Geometri e Ragionieri tornano in città dal 19 settembre

SULMONA – Dal prossimo 19 settembre torneranno a Sulmona gli studenti dell’Itg e dell’Itc. A 8 anni dalla chiusura della sede storica di via D’Andrea, gli studenti del De Nino – Morandi torneranno a scuola in città, dopo essere stati ospitati in una scuola, l’Iti di Pratola, che ora risulta a sua volta non a norma.

Sembra arrivare il lieto fine, dunque, grazie alla determina dirigenziale firmata oggi dalla Provincia, con cui si dispone l’acquisizione dell’ex convento di Sant’Antonio, che ha ospitato fino a giugno la scuola media Serafini.

In questi giorni, oltre alla definizione e alla firma del contratto, si procederà al trasloco e all’allestimento delle aule. Sarà necessario trasferire banchi e materiali dall’Iti all’ex convento.

Intanto, nelle prossime ore saranno resi noto gli esiti dei carotaggi svolti all’Iti. Situazione pressocchè analoga per scale d’emergenza e palestra. Mentre una rilevazione leggermente migliore si è riscontrata per i laboratori. Si procederà con l’interdizione di un piano della struttura.

Condividi questo articolo