Amministrative, Gerosolimo presenta la lista “Sulmona città d’arte”: tre milioni in tre anni sul turismo per poi camminare da soli

SULMONA – È stata presentata oggi la lista “Sulmona Città d’Arte”, che fa parte della coalizione “Sulmona protagonista” con Andrea Gerosolimo candidato sindaco.

”Questa è la lista che io definisco la “lista del cuore – ha detto Gerosolimo- Il suo nome racchiude il cuore del nostro programma che è stato pensato attorno al rilancio dell’economia della nostra Città e del nostro territorio attraverso la politica del Turismo e la valorizzazione dei giacimenti di bellezza di Sulmona, Città d’Arte.
Quando ho ricoperto il ruolo di assessore regionale, il nostro territorio ha beneficiato di finanziamenti pubblici regionali per oltre 94 milioni di euro. Le chiacchiere stanno a zero.
Il nostro programma di rilancio, che avremo il piacere di illustrare nel dettaglio durante gli incontri con i cittadini che organizzeremo nelle prossime settimane, ha bisogno per essere lanciato di investimenti per circa 1 milione di euro l’anno per tre anni perché poi comincerà ad autofinanziarsi con i numeri che sarà in grado di generare.
3 milioni complessivi destinati alla formazione, alla promozione, al marketing ed agli eventi, esclusi ovviamente gli interventi che dovranno essere fatti su infrastrutture e innovazione. Sul PNRR ci sono oltre 6 miliardi destinati alla cultura. Siamo certi che riusciremo a centrare il nostro obiettivo. Basta partire, progettare e realizzare”.

Condividi questo articolo