Incontro fra Masci e gli operatori del turismo, cultura e agricoltura

SULMONA – Oggi pomeriggio il candidato sindaco di centrodestra Vittorio Masci ha incontrato gli operatori del turismo e della cultura e del mondo produttivo e agricolo. “Ho soprattutto ascoltato, perché credo sia la migliore qualità per un buon Sindaco. Ha detto Masci. Mi dispiace aver preso atto che in Regione ancora una volta l’amministrazione uscente del Comune di Sulmona, nonostante avesse in giunta professionisti del ramo e Assessori apparentemente iperattivi (soprattutto sui social) nulla ha fatto per intercettare i fondi messi a disposizione dal Piano di Sviluppo Rurale.”

Particolarmente significativa infatti,secondo Masci, è stata l’assenza di partecipazione al bando della *misura 4.3.2* “Supporto per investimenti che riguardano infrastrutture nel settore agricolo e forestale”, che permetteva il miglioramento delle strade agro-silvo-pastorali e che ha visto la partecipazione di molti comuni dell’area Peligna, ma non del Comune di Sulmona.

Anche il bando della *misura 8.3* “Sostegno alla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici” non ha visto la presenza del Comune di Sulmona, nonostante il grave incendio che ha colpito il Morrone e che avrebbe dovuto sensibilizzare gli amministratori a utilizzare tutti gli strumenti possibili per evitare che un tale grave evento avvenisse di nuovo.

D’altronde, il Comune di Sulmona gia’ non aveva partecipato al bando per la *misura 7.4.1* “Investimenti nella creazione, miglioramento ed espansione dei servizi di base locali per la popolazione rurale”, bando del 2017, cui hanno partecipato molti comuni dell’area Peligna che proprio in questi giorni stanno realizzando le opere finanziate.

“Porremo, se i cittadini ci daranno la fiducia, attenzione a cogliere tutte le occasioni di finanziamento per la nostra città”, ha concluso il sindaco al termine dell”incontro.