Inner Wheel: la governatrice del Distretto 209 Italia visita il Club di Sulmona

SULMONA – Una giornata dedicata alla cultura, all’incontro e alla programmazione di nuove iniziative e service. Ieri, 20 settembre, Lilly Pasini Governatrice del Distretto 209 Italia di Inner Wheel ha fatto visita al club di Sulmona, fondato nel 1985 e tra i primi in Italia. Il Distretto 209 comprende le Regioni Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo,Molise.

In mattinata una delegazione di Inner Wheel, composta da Governatrice, segretaria del Distretto 209 Anna Rita D’Alessandro D’Auria, il professor Paolo Pasini past Governatore del 2072 Italia del Rotary, la Editor del distretto 209 Italia Chiara Buccini, e il direttivo del club di Sulmona Licia Mampieri (presidente), Paola Del Basso (segretaria), Luciana Troili (tesoriera), è stata ricevuta nell’aula consiliare del comune di Sulmona dall’assessore alla Cultura Rosanna Tuteri.

L’incontro ha rappresentato un’occasione per rinsaldare il legame tra Inner Wheel e il territorio nel segno del sostegno ai più bisognosi e dello sviluppo del territorio attraverso progetti mirati.

Come recita lo Statuto le finalità dell’Associazione sono: promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale e favorire la comprensione internazionale.

L’Inner Wheel è molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo.

Nel mondo sono circa 107.552 Socie appartenenti a 4.062 Clubs sparsi in 101 Nazioni e Territori; dall’Europa, all’Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada, per citarne soltanto alcune.