Covid Sulmona, obbligo mascherine e nuovo screening

SULMONA – Torna l’obbligo delle mascherine all’aperto in città dalle 17 alle 2 da domani al 9 gennaio.

Il Sindaco Gianfranco Di Piero, in data odierna, ha firmato l’ordinanza n. 88/2021 con la quale dispone, a decorrere dal 18/12/2021 e fino al 09/01/2022,  l’obbligo di indossare, anche all’aperto,  i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (le cosiddette mascherine) dalle ore 17,00 alle ore 02,00 nell’intero territorio del Comune di Sulmona.

Restano esentati dal suddetto obbligo i minori al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti affetti da disabilità e/o patologie incompatibili con l’uso continuativo della mascherina.
«È una misura cautelativa  in previsione della concentrazione di persone che durante le festivitànatalizie si riverseranno nei luoghi di maggiore aggregazione – dice il sindaco – Sono certo che la comunità di Sulmona saprà comportarsi ancora una volta in maniera esemplare dimostrando di saper rispettare le prescrizioni in materia di prevenzione dei contagi e  le regole di sicurezza a tutela della  salute pubblica che la pandemia, purtroppo, ancora ci impone. Invito, inoltre la cittadinanza a partecipare allo screening gratuito  per la somministrazione di test rapidi antigenici che avrà luogo nella giornata di Domenica 19 dicembre, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,30 presso In più, domenica si terrà un nuovo screening gratuito al Palazzetto dello Sport di Viale XXV aprile.