DOMENICA 1° AGOSTO TORNEO “BURRACO SOTTO LE STELLE” NEL CORTILE DEL COMUNE DI SULMONA

SULMONA – “Si terrà la prossima domenica 1° di agosto, presso il Cortile di Palazzo San Francesco a Sulmona (Via Panfilo Mazara 21, sede del Comune) la 4a Edizione di “BURRACO SOTTO LE STELLE”.

Alle ore 17:30 inizierà la manifestazione ormai nota al mondo degli appassionati di settore, che confluiranno nella cittadina ovidiana non solo dalla Valle Peligna ma anche dalla Val Pescara – dato che l’Associazione organizzatrice ha sede a Popoli – come anche vista la risonanza da altri luoghi d’Abruzzo.

Il cambio di scenario è stato infatti pensato per dare ulteriore visibilità ad un evento che ha già riscosso parecchia attenzione negli anni precedenti, ospitato ora gentilmente nella città d’arte sulmonese che di per sé rappresenta uno sfondo più suggestivo.

Il tradizionale gioco di carte, che deriva storicamente dalla famiglia della Pinnacola, rintraccia la sua origine etimologica nella lingua portoghese, dove Burraco significa Setaccio. E in questo termine si riassumono infatti le dinamiche del gioco, poiché le carte sono selezionate, filtrate finché non è possibile scegliere le migliori allo scopo di ottenere le combinazioni vincenti.

Con lo slogan “… la Magia di poter stare insieme!”, l’augurio degli organizzatori è quello di un graduale ritorno alla vita normale di cui la socialità, l’aggregazione, è non solo una condizione necessaria, ma oggi è divenuto anche uno degli indicatori”.

 

Associazione “Burraco Jolly Popoli”

Il Presidente Mario Volpone

Recapiti: 339 7366929

associazionejollypopoli@gmail.com