Elezioni, Campo di Giove: Michele Di Gesualdo presenta la lista “Le Ali per Campo”

CAMPO DI GIOVE – Si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro pubblico di presentazione a Campo di Giove della lista civica “Le Ali per Campo”, valido per le prossime elezioni Amministrative che vedrà i cittadini al voto il prossimo 12 giugno. Presso la sala convegni di Palazzo Nanni, sono intervenuti i candidati di una delle due liste in corsa per il rinnovo degli organi politici comunali.

Il candidato sindaco Michele di Gesualdo ha introdotto e riassunto i temi del programma politico, tra i quali i due cardini, le due parole chiave rappresentate da “Cura della Comunità” e “Turismo”. Con il primo tema si è inteso parlare di uno dei problemi divenuti ormai cronici per il Centro Abruzzo, ovvero il contrasto allo spopolamento e allo stesso tempo il miglioramento della qualità della vita locale, attraverso politiche di aggregazione sociale e sostegno per le diverse categorie di cui è composta la comunità campodigiovese. Pertanto, scopo insito nel futuro programma della lista è la riduzione del divario di opportunità che persiste nel confronto di mezzi tra paese e città, ovvero trasferendo per quanto possibile nel piccolo centro i servizi tipici dei grandi centri, ma al contempo permettendo al paese di non far mancare anzi, esaltare, quella che è la sua principale peculiarità: la qualità della vita, appunto.

Su questa scia ed in questo senso si inserisce il secondo tema chiave, ovvero il “Turismo”, ma un turismo particolare perché inteso attraverso una determinata declinazione, quella dell’Hyperlocal, secondo il concetto dell’avvaloramento della caratteristica locale che può divenire iper-locale, attraverso cui le caratteristiche fisiche del posto possono essere ulteriormente valorizzate, anche per mezzo dell’uso di nuove tecnologie e strumenti digitali, allo scopo di rendere il territorio montano un luogo nuovo di “esperienza e connessione con il paesaggio”.

Candidato sindaco e candidati Consiglieri (lo ricordiamo erano: Manuela D’Amico, Marco De Vincentiis, Domenico Ciccone, Marco Del Mastro, Matteo Di Marzio, Anthony Jason Conza, Matteo De Chellis, Paolo Di Loreto, Mattia Del Mastro) hanno infine salutato la cittadinanza intervenuta, riscontrando entusiasmo e partecipazione all’impegno che tutti insieme stanno mettendo… in Campo, per l’appunto.

Condividi questo articolo