Evento “Portici in Arte” a cura dell’Associazione Athena Art Center

SULMONA – L’Associazione Culturale “Athena Art Center”, in collaborazione con l’associazione PhotoGraphia e con il Liceo Artistico “ Gentile Mazara” – IIS Ovidio – sezione moda e design, presenta l’evento “Portici in Arte” dal 01.07.2022 al 14.08.2022 presso i portici di corso Ovidio al numero civico 247 , Sulmona. Le sale espositive ospiteranno le opere di vari artisti e come in una residenza artistica temporanea, si assisterà ad un allestimento mutevole che narrerà l’estro creativo dei partecipanti all’evento.

L’esposizione è costituita da opere di vario genere: foto, photo fusion, foto concettuali, opere pittoriche , ritratti al carboncino, gioielli dipinti, bookfolding, opere scritte,opere di riciclo creativo, shibari art, abiti ispirati ai monumenti della nostra città. Si potrà inoltre assistere a performance artistiche come vetrine animate e quadri viventi.

Sei sono i periodi di allestimento:

  • dal 1 al 7 luglio “Pensieri” vernissage introduttiva dell’evento;

  • dal 9 al 14 luglio “Etere” respiri onirici;

  • dal 15 al 21 luglio “Anima Blù”;

  • dal 22 al 28 luglio “Antiqua Anima”;

  • dal 29 luglio al 4 agosto “ Luccicanza”;

  • dal 5 al 14 agosto “Evanescenza” finissage, periodo conclusivo.

PORTICI IN ARTE scrigno magico , luogo in cui i Pensieri si materializzano per poi volare nell’Etere, l’aria degli dei che respirata tinge l’Anima Blù e seguendo le note di una rapsodia il tempo si arresta, per concedere all’Anima Antiqua di svelare un segreto: “ la Luccicanza è vita pura visibile e tangibile nelle scintille Evanescenti che animano l’estro artistico”.

L’Athena Art Center, l’associazione PhotoGaphia ed il Liceo Artistico Gentile Mazara sono sono lieti di invitare la cittadinanza all’evento “Portici in Arte”.

L’ARTE è un giardino da visitare, entra e cogli il tuo fiore.

L’organizzatrice

Manola Amoroso