Covid in aumento, weekend di screening anche a Sulmona

SULMONA – Al  via il week end di screening alla popolazione previsto presso il Palazzetto dello Sport di via XXV Aprile.

I giorni:

29 OTTOBRE 2021       DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 18:30
30 OTTOBRE 2021       DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 18:30
31 OTTOBRE 2021       DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 14:00
Tutti potranno effettuare il tampone rapido antigenico per contribuire ad arginare la diffusione del virus ed individuare tempestivamente eventuali casi di positività.
Per sottoporsi al test è necessario esibire:
· tesserino sanitario
· documento di riconoscimento
· modulo, reperibile presso il sito web istituzionale, debitamente compilato, disponibile anche presso le postazioni stesse.
“Il notevole incremento dei casi di positività al virus COVID 19, registratosi a Sulmona nel corso delle ultime ore, induce a ritenere, d’intesa con il Servizio di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica della ASL, utile ed urgente un’azione di screening sulla popolazione. In qualità di Sindaco della Città di Sulmona e dunque autorità sanitaria locale, invito tutti i cittadini ad aderire numerosi a questa iniziativa finalizzata ad individuare eventuali casi di positività al virus e procedere  tempestivamente al tracciamento. Ringrazio il personale medico e sanitario, i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, nonché i funzionari e dirigenti del Comune di Sulmona per la disponibilità e l’impegno nell’ organizzazione di questa ulteriore ed importantissima iniziativa”.

Lo afferma il sindaco Gianfranco Di Piero.