SULMONA – Torna l’obbligo delle mascherine all’aperto in città dalle 17 alle 2 da domani al 9 gennaio.
Il Sindaco Gianfranco Di Piero, in data odierna, ha firmato l’ordinanza n. 88/2021 con la quale dispone, a decorrere dal 18/12/2021 e fino al 09/01/2022, l’obbligo di indossare, anche all’aperto, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (le cosiddette mascherine) dalle ore 17,00 alle ore 02,00 nell’intero territorio del Comune di Sulmona.
Restano esentati dal suddetto obbligo i minori al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti affetti da disabilità e/o patologie incompatibili con l’uso continuativo della mascherina.
«È una misura cautelativa in previsione della concentrazione di persone che durante le festivitànatalizie si riverseranno nei luoghi di maggiore aggregazione – dice il sindaco – Sono certo che la comunità di Sulmona saprà comportarsi ancora una volta in maniera esemplare dimostrando di saper rispettare le prescrizioni in materia di prevenzione dei contagi e le regole di sicurezza a tutela della salute pubblica che la pandemia, purtroppo, ancora ci impone. Invito, inoltre la cittadinanza a partecipare allo screening gratuito per la somministrazione di test rapidi antigenici che avrà luogo nella giornata di Domenica 19 dicembre, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,30 presso In più, domenica si terrà un nuovo screening gratuito al Palazzetto dello Sport di Viale XXV aprile.