare a vivere un momento di riflessione e preghiera nella centralissima Chiesa della Santissima Annunziata.

Anche la Diocesi di Sulmona e il Vescovo di Sulmona – Valva, Michele Fusco, si mobilitano contro la movida violenta, che è stata protagonista sanguinosa negli ultimi fine settimana cittadini.

In realtà, gli eventi inizieranno il 25 settembre per la Settimana dell’Evangelizzazione, avranno durata una settimana e accoglieranno il Seminario Regionale Abruzzese-Molisano, compreso di 23 seminaristi e di 3 educatori tra i quali il rettore don Luigi Primiano, per coinvolgere i più giovani.

“Ricordatevi, cari ragazzi, che annunciare il Vangelo significa annunciare la buona novella – interviene il vescovo – Qualcosa di bello, allora, si annuncia certamente col sorriso, con forza e in primo luogo con la testimonianza di vita. Voi sarete mandati a coppie: annunciate prima di tutto con la vita quanto è bello e gioioso stare con i fratelli. Siate annunciatori di speranza”.

Tante le iniziative che caratterizzeranno questa settimana: visita nelle scuole secondarie di secondo grado di Sulmona e Pratola Peligna; visita agli ammalati e alle famiglie; animazione presso gli oratori cittadini e aperitivi e cene a tema cercando di coinvolgere il più possibile giovani e famiglie.

Le parrocchie e i parroci coinvolti, vale a dire Santa Maria dalla Tomba, Cristo Re, Badia Morronese e il centro storico della città, saranno luogo nevralgico sia di questi giorni caldi, sia di attività di evangelizzazione che da questa settimana nasceranno e pian piano dovranno essere portate avanti.

Domenica 02 ottobre, infine, a conclusione della Settimana si avrà il vero inizio, da parte delle parrocchie coinvolte, a camminare con uno spirito nuovo e missionario.

Condividi questo articolo