ELEZIONI SULMONA, D’ERAMO (LEGA) REPLICA A D’ALESSANDRO (IV)

SULMONA – “Ringrazio per l’attenzione prestata alla Lega dai rappresentanti di Italia Viva ma ciò che dichiarai a mezzo stampa, esattamente il 16 gennaio, ovvero il diniego a una ipotetica ‘accozzaglia politica’ con il Pd vale anche per Italia Viva“.

Questa la replica del segretario regionale della Lega, il deputato Luigi D’Eramo, alle dichiarazioni degli esponenti di Italia Viva, che prosegue:

“C’è un’unica possibile ragione per tentare di comprendere il motivo per il quale il primo partito d’Italia dovrebbe allearsi con uno degli ultimi in termini di gradimento: è la fantasia derivante dal nervosismo dei sondaggi che oggi danno al minimo storico lo schieramento messo in piedi da Matteo Renzi” incalza D’Eramo.

La notizia è destituita di ogni fondamento, com’è logico che sia in quanto la Lega correrà a Sulmona con la coalizione di centrodestra aperta a tutte le forze civiche che hanno una strategia e che vogliono impegnarsi in prima linea per dare una visione e un futuro a una città che negli ultimi anni è stata attanagliata da un sistema di potere, controllo e di raccomandazioni che ha imperversato e bloccato ogni strategia di sviluppo”.

“Mai nessuno della Lega ha anche solo ipotizzato di poter mettere il simbolo accanto a quello di Italia Viva. Consiglio vivamente agli esponenti renziani di non imbarcarsi in percorsi fantasiosi e inesistenti al solo scopo di smentirli per essere presenti qualche minuto sul web. La politica si fa con programmi seri e progetti per il territorio che abbiano credibilità politica e fondamento, con persone che hanno dignità, coerenza e preparazione per proporsi. Le alchimie politiche le lasciamo a chi, d’altronde, è abituato alle giravolte del proprio leader” conclude il deputato aquilano.

Condividi questo articolo