Turismo, 20mila euro dalla Regione per l’Ufficio turistico

SULMONA – Il capoluogo peligno punta a ripartire scommettendo sul turismo e provando a bissare il record di presenze dell’anno scorso, quando le zone più interne e meno blasonate hanno beneficiato del post Covid.

Quest’anno, inoltre, si potrà contare su un ammodernamento dell’Ufficio turistico (gestito da anni dalla stessa cooperativa) grazie al finanziamento da 20mila euro ottenuto dalla Regione.

Il piano del Comune di Sulmona ha ottenuto il 2º miglior punteggio in Regione, fra i progetti ammessi al finanziamento di 20 mila euro finalizzati allo sviluppo e ammodernamento dei servizi turistici.

“Abbiamo lavorato in sinergia con la cooperativa Servizi Turistici, che ringrazio per l’impegno, ed è motivo di soddisfazione apprendere che “Sulmona Accoglie” – spiega l’assessore al Turismo Manuela Cozzi – Il nostro obiettivo, con queste somme, è migliorare la promozione turistica, incrementando il materiale informativo cartaceo, provvedendo alla ristampa, dato che abbiamo sempre riscontrato un alto gradimento per questi supporti informativi. Abbiamo previsto, inoltre, il miglioramento della informazione anche sui social e sul sito web, al fine di poter raggiungere un numero aempre maggiore di persone.
L’obiettivo del progetto prevede inoltre di rafforzare la rete IAT e infopoint presenti sul territorio per garantire servizi omogenei e sempre più qualificati. A tal fine hanno manifestato interesse anche il Parco nazionale della Maiella, diversi Comuni, Diocesi, Giortra e DMC”.