BUSSI SUL TIRINO – Scene da film oggi a Bussi con un inseguimento in pieno centro con velocità ben oltre i 100 km orari, conclusosi con il recupero di armi e di 15 chili di hashish e con l’arresto di tre persone.
Gli uomini della compagnia della Guardia di finanza di Sulmona che sono riusciti a mettere le mani su un ingente quantitativo di stupefacenti che stava per essere consegnato a spacciatori del posto per rifornire il mercato locale e quello costiero.
Quindici panetti di “fumo” che i finanzieri hanno rinvenuto all’interno dell’auto, un’Alfa Romeo bianca, sulla quale viaggiavano i malviventi.
Al momento sui particolari del blitz viene mantenuto il più stretto riserbo, si sa solo che l’operazione dei baschi verdi era nell’aria da diversi giorni e si è consumata in maniera repentina, sotto gli occhi di decine di testimoni in quel momento in giro per il paese.
Un’operazione fulminea nel corso della quale i tre malviventi sono stati fatti inginocchiare e sdraiare a terra per le perquisizioni.
Mentre cercavano di fuggire inseguiti dai finanzieri, i tre uomini a bordo dell’Alfa Romeo hanno tentato di disfarsi di una pistola. Hanno partecipato all’operazione anche i carabinieri della stazione di Bussi che, a quanto pare, avrebbero svolto operazione di supporto.