Capograssi, ad un anno dai lavori la presentazione dei murales

SULMONA – Si terrà martedì 28 settembre alle ore 16, nei locali della scuola “Giuseppe Capograssi” in Via Dalmazia 34, la presentazione dei murales realizzati sulle torri dissipative della scuola nell’ambito dei lavori di adeguamento sismico, promossi dal Comune di Sulmona con il Piano Scuole d’Abruzzo – “Il Futuro in Sicurezza”. I murales rientrano nel progetto “DREAMS.Murales per il futuro”, ideato dalle imprese MC Costruzioni edili, ASE e D.G.L. in collaborazione con STA Progetto Integrato e con la direzione artistica del Laboratorio d’arte MAW e la partnership istituzionale del Comune di Sulmona, e sono firmati da cinque autori tra i più significativi della street art italiana – Guerrilla Spam, Kiki Skipi, Geometric Bang, Ale Puro, Egeon – che con questo intervento segnano un incontro inedito tra muralismo urbano e la nuova tecnologia antisismica delle torri dissipative, il primo esempio di questo tipo in Italia, e arricchiscono in modo singolare il patrimonio artistico della preziosa città abruzzese.

L’evento è promosso dal sindaco Annamaria Casini insieme alla dirigente scolastica Domenica Pagano. Interverranno, dopo il videoracconto del progetto firmato da Carlo Liberatore: Raffaello Fico, responsabile Ufficio Speciale della Ricostruzione dei Comuni del Cratere, Annamaria Casini, sindaco di Sulmona, Manuela Cozzi, assessore alla Cultura Comune di Sulmona, Adriano Cantelmi, Raggruppamento Imprese Imprese MC, ASE, D.G.L.Italia Gualtieri, Laboratorio d’arte MAWIn collegamento da remoto parteciperanno gli artisti con Annalisa Filonzi, curatrice della Usb Gallery e partner del progetto. Seguirà una visita guidata dei murales a cura del Maw.
Nel rispetto delle norme vigenti in materia di contrasto alla diffusione della pandemia da Covid19, i partecipanti dovranno essere muniti di GREEN PASS e sarà consentito l’accesso ad un massimo di n. 45 persone.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta Facebook sulle pagine: @Città di Sulmona, @icmazzinicapograssi, @spaziomaw
Condividi questo articolo