App e nuovo sito, Cogesa completa la svolta digitale

SULMONA – Cogesa SpA investe sul digitale e lancia il nuovo sito internet e un’App con un tutti i servizi a portata di click.

CogesApp è un’applicazione di ultima generazione scaricabile per i dispositivi Android e iOS e consentirà di avere sempre a portata di mano gli EcoCalendari, le informazioni utili sulla raccolta differenziata con indirizzi e orari dei Centri di raccolta, delle EcoIsole per turisti e non residenti, di pile e farmaci, degli oli esausti e degli abiti usati.

Oltre alla parte consultiva, l’App prevede anche una sezione dedicata al coinvolgimento diretto delle persone, con la possibilità di prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti, richiedere informazioni, fare segnalazioni o reclami, ma anche inserire avvisi e comunicazioni da parte della Società.

 

Ecco i link dove scaricare l’applicazione:

per Apple https://apps.apple.com/it/app/cogesa-app/id1583302732

per Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cogesa.app&gl=IT

 

CogesApp è un ulteriore servizio che si va ad aggiungere alle risposte in tempo reale che già arrivano sui vari canali social della Società.

Allo stesso modo la veste grafica e concettuale del sito ufficiale (www.cogesambiente.it) è molto più immediata e intuitiva e consentirà di ridurre ulteriormente le distanze con l’utenza, evadendo pratiche, richieste e segnalazioni direttamente online.

“La svolta digitale rispecchia la mission di Cogesa di informatizzare il più possibile i processi, condividere le informazioni e digitalizzare procedure e documenti – interviene il Presidente del CdA di Cogesa SpA, Nicola Guerra – riducendo l’utilizzo della carta, nell’ottica di una Società sempre più smart, green e a portata di click”.

L’applicazione e il nuovo sito completano la digitalizzazione dei processi societari, avviata dallo scorso anno con il cloud dedicato ai Comuni Soci.

Oltre ad avere info utili e sempre a disposizione, il vantaggio del servizio telematico aziendale sta nel fatto che anche gli stessi Soci possono caricare nelle apposite cartelle: documenti, richieste e moduli che sono indirizzati a Cogesa.

Il servizio rientra nella operazione di snellimento e semplificazione delle comunicazioni coi Soci e con l’utenza.

I servizi digitali rispondono oltre alla necessità di posizionare a livello telematico la Società, anche all’esigenza di rispondere alle nuove sfide previste da Arera nella gestione dei servizi e dei rapporti con l’utenza.

Il processo di digitalizzazione è a costo zero per la Società, che si è avvalsa dell’Ufficio IT per il nuovo sito e il Cloud e dei fondi del Bando Anci Conai sulla comunicazione locale per l’applicazione.

 

Condividi questo articolo