Con l’omaggio a Beethoven torna protagonista la Camerata Musicale Sulmonese

SULMONA – Presentate questa mattina, nel foyer del teatro comunale, due importanti rassegne estive, alla presenza dell’assessore alla Cultura e Turismo Manuela Cozzi, al direttore artistico della Camerata Musicale, Gaetano Di Bacco e al presidente della Fondazione Carispaq Domenico Taglieri.

“Il Comune non manca mai di dare il proprio supporto alle iniziative della Camerata Musicale: è veramente encomiabile la determinazione appassionata di questo importantissimo ente culturale che riesce sempre a proporre eventi di altissimo livello”. Ha affermato l’assessore Cozzi.

ECCO GLI APPUNTAMENTI

Nel giorno della Festa della Musica e dell’arrivo della stagione estiva, il 21 giugno, alle 18.30, nel Teatro Caniglia, sarà inaugurato il Festival “Vaga luna” (cinque concerti) con il concerto della Giovane Orchestra d’Abruzzo, diretta dal maestro Pasquale Veleno.

Il 25 luglio, alle 21.30, nel cortile di palazzo Annunziata “Saxstory” con Gaetano Di Bacco e Giuliano Mazzoccante.
Il 27 luglio, alle 21.30, nel cortile di palazzo Annunziata “Heifetz: un americano in Italia” con il duo violino-pianoforte Degani Rucli.
Il 31 luglio, alle 21, nel parco fluviale Daolio, “Opera al Parco” con “La Boheme” di Giacomo Puccini, per la regia di Katia Ricciarelli, con il Coro Lirico Bitonto Opera festival e l’Orchestra 👉sinfonica Ddmurtia Bulgaria.
Il 3 agosto alle 21.30, nel cortile di palazzo Annunziata “Divertimenti e virtuosismi” con Kazakh State Chamber Orchestra e la violinista Aiman Mussakhajayeva, tra le più importanti al mondo.

il 6 agosto, alle 21.30, nel cortile di palazzo Annunziata, “Capolavori boemi” con il Trio Des Alpes. L’ingresso unico ai concerti è di 10 euro. Per l’opera il prezzo del biglietto è di 25 euro.

E’ obbligatoria la prenotazione agli spettacoli da effettuare nella sede della Camerata Musicale, in vico dei Sardi a Sulmona, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 oppure sul circuito Ciaotickets, fino al raggiungimento della capienza consentita dalle norme anticovid.
Il pagamento potrà essere effettuato anche attraverso i voucher rilasciati per i concerti sospesi a causa dell’emergenza sanitaria nella trascorsa stagione della Camerata Musicale. ➡️Per ulteriori informazioni può essere contattato il recapito telefonico 0864-212207 oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica camusic@libero.it.

Lunedì 28 giugno, alle 19, sarà inaugurata la rassegna di concerti d’organo, ad ingresso gratuito, nella Cattedrale di S.Panfilo, con una video meditazione dedicata al pianeta Terra e musiche proposte dall’organista Svetlana Berezhnaya.

Il 1° luglio alle 19, l’Ensemble Vivaldi
Il 5 luglio un concerto dedicato a musiche ispirate alla figura della Vergine Maria.

Condividi questo articolo