GRANDE CACCIA … AI TESORI DI SULMONA’

 

A causa della pandemia Sars-Cov-2, imperante da un anno e mezzo, le attività aggregative, al pari di altre, sono state fortemente ridimensionate dalle restrizioni sociali che ne sono scaturite.

La nostra Associazione, per contrastare il significativo allentamento dei vincoli associativi e sociali, ha elaborato il Progetto ‘Arte e storia per ripartire’ (approvato dalla Fondazione CARISPAQ in seguito al Bando per i contributi 2021) articolato in varie azioni.

Una di queste, che proponiamo per Venerdì 27 c.m., è la ‘GRANDE CACCIA … AI TESORI DI SULMONA’. Nella versione ideata da Filiamabili -tramite una rivisitazione della classica caccia al tesoro- i concorrenti, (con età superiore ai quattordici anni e organizzati a piccole squadre) invece di oggetti dovranno trovare una sequenza di 10 progressivi obiettivi da raggiungere, quasi tutti nel Centro storico di Sulmona, nel minor tempo possibile. Si aggiudicherà la vittoria, con relativo PREMIO, la squadra che per prima li avrà raggiunti tutti.

Attraverso l’individuazione di specifici luoghi, raggiungibili tramite la soluzione di diversi enigmi, i partecipanti, divertendosi, potranno scoprire e conoscere aspetti storici di Sulmona, che fanno parte di un vero e proprio “tesoro” del nostro territorio, da tutelare e valorizzare.

È possibile avere ulteriori informazioni ed effettuare l’iscrizione: presso “Frutta e verdure” di Giuseppe (via M. D’Eramo n° 40, Sulmona) oppure tramite e-mail (capitano@filiamabili.com) o WhatsApp (3332609977).    (slc)

-Saranno rispettate le disposizioni per la prevenzione del Covid-