Estate Archeoclub Sulmona: la cultura non va in vacanza

SULMONA – In questo anno che vede una serie di anniversari importanti per il mondo dell’archeologia (50 anni dal ritrovamento dei Bronzi di Riace e 100 dalla scoperta della Tomba di Tutankhamon, 200 anni dalla decifrazione della Stele di Rosetta e dalla nascita di Heinrich Schliemann, scopritore di Troia e Micene), “Archeoclub d’Italia – Sede di Sulmona” è lieta di invitare la cittadinanza agli appuntamenti in programma per ESTATE ARCHEOCLUB… la cultura non va in vacanza!

Si tratta di un trittico di incontri a tema archeologico, che si terranno nei mesi estivi presso la corte interna del Palazzo della Regia Tesoreria (Palazzo della Provincia, via P. Mazara n. 40, Sulmona) secondo il seguente calendario:

✓ Mercoledì 20 luglio 2022, ore 21:30
Maiella Rock Art Project: nuove ricerche sull’arte rupestre dell’Appennino abruzzese, a cura dell’archeologo Guido Palmerini (Socio Ordinario dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria e Ricercatore Associato presso il laboratorio CEPAM-CNRS dell’Université Côte d’Azur di Nizza);

✓ Mercoledì 24 agosto 2022, ore 21:30
La Conca Peligna all’interno dei percorsi di scambio nell’Abruzzo preromano, a cura dell’archeologa Ilaria Di Sabatino (Dottore di Ricerca in Studi Umanistici, curriculum Studi storico-archeologici classici, presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara);

✓ Mercoledì 21 settembre 2022, ore 18:30
Teate magnum: novità archeologiche da Chieti, a cura degli archeologi Rosanna Tuteri (già Funzionario del Ministero della Cultura), Miguel Davide, Maria Di Iorio e Serafino Lorenzo Ferreri.

In caso di pioggia gli incontri si svolgeranno regolarmente in ambienti chiusi in cui è raccomandato l’uso della mascherina.
Appuntamento quindi alle ore 21,30 del prossimo mercoledì 20 luglio per il primo degli incontri in programma!