Ambiti territoriali: avviso progetto Care Giver HuB per Comuni Sulmona e Castel di Sangro

SULMONA – “Ci teniamo ad informare tutti i cittadini residenti nei comuni appartenenti agli Ambiti Territoriali Sociali, Peligno e Sangrino, che oggi è stato pubblicato sul sito dei Comuni Capofila: Sulmona e Castel di Sangro, l’avviso del progetto Care Giver HuB. Siamo consapevoli delle difficoltà che diversi nuclei familiari vivono, a rischio di esclusione sociale e discriminazione, in situazione di povertà grave, con bambini, adolescenti, anziani e soggetti non autosufficienti, in un periodo storico dove l’epidemia da Covid 19 ha aggravato la crisi economica sociale.

Questo vuole essere un supporto proprio a queste famiglie vulnerabili, che ha l’obiettivo di mantenere al domicilio il proprio familiare, rendendo accessibile la fruizione di servizi e prestazioni attraverso l’attivazione di Voucher utili per l’acquisto di servizi di cura, assistenza e sostegno. Il Progetto si sviluppa su due Linee di Azione, presa in carico di nuclei familiari in situazione di disagio e percorsi formativi in favore dei Caregivers familiari.

Sui siti istituzionali, http://www.comune.sulmona.aq.it/  e https://www.comune.casteldisangro.aq.it/  sono disponibili l’avviso che spiega i dettagli, e il modulo per presentare la domanda”.

Lo affermano l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sulmona Attilio D’Andrea e l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di  Castel Di Sangro Raffaella Dell’Erede.