Torna la rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa”

SULMONA– Diritti umani, attualità, amicizia, sentimenti, storia e sport. Questo il filo conduttore dell’edizione 2022 della Rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa”, in programma a Sulmona, a cura della giornalista Chiara Buccini, con il patrocinio del Comune di Sulmona e il sostegno di Banca Generali Private. 

Una decina i libri che saranno presentati attraverso gli incontri con gli autori e la lettura dei testi da parte di attori professionisti.

Si comincia con due “fuori rassegna” in primavera per poi, nel secondo week end di luglio, dare vita a una intensa tre giorni che vedrà protagonista la cultura e il dibattito.

“È fondamentale per noi” spiega Alessandro Di Tunno district manager di Banca Generali Private“sostenere la cultura soprattutto in un momento così particolare come quello che stiamo vivendo, le persone hanno bisogno di tornare ad incontrarsi e vivere momenti di confronto in cui, però, siano protagoniste la cultura e la consapevolezza e non soltanto l’intrattenimento”

Nel dettaglio il 12 marzo, alle 17.30 nella saletta multimediale di Palazzo dell’Annunziata, è in programma la presentazione del libro di Federico Falcone “Vito Taccone, il Camoscio d’Abruzzo” (Radici Edizioni).

Gli attori Pietro Becattini e Francesca Galasso interpreteranno alcuni brani tratti dal libro. 

L8 aprile alle 17.30 nel foyer del teatro Caniglia di Sulmona, in occasione della 51esima ricorrenza della Giornata internazionale dei Rom e dei Sinti, istituita in ricordo dell’8 aprile del 1971, quando a Londra si riunì il primo Congresso Internazionale delle popolazioni e si costituì la Romani Union, la prima associazione internazionale riconosciuta dall’ONU nel 1979, sarà presentato in anteprima “Romani piña – Sorelle rom”, per Multimage, a cura di Alessandra Montesanto, vicepresidente dell’Associazione Per i Diritti umani (www.peridirittiumani.com) e Giulia Di Rocco originari di Pratola Peligna attivista, mediatrice e consulente legale, con il contributo della Fondazione Fidapa Onlus.

Ingresso gratuito con Green pass rafforzato, le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti in materia anti-contagio da Covid-19 

Condividi questo articolo